• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fea-giardino 2016

yeye27

Master Florello
Che belle che sono tutte!!!:love: le azzurre uno spicchio di cielo e l'antizanzare una pacchia di regalo!!!;):):V Complimenti Fearan,per tutto!:bacio:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Un pò di arancione, dopo tutto 'sto bianco...(dedicato a te Clem:bacio:)

Crisantemi! Questo è il trezo anno che ce l'ho, mai campato così tanto un crisantemo....





e le rose che da un pò son ripartite...villa cotta di Tantau (un nome di cxxxa...però una bellissma rosa a mio parere!

 

Fearan

Maestro Giardinauta
Anche tra i miei crisantemi per ora solo loro hanno fiorito...e ora con 'stò freddo...
mah, faranno un pò come vogliono!
Ceratostigma plumbagnoides, mi piace tanto tanto il suo blu...


settembrini, o aster novii-belgi; quest'anno non li ho potati e son venuti decisamente disordinati, ma in queste prime giornate grigie mettono comunque allegria!


 

Fearan

Maestro Giardinauta
Uno degli ultimi arrivi, acquistato i primi di ottobre alla fiera al giardino dell'orticoltura a firenze, lo volevo sin da quando ne ho sentito parlare la prima volta,ma non riuscivo a trovarlo...
Jasminum Sambac Granduke of Tuscany, cultivar piuttosto rara, che la leggenda vuole essser stata ibridata da Lorenzo il Magnifico nel Giardino della villa medicea di Castello.
La cosa che non conoscevo e che mi piace un sacco è il mutamento di colore dei fiori via via che invecchiano. Il profumo è straordinario, sembra quasi di gardenia...




 

yeye27

Master Florello
Quanto sono belli,Fearan!!!! Sono innamorata dei Ceratostigma e degli Aster:love: Io manco sapevo che esisteva il Jasminum Sambac, è stupendo e il cambio di colore straordinario! Complimenti per l'acquisto:V:bacio:
 

Fearan

Maestro Giardinauta
ooops...non sò come mai mi son fumata il link...eccola qui!!!

aveva fatto tanti fiori ma quando son andata a fare la foto la pioggia li aveva sciupati quasi tutti! Ha delle foglie buffissime, quasi piumose...
 

Fearan

Maestro Giardinauta
I crisantemi....questo l'ho appena comprato perchè quello rosa chiaro di un paio di anni fà mi è morto quest'inverno.

Loro invece sono vecchietti, un pò spanpanati...e per lo più figli del cimitero!




 
Alto