• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2018

Fearan

Maestro Giardinauta
Buon 2018 a tutti voi amici giardinauti!
Quest'anno ricomincio da qua!
Nel vecchio anno le vecchie immagini son tutte sparite, e meno male, tanto ormai la maggior parte dei
soggetti eran stati resi cadaveri dalla rovente estate 2017, più inferno che stagione.
Troppa tristezza tornare di là, a ricordare quanto son stati odiosi quei 3 mesi, e a contare i morti che hanno lasciato buchi in giardino.
Rientro in questo giardino virtuale in punta di piedi, ora che quello vero si sta pian piano, in anticipo, risvegliando, e spero che quest'anno le mie fatiche non vengano funestate dal clima inclemente.
In realtà il caldo è già qui; le rose non hanno ancora perso le foglie, le gemme fanno capolino ovunque, la serrà è stata un inutile impazzimento, per adesso è stata utile si e no per 2-3 notti. Ghiacciate vere non se ne sono ancora viste, ma è impensabile illudersi che non arrivino; magari per poco, ma un pò di gelo ci sarà, e farà danno su tutto il verde tenero....
...non posso però fare a meno di godermi le prime pennellate di colore....
unguicularis1.jpg

l'iris unguicularis è quasi sempre il primo a salutarmi ogni anno, ma per avere la fioritura vera dovremo aspettare il freddo...
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Augurissimi anche a te Yeye!!! che sia un 2018 pieno di fiori, profumi e felicità....un abbraccio grande!:V
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Questa mattina, complici un paio d'ore di sole, ho dato una sbirciatina nella serretta, giusto per vedere quanto tracica fosse la situazione e...indovinate cosa ho trovato?
lewisia217.jpg

E' ovviamente quella comprata lo scorso anno, che fiorisce da allora ininterrottamente ad intervalli mensili...:love:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Che bellezza ....:love::love::love:
e pensare che quella che abbiamo preso insieme ..mi è campata due mesi:banghead::banghead::banghead::banghead:
a parte poverina l'avevo abbandonata a se stessa ...per inizio lavori :confused::confused:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
primi-narcisi.jpg In più poi, erano fioriti i primi narcisoni gialloni!!!! gli facevo la posta da qualche giorno, ma il tempo è stato brutto ed hanno traccheggiato un pò prima di aprirsi...ma stamani, pur con l'aria
un pò malandata si pavoneggiavano
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Che bellezza ....:love::love::love:
e pensare che quella che abbiamo preso insieme ..mi è campata due mesi:banghead::banghead::banghead::banghead:
a parte poverina l'avevo abbandonata a se stessa ...per inizio lavori :confused::confused:
bhè è più o meno quello che ho fatto io...è per questo che è campata...:cautious:...è ancora nel suo vasetto da 10, non ho il coraggio di toccarla e rompere magari l'incantesimo...

Ancora stupenda,da me a parte qualche piantina ancora devono "riprendersi" del tutto

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Ma guarda, anche qui la maggior parte del giardino sonnecchia, però...diciamo che ha cominciato a stiracchiarsi le dita dei piedi...;)
 

Fearan

Maestro Giardinauta
dolce-gipsy.jpg hyidrangee-nuove.jpg

Le ortensie comprate insieme a quel diavoletto tentatore di Clem!
Son veramente brutterelle, e una sembra veramente più morta che viva, ma speriamo nel miracolo della primavera....

Sono una jogasaky, una dolce gipsy ed una blue wave mariesii perfecta. Non vedo l'ora che comincino a svegliarsi....:love:
 
Alto