• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Lantana e Elicriso in giardino...

tittovich

Aspirante Giardinauta
ciao!
ho in giardino una Lantana Camara (1° anno) e un Elicriso (2° anno)... l'elicriso ha superato bene l'inverno scorso, ma è stata fortuna perchè è stato un inverno molto mite. Volevo chiedervi se sapete indicarmi un modo con cui potrei proteggere queste due piante che temono il freddo dell'inverno di Bergamo. non so pensavo di potarle quando finiscono di fiorire e coprime poi il terreno con paglia e/o foglie secche in quantità... potrebbe servire?

aspetto curiosissimo vostre opinioni!
grazie!!
 
M

*Mauro 77*

Guest
grazie!
ma secondo te devo coprire anche la pianta o solo il terreno?
tutti e due ma specialmente la chioma...io la mia lantana l'ho salvata cosi'..ho inglobato vaso a foglie a mo di sacchetto...bruttina da vedere ma l'ho messa in un angolo riparato'non in vista'....per capirci
 
Alto