• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2017

AnnaC@48

Aspirante Giardinauta
Le verdure dell'orto naturalmente e quello che diamo agli animali, quello che trovano insomma. Campano come meglio possono.

Fearan

Maestro Giardinauta
Fearan, sono profumate le banksiae?
La bianca leggermente, ma ci devi cacciare il naso dentro! La gialla nò, ma tanto vanno talmente in alto che sarebbe comunque impossibile sentire l'aroma...

Le verdure dell'orto naturalmente e quello che diamo agli animali, quello che trovano insomma. Campano come meglio possono.

AnnaC le pantegane no, grazie!!!;)
Non che ce l'abbia con loro, son pur sempre creaturine, ma considerato che l'aggeggino si è fatto fuori da solo mezzo chilo di zucchero e non sò quanti pacchi di biscotti, non sò cosa potrebbero fare i tuoi topi alla mia dispensa...:eek:

Ancora peonie....queste durano poco (col clima di quest'anno poi...) ma fanno sempre una fioritura spettacolare! Un monumento alla modestia...

ed il profumatissimissimo filadelfo che meno male non sono allergica al polline perchè non potrei vivere senza sniffarlo!

Fearan

Maestro Giardinauta
le ultime 2 camelie che mancavano all'appello; quest'anno hanno fatto decine di fiori ma per qualche motivo non sono riuscite ad aprirne la maggior parte; Non pervenuta la oki no kami, che su mezzo metro di pianta aveva circa 50 bocci...ad un certo punto son caduti tutti e l'ho ripresa per i capelli a forza di antifungino. La bianca che invece mi aveva fatto il medesimo scherzetto lo sorso anno sta bene ma non ha fiorito! Quindi con le camelie ho concluso...

poi c'è il 'rododondolo'...dato per spacciato l'anno scorso, non si sà come è sopravvissuto, sta bene, ha un sacco di folgie nuove ed è pure fiorito! Io nemmeno ricordavo di che colore era! L'avevo comprato assieme a Clem a firenze!

ed un aquisto marzolino che non vi avevo ancora fatto vedere! Cornus florida rubra, un pò stinto perchè a fine fioritura!

CLEMETIS68

Master Florello
poi c'è il 'rododondolo'...dato per spacciato l'anno scorso, non si sà come è sopravvissuto, sta bene, ha un sacco di folgie nuove ed è pure fiorito! Io nemmeno ricordavo di che colore era! L'avevo comprato assieme a Clem a firenze!
Uffà ..!!!!!il mio non ha fiorito ....:cry::cry::cry::cry: sembrava fermo ma poi improvvisamente a fatto nuovi getti lunghi almeno 30 cm....
spero tanto che fiorisca l'anno prossimo...ho chiesto il motivo al produttore che abbiamo ritrovato quest'anno..
e mi ha detto che a luglio -Agosto bisogna abbondare con le annaffiature ,perchè in quel periodo producono i bottoni floreali e se patiscono ,non fiorisce...booo!!!! vedremmo :bacio::bacio::bacio:

Fearan

Maestro Giardinauta
Grazie infinite Ye-Ye!

ho chiesto il motivo al produttore che abbiamo ritrovato quest'anno..
e mi ha detto che a luglio -Agosto bisogna abbondare con le annaffiature ,perchè in quel periodo producono i bottoni floreali e se patiscono ,non fiorisce...booo!!!! vedremmo :bacio::bacio::bacio:
Uhhhhhh Clem che tesoro di consiglio che mi hai dato......per me agosto è : '...ognun per se e Dio per tutti...' quest'anno cercherò di annaffiarlo con più regolarità..

Strabellissimo tutto!!!Il cornus poi mi piace veramemte tanto

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Si, mi ricordo che lo avevi detto...;)...spero di riuscire a farlo venir sù decentemente....ma non ho rinunciato al cherokee chief...
tra l'altro...
off topic:
Io e F. vorremo andare il primo di luglio a pistoia perchè dovrebbero aprire un kentucky fried chicken (si, siamo tamarri infamateci pure...:X3:) potrebbe essere l'occasione per fare una spedizione a comprare i cornus...e per vivai in generale...

ok, io l'ho lanciata lì, fatemi sapere!
Pierre de Ronsard per tutti!

CLEMETIS68

Master Florello
kentucky fried chicken
Ora con tutto quello che c'è di buono , da mangiare in Italia ..vai a mangiare il pollo fritto all'americana a Pistoia?:cautious::cautious::cautious::LOL::LOL:
potrebbe essere l'occasione per fare una spedizione a comprare i cornus...e per vivai in generale...
Ecco questo mi piace molto di più..:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Iniziamo la lista ...Ladre di Piante ..e poi?
non ricordo dove avevamo detto:confused::confused::confused:

Picantina

Fiorin Florello
C'erano due magnifici filadelfi a scuola, naturalmente mai potati o curati. A febbraio, mi pare, sono stati rasi al suolo. Non mi sono accorta di nessun getto nuovo per ora....:(

erilla

Maestro Giardinauta
Siamo andati recentemente a visitare Pistoia e se amate la fiorentina vi consiglio Bisteccatoscana ... cottura alla brace con legno di quercia e una miriade di antipastini e contorni rigorosamente di stagione ... da leccarsi i baffi! ;)
Quanto alle tue camelie e rose, Fearan, sono a bocca aperta :)

elena_11293

Master Florello
non saprei da dove iniziare per i complimenti a te e a tutte le protagoniste delle tue foto...... meravigliose!!! :V:V:V

e lady sif, tesoro, nonostante sia già mamma pare ancora una gattina :love: (con occhio da furbetta, cmq! ;))

fabiengi

Giardinauta
Ora con tutto quello che c'è di buono , da mangiare in Italia ..vai a mangiare il pollo fritto all'americana a Pistoia?:cautious::cautious::cautious::LOL::LOL:

Ecco questo mi piace molto di più..:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Iniziamo la lista ...Ladre di Piante ..e poi?
non ricordo dove avevamo detto:confused::confused::confused:

@Fearan io ci sto per la spedizione a Pistoia per vivai!!!

@CLEMETIS68 hai ragione per il pollo fritto...ma mi sa che il pacchetto gita Pistoia comprende anche il pranzo :LOL::LOL::LOL: magari hanno anche qualcosa di vegetariano e non fritto ;);)

Alto