• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ed ora.............l'onestà

Sevi

Fiorin Florello
La vita è un compromesso perenne,ognuno di noi li ha e li avrà sempre anche perchè senza non vivresti.
Il problema è di che tipo e fino a che punto scendi a compromessi.
per cose semplici si può,per cose più serie io credo di no, ammenochè di mezzo non ci siano affetti seri che vengono toccati ed a pagare siano loro e non noi in diretta persona.
ciao
vincenzo

Grazie, Vincenzo :flower:
Una volta ero + categorica, e ancora lo sono in merito a una marea di cose, perciò chiedevo :flower:

Però mi son trovata piuttosto malleabile qualche volta, e mi sono chiesta se...in quei casi...io stessi soltanto comodamente facendo compromessi con me stessa, oppure se...volendo volendo...avrei anche potuto risolvere in altro modo la situazione.
Per ora mi sento a "mezza via" come si suol dire, e sto per arrendermi all'evidenza di qualche mio punto "debole", tra virgolette perché non sono poi così sicura della loro debolezza, mi piace pensare che, ogni tanto, 'sti cosiddetti punti deboli possano invece diventare punti di forza, in qualche strano modo :slow:
(e lo so...non si capisce molto ciò che intendo, ma non potrei riuscire ad allargarmi in quel senso)

Certo, coi sentimenti è dura, e a volte non se ne può proprio fare a meno, sia dei compromessi...sia dei sentimenti stessi (scusa la rima involontaria :inc: :flower:)

Ri-grazie, perché mi è servito :)
e scusa se ho tolto la seconda parte del tuo post nel quotare, l'ho fatto per non creare confusione :crazy:

Ultima modifica:

miky80

Maestro Giardinauta
oddio pin ma che stai mangiando ultimamente????:D
sono onestamente una persona che non si ama...nel senso che si ok sono come sono ma da lì a piacermi ce ne passa...dato che mi conosco abbastanza mi sopporto...diciamo!!!:fischio:
mentre riferito agli altri non riesco a capire cosa chiedi:confuso:....cosa intendi per l'essere onesta nei sentimenti tanto da lasciarli liberi?...cioè ti chiedi se provando amicizia, amore, simpatia, apatia piuttosto che nervosismo sappiamo renderci conto se onestamente è giusto comportarsi così di fornte alla scelta di un altro?
o se è una cosa riferita ai figli che sono le uniche persone cui posso adeguare la tua domanda???:confuso:
ti spiego....il mio fidanzato è libero di lasciarmi se non mi ama ma un figlio non è mai libero di farlo perchè deve amarmi!!...se ti riferisci alla prole ti posso dire che amo tanto le mie figlie da seguire ogni loro passo e di lasciarle andare se devono perchè ognuno è artefice del proprio futuro mentre per il mio moroso glielo dico spesso di scappare gambe in spalla che io sono una complicazione non da poco!! ma non mi ascolta:rolleyes::lol::lol:

antylopenera

Apprendista Florello
:confused: Non capisco che vuol dire NON ESSERE ONESTI CON SE STESSI....... :confuso:
Insomma, ognuno sceglie la propria linea di vita e immagino che chiunque si senta onesto con sè stesso....
Anche i MATTI (quelli patologici conclamati) sono convinti di essere onesti con sè stessi!
E' l' onestà verso l' altro che viene più difficile, perchè si devono mettere d' accordo DUE teste, e difficilmente ci si riesce.
PER ME, essere ONESTA col mio uomo non è che significhi proprio LASCIARLO LIBERO, perchè
se VOGLIO un rapporto felice con lui, intanto LOTTO per tenermelo, perchè se lo lasciassi andare senza dir nulla sarei DISONESTA: io sono PAZZA di lui! :rolleyes:
Se poi assumesse atteggiamenti che mi fanno soffrire, sarei ugualmente DISONESTA a lasciarlo libero di fare,
perchè si rovinerebbe il nostro meraviglioso rapporto e mi toccherebbe fare a meno di lui.............. Non si MUORE, ma che cavolo, ci tengo! :)

Il fatto di lasciarlo libero, pur di vederlo felice, non implica ONESTA', per me, perchè comunque ne soffrirei dentro e non sarei SINCERA, quindi ONESTA.

Comunque, appena avevo letto il titolo, avevo pensato all' onestà a livello LEGALE! :fischio:

Alto