• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vegan felice!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

belvedere

Giardinauta Senior
ok mi arrendo, siamo a pag 56 e tra poco sento che ricominciamo d'accapo.

Qualcuno vuole aprire una discussione sul bello dell'alimentazione onnivora? io sottoscrivo.

Lasciamo Lobelia a sgranocchaire le sue carotine (ops! non so se sono consentite o no...) e salutiamoci senza rancore.

Che ognuno faccia ciò che crede senza voler convincere il suo prossimo e soprattutto senza svilirlo.
 

e.leo

Maestro Giardinauta
Certo che quando vi capita di addentare un'osso difficile che lasciate la presa
anche io son onnivoro però l'animale me la mangio non lo sbrano
 

Sasti

Florello
Certo che quando vi capita di addentare un'osso difficile che lasciate la presa
anche io son onnivoro però l'animale me la mangio non lo sbrano

Per quanto mi riguarda questa è l'ultima volta che intervengo in questo thread.
C'ho pensato un cinque minuti e beh...Passare per una che fa branco non mi scende.
Tanto per farti capire un paio di cose, chi sta scrivendo non è onnivora manco per niente.
Non mangio carne da una vita ma mica per altro, gli unici modi in cui mi piace(rebbe) mangiare carne sono preparazioni ingrassantissime, unte e bisunte e non ci penso minimante a mettere su nemmeno un etto.
Il pesce, specie crudo, lo mangio eccome.
Mia madre è vegetariana, non vegana che altrimenti sparirebbe poverina (è quasi invisibile!) ma potesse lo farebbe eppure.....Mangia il suo strano cibo in religioso silenzio, con quella discrezione che fa di lei quella Gran Donna che è e se vuoi saperlo è stata messa in mezzo più d'una volta per questa sua personale ed intima scelta. Ha incassato, sempre in silenzio.
Questo per dirti che c'è modo e modo di vivere una situazione e con l'umiltà e il rispetto si vince sempre e non si sbaglia mai!
 

carne

Florello Senior
Per quanto mi riguarda questa è l'ultima volta che intervengo in questo thread.
io avevo già deciso di dimenticarlo ma ho letto la tua risposta e allora...


Non mangio carne da una vita ma mica per altro, gli unici modi in cui mi piace(rebbe) mangiare carne sono preparazioni ingrassantissime, unte e bisunte e non ci penso minimante a mettere su nemmeno un etto.
Ecco perchè ti ho voluto rispondere...non prenderla per critica ma se per cucinare la carne la fai unta e bisunta, lo credo che non ti piace, si deve cucinare la carne non mangiare l'unto ...che nel mio cucinare è scarsissimo ma quel poco cuoce la carne in modo delizioso

Il pesce, specie crudo, lo mangio eccome.
Il pesce crudo lo evito per gusti miei ma fatto in qualsiasi modo è più che ottimo...squisito.

Mia madre è vegetariana, non vegana che altrimenti sparirebbe poverina (è quasi invisibile!) ma potesse lo farebbe eppure.....Mangia il suo strano cibo in religioso silenzio, con quella discrezione che fa di lei quella Gran Donna che è e se vuoi saperlo è stata messa in mezzo più d'una volta per questa sua personale ed intima scelta. Ha incassato, sempre in silenzio.
Non capisco perchè parli di tua madre come se stesse facendo penitenza con la sua dieta, se l'ha scelta ci sarà un motivoche rispetto ma se questa dieta le causa tristezza, allora non la capirei

Questo per dirti che c'è modo e modo di vivere una situazione e con l'umiltà e il rispetto si vince sempre e non si sbaglia mai!

Se io preferisco mangiare di tutto e ne sono felice e soddisfatta quando mi alzo dal tavolo, così deve esserlo un vegan, un vegetariano, uno che si vuole mangiare quel cavolo che vuole ma si limiti a dire quello che LUI/LEI amano fare senza ...come già detto mille volte, criticare chi non condivide le loro idee.
Buon pro ci faccia ...passo e chiudo veramente.
 

Sasti

Florello
Era il penultimo, questo è l'ultimo perchè evidentemente mi sono spiegata male presa dall'enfasi del momento.
1) Mia madre sta come un pascià. E' vegetariana e le è costato specie all'inizio essendo anche lei grande amante del sushi; cucina di tutto e non mette becco nelle decisioni altrui.
2) Io mangio poco e mangio sano, faccio di quei pastrocchi che non hai idea. La carne cucinata in modo dietetico non mi piace. Il paninozzo a cinque strati del McDonald's me lo sogno di notte, non lo mangio solo ed esclusivamente perchè ingrassa. Io non metto becco nelle decisioni altrui.
Passo e chiudo anch'io.
 

moonflower

Aspirante Giardinauta
Invece a me la carne piace semplice, al sangue e alla griglia è il top.
Cmq anche la cucina vegetariana mi piace molto, quella vegana insomma forse non ho saputo cucinarla.

Ma poi alla fine se mi dai delle ricette, mi fai provare e mi trovo bene con un determinato stile alimentare magari entra anche a far parte della mia dieta forse non al 100% ma non necessariamente lo escludo perchè diverso da mio, però se devi fare una crociata, una battaglia e cercare proseliti con un atteggiamento da indottrinatore illuminato, NO,fosse anche solo per il principio che non accetto "Gran maestri", indottrinamenti, imposizioni o ricatti morali di sorta.

Ecco magari qualche veg può darci qualche ricetta che piace particolarmente, cosi si smorza un pò il clima e abbiamo un piatto in più che riduce l'assunzione di carne, voi siete felici, noi siamo felici e nessuno litiga.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Come già detto altre volte mia figlia è vegetariana da quando aveva 12 anni e adesso di anni ne ha 26, la sua scelta ha turbato solo mio marito all'inizio poi ha accettato la figlia con la sua cucina vegetariana. La mia famiglia ha grande rispetto per la sua decisione, non si sentono attaccati da un'estremista, nelle feste se ci riuniamo tutti per il pranzo mia mamma prepara la pasta a forno, per mia figlia prepara una piccola pirofila senza carne. Questo per me è rispetto delle scelte. Mia figlia è in perfetta salute, esami del sangue a posto ed è una gran camminatrice, tutti i giorni percorre sei-sette chilometri a piedi per far lavorare il suo cane.
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Una cosa mi preme aggiungere, avete parlato tanto di estremismo da parte dei vegani-vegetariani ma anche gli onnivori non sono da meno. Mia figlia era una ragazzina timida ed introversa con un grande amore per gli animali, per lei le scuole medie furono un inferno proprio per la scelta di non mangiare carne, presa di mira dai compagni e da alcuni professori, una addirittura le spiegò che chi non mangia carne va incontro a disfunzioni ormonali tali da non poter far figli.
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Io non mi pronuncio sul fatto di mangiare vegetariano, vegano o in qualsiasi altro modo si voglia.....alla fine penso che ognuno di noi sia libero di mettere nel proprio piatto quello che più lo soddisfa.
Però leggere che non si mangia questo o quello perchè fa ingrassare, ecco, quello si che mi fa pensare.

Detto questo, vi saluto vado a far legna; stasera in menù ci sono costolette di agnello alla griglia.
 

Sasti

Florello
Io non mi pronuncio sul fatto di mangiare vegetariano, vegano o in qualsiasi altro modo si voglia.....alla fine penso che ognuno di noi sia libero di mettere nel proprio piatto quello che più lo soddisfa.
Però leggere che non si mangia questo o quello perchè fa ingrassare, ecco, quello si che mi fa pensare.

Sì, l'ho scritto io che evito certi cibi per quel motivo ma è una scelta mia del tutto personale, non vedo cosa ci sia da pensare, milioni di donne sono attente alla linea e allora? L'ho scritto di getto perchè c'entrava col discorso, in genere non mi piace parlare dei casi miei (e a quanto pare faccio bene).
Per me uno può pure nutrirsi di pantòfole, non me ne può fregare di meno.
Era il terzultimo!

Oggi è giornata di modifiche: incredibile che non ti faccia più pensare l'oscenità che è stata scritta sui pedofili.
 
Ultima modifica:

rootfellas

Florello
Io non mi pronuncio sul fatto di mangiare vegetariano, vegano o in qualsiasi altro modo si voglia.....alla fine penso che ognuno di noi sia libero di mettere nel proprio piatto quello che più lo soddisfa.
Però leggere che non si mangia questo o quello perchè fa ingrassare, ecco, quello si che mi fa pensare.

Detto questo, vi saluto vado a far legna; stasera in menù ci sono costolette di agnello alla griglia.

Ti fa pensare a cosa? che si sono persone attente alla linea e anche alla salute? peccato mortale?
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Io non mi pronuncio sul fatto di mangiare vegetariano, vegano o in qualsiasi altro modo si voglia.....alla fine penso che ognuno di noi sia libero di mettere nel proprio piatto quello che più lo soddisfa.
Però leggere che non si mangia questo o quello perchè fa ingrassare, ecco, quello si che mi fa pensare.

Detto questo, vi saluto vado a far legna; stasera in menù ci sono costolette di agnello alla griglia.

L'abbiamo capito che tu ti nutri principalmente di costolette d'agnello ma non occorre che ce lo ricordi ad ogni piè sospinto eh.
 

greenstone

Giardinauta Senior
Detto questo, vi saluto vado a far legna; stasera in menù ci sono costolette di agnello alla griglia.

Meglio di capretto,hanno un sapore migliore, sono più asciutte è vero ma si può ovviare attorcigliandole in una fetta di lardo di colonnata e spennellandole durante la cottura con un olio magari profumato al timo!
 

scardan2

Maestro Giardinauta
Io invece non so stasera se farmi una pasta al tonno o farmi un bambino, tanto mi dicono essere uguale.

Chiudiamo???

Elebaaaaaarrrrr!!! (invocazione con candele bianche accese a pentacolo e librone di aspetto minaccioso aperto sul tavolo)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...Elebaaaaaarrrrr!!! (invocazione con candele bianche accese a pentacolo e librone di aspetto minaccioso aperto sul tavolo)
Tiè!
corna2.gif
Che evochi lo spirito, mica so' defunta! :squint:

Che famo, lucchettamo? :rolleyes: Si, dai.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto