marco.enne
Esperto di impianti di irrigazione da balcone
a parte il fatto che ho chiaramente scritto che "....... non è necessariamente collegato alla propria onestà......."Dissento su due cose, se ti ami ed un amore onesto non è narcisismo, ma l'essere arrivati a conoscersi profondamente con pregi e difetti, averli accettati, scrutati e se del caso modificati.
Se non ci si ama onestamente difficile che lo stesso sentimento sia 'onesto' verso gli altri.
Questo, a parer mio, porta alla totale libertà che si lascia agli altri, marito/moglie amici.
Se ti ami, ami il tuo prossimo, vuoi il suo bene e lo lasci libero.
Mi sembra dura avere onesti sentimenti veso gli altri, se prima non si hanno verso noi stessi
se una persona pensa di "essersi conosciuto a fondo di aver accettato i propri pregi e difetti scrutati e eventualmente modificati" è una persona che fondamentalmente pensa di essere già perfetto e riconosciuto" e quindi non perfettibile (anche solo per quell'istante in cui lo dice) dimostrando che della vita e di se stesso ha saputo tutto ..bhe fondamentalmente è disonesto con se stesso... la vita che viviamo non ha mai finito di insegnare ne di cambiare le persone .....nessuno in realtà può mettere un punto fermo su questo nostro essere momentaneo......considero molto più onesta una persona che con umiltà sa che non si è mai perfetti e continuando a migliorarsi potrà essere meglio
detto questo come si spiegherebbero grandi e profondi amori tra delinquenti assassini ecc? sarebbero onesti con se stessi e con gli altri?
una cosa è piacersi , un'altra cosa è piacere agli altri, altra cosa ancora è farsi piacere qualcuno
....aggiungo che sono abbastanza onesto da sapere che giudicandomi "da per me" sarei molto di parte ma che realisticamente saranno gli altri a giudicare quanto sia stato in grado di essere onesto ...:baf:...e migliorarmi di conseguenza
Ultima modifica: