• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Ti voglio bene"

passion

Giardinauta Senior
Quoto in pienissimo manuela...ho fatto questi "esercizi", anche se per motivi diversi ed ho avuto risultati sorprendenti:flower:

E' verissimo anch'io ho fatto questi esercizi che adesso sono diventati uno stile di vita per me, dire ti voglio bene è un aprirsi agli altri, condividere, ti arricchisce, ti scalda il cuore, traina la tua vita e la forza di questo amore si infonde in te spronandoti ad amare sempre di più. Facendolo ho imparato che "sotto alla corazza di ognuno c'è sempre qualcuno che vuole essere amato ed apprezzato" (questa è una massima che ho fatto mia):love: :love: :Saluto:
 

Sevi

Fiorin Florello
Lunaimmobile :)
ma ripeto, forse ho interpretato io...

Opps...mi era sfuggito mannaggia...parlo troppo e leggo in fretta:martello2 :martello2 :martello2

Capisco anch'io così...ma forse è vero che interpretiamo male...forse non è chiarissimo...:)

Forse voleva dire una cosa del tipo che ho detto anch'io...cioè che talvolta certe frasi si dicono un po' troppo presto e fanno sorgere dei dubbi...che poi magari si dissolvono eh..ma è vero che alcune persone buttano lì un "ti voglio bene" come se niente fosse...in questo senso non vengono usate nel modo appropriato...il che non esclude però che quando si sente davvero un sentimento non lo si dica poi continuamente ecco...

Non mi pare di essermi spiegata benissimo ma credo si capisca più o meno no?

E cmq io spero che sia così il senso...:love_4:
 
Ultima modifica:

filo d'erba

Giardinauta Senior
Anche io, e mi sto pure simpatica :D
A parte gli scherzi, è un'ottima considerazione Manu, meno scontata di quel che si pensi, capita a volte di dimenticarsene, anche per lungo tempo, e sono guai :)

:D è una bella cosa starsi( nn so se ho scritto bene) simpatici...
hai detto una cosa vera...meno scontata di quel che si pensi...molte volte l'ho dato per scontato e molte volte mi sono ritrovato a guardarmi e dire: ma ti vuoi bene veramente? se sei convinto dillo!!!
 

passion

Giardinauta Senior
E' verissimo anch'io ho fatto questi esercizi che adesso sono diventati uno stile di vita per me, dire ti voglio bene è un aprirsi agli altri, condividere, ti arricchisce, ti scalda il cuore, traina la tua vita e la forza di questo amore si infonde in te spronandoti ad amare sempre di più. Facendolo ho imparato che "sotto alla corazza di ognuno c'è sempre qualcuno che vuole essere amato ed apprezzato" (questa è una massima che ho fatto mia):love: :love: :Saluto:

:rolleyes: Scusate mi sono intromessa e forse sono andata fuori tema:martello: :Saluto: :Saluto:
 

klosy

Guru Giardinauta
:rolleyes: Scusate mi sono intromessa e forse sono andata fuori tema:martello: :Saluto: :Saluto:

ma scusarti di che?! :)
Questo è un 3d aperto a tutti e tu hai dato la tua testimonianza.
E poi non eri fuori tema, perchè, come hai letto da me e da altri, non è facile manifestare i sentimenti, e se a te questi esercizi sono serviti è una cosa più che positiva e perfettamente in tema! :flower:
 

LunaImmobile

Giardinauta
Lunaimmobile :)
ma ripeto, forse ho interpretato io...

in realtà mi riferivo all'estremo opposto..a chi dice continuamente ti voglio bene,ti amo..per poi mancare nel momento del bisogno.Per forzare ulteriormente la mano,potrei arrivare a dire "non voglio sentirmi dire che mi vuoi bene se non sei in grado di dimostrarlo".
non penso che certe frasi non si debbano dire perchè perdono di significato,penso che siano importanti anche i fatti..non so se riesco a spiegarmi.
vedo di essere più concreta:il mio ex era un continuo di "ti amo,sei la mia vita,la mia ispirazione,la mia forza"..ma ogni volta che ho avuto veramente bisogno si sentirlo vicino non c'era..(a dir la veirtà non c'era proprio mai)..e quelle frasi rimanevano vuote,prive di significato.
In questo senso parlavo di perdita di "svuotamento"..
Io invece ricado nell'estremo opposto purtroppo,per timidezza,paura,chiusura..ma più rivolta verso me stessa che verso gli altri :)fifone2: ammetto che questa frase non è molto chiara nemmeno a me..).
Spero di essere riuscita a spiegarmi un po' meglio questa volta...:storto:
 

klosy

Guru Giardinauta
in realtà mi riferivo all'estremo opposto..a chi dice continuamente ti voglio bene,ti amo..per poi mancare nel momento del bisogno.Per forzare ulteriormente la mano,potrei arrivare a dire "non voglio sentirmi dire che mi vuoi bene se non sei in grado di dimostrarlo".
non penso che certe frasi non si debbano dire perchè perdono di significato,penso che siano importanti anche i fatti..non so se riesco a spiegarmi.

Spiegazione perfetta Luna!
Io invece ricado nell'estremo opposto purtroppo,per timidezza,paura,chiusura..ma più rivolta verso me stessa che verso gli altri :)fifone2: ammetto che questa frase non è molto chiara nemmeno a me..).
Spero di essere riuscita a spiegarmi un po' meglio questa volta...:storto:

invece credo sia chiara:
riesci a dire più spesso (seppure raramente)

Ti voglio bene

piuttosto che

Mi voglio bene

giusto?
 

seya

Master Florello
grazieLuna:) così va senz'altro meglio.

:)

io invece non mi voglio bene.
credo di volermene davvero poco.
in compenso me ne vogliono gli altri :)
 

LunaImmobile

Giardinauta
grazieLuna così va senz'altro meglio.
:)

mi voglio bene non me lo sono mai detta..
un'altra cosa che forse mi "blocca" è il non essere all'altezza,ma questo concetto è veramente complicato da spiegare..

arrivare a volersi bene è un processo luuungo e molto molto difficile..
ma mi domando:è vero che il non volersi bene implica il non riuscire a voler bene sul serio,a non riuscire ad amare in modo completo ed appagante?
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
si certo .... gli altri .........
ma se tu non ti ami, non ti occupi o preoccupi di te stessa, chi lo fa ???????
gli altri, ci dubito, gli altri lo faranno dopo aver amato loro stessi e con i ritagli di tempo ameranno anche te

io credo che tu ti meriti di più

ti meriti di essere amata al 100%

e questo solo tu lo puoi fare :eek:k07:
 
J

jillian

Guest
io vivo la vita basandosi sul voler bene.
sono una persona che vuol bene facilmente alle persone ma anche alle cose,per me il voler bene è un modo di vivere,e si può voler bene ai tramonti,alla vita in sè,ai fiori :)lol: ),a certi gesti e abitudini.

Per questo non ho problemi a voler bene alle persone,se mi trovo in sintonia (e lo capisco subito) e finchè nn ricevo torti io voglio bene a chiunque.
E nn ho problemi a dimostrarlo a modo mio,cn prese in giro innocue,e gestini vari.

Come nella migliore tradizione questo nn riesco a farlo cn la famiglia.
:squint:

Se poi per un motivo o l'altro,ci si perde contatto cn certe persone,fa lo stesso.
ho voluto bene cmq.
 

klosy

Guru Giardinauta
Per questo non ho problemi a voler bene alle persone,se mi trovo in sintonia (e lo capisco subito) e finchè nn ricevo torti io voglio bene a chiunque.
E nn ho problemi a dimostrarlo a modo mio,cn prese in giro innocue,e gestini vari.

già, questo lo faccio anch'io.
mio fratello mi chiama bonariamente "cardanca"....cioè zecca (in sardo) perchè lo abbraccio spesso e (nonostante io abbia 5 anni più di lui) mi prende in braccio.
Ma ci divertiamo anche a prenderci in giro o a sfotterci, sempre bonariamente.
Se lo chiamo, per me è sempre disponibile, anche se odia parlare al telefono (lui vive a casa dei miei in Sardegna e io a Napoli).

Quindi anche io scherzo e gioco come te, ma la domanda resta:
oltre a questo, sei capace di dire "ti voglio bene" ad un amico?
 

Sevi

Fiorin Florello
Io mi odio quasi...per usare un eufemismo...non so perché...ma è sempre stato così da che sono nata...boh...terribile ma vero...ma non è vero che non voglio bene agli altri però...
 

klosy

Guru Giardinauta
Io mi odio quasi...per usare un eufemismo...non so perché...ma è sempre stato così da che sono nata...boh...terribile ma vero...ma non è vero che non voglio bene agli altri però...

Io penso che il motivo sia semplice:
cerchi sempre di raggiungere la perfezione in tutto quello che fai, ma non potendola raggiungere ( non perchè tu sia incapace, ma perchè la perfezione non esiste!) ti colpevolizzi.
Mi sa che ci ho preso,eh!

Però una cosa ti è venuta perfetta:
i figli! :smok:

Più la grande, però, perchè il piccolino....beh...poverino, mica poteva venire bene come la sorellona!!! :lol:
 
Alto