• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Ti voglio bene"

klosy

Guru Giardinauta
Mi sono sempre ritenuta una persona espansiva, ed è sicuramente emerso anche frequentando il forum, ma sono anche molto restia a manifestare, con le parole, i sentimenti.
Raramente dico "Ti voglio bene", sul forum mi è capitato solo con 2 persone che sento molto vicine, sono stata sul punto di dirlo anche ad altre 2 , ma non me la sento ancora.
Sulla manifestazione gestuale dei sentimenti sono molto spontanea, ma sulle parole sono molto più trattenuta.
Mi piace abbracciare mio papà e mi piace dargli i bacetti quando sto a casa dai miei, ma in 26 anni gli ho detto pochissime volte che gli voglio bene.
A mio fratello 2/3 volte, eppure è forse la persona a cui sono più legata.
Con mia madre ho avuto spesso un rapporto conflittuale, ora siamo più legate, ma le parole d'affetto sono comunque rarissime.

"Ti amo" l'ho detto ad una persona sola, nonostante prima di lui ce ne siano stati altri.....beh, ora che ci penso l'ho detto anche al fidanzatino delle elementari...vale anche quello?! E comunque non lo dico tanto spesso, anche se mi piace coccolarlo e riempirlo di baci.

Ero molto legata ad una persona, un amico, che 1 anno e mezzo fa mi ha tradito. Una delle cose che più mi ha fatto star male è stata che conosceva tutto di me e che mi diceva spesso che mi voleva bene, e invece.....!

Per me certe parole hanno un valore sacro, voi come la vedete?!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Mi sono sempre ritenuta una persona espansiva, ed è sicuramente emerso anche frequentando il forum, ma sono anche molto restia a manifestare, con le parole, i sentimenti.
Raramente dico "Ti voglio bene", sul forum mi è capitato solo con 2 persone che sento molto vicine, sono stata sul punto di dirlo anche ad altre 2 , ma non me la sento ancora.
Sulla manifestazione gestuale dei sentimenti sono molto spontanea, ma sulle parole sono molto più trattenuta.
Mi piace abbracciare mio papà e mi piace dargli i bacetti quando sto a casa dai miei, ma in 26 anni gli ho detto pochissime volte che gli voglio bene.
A mio fratello 2/3 volte, eppure è forse la persona a cui sono più legata.
Con mia madre ho avuto spesso un rapporto conflittuale, ora siamo più legate, ma le parole d'affetto sono comunque rarissime.

"Ti amo" l'ho detto ad una persona sola, nonostante prima di lui ce ne siano stati altri.....beh, ora che ci penso l'ho detto anche al fidanzatino delle elementari...vale anche quello?! E comunque non lo dico tanto spesso, anche se mi piace coccolarlo e riempirlo di baci.

Ero molto legata ad una persona, un amico, che 1 anno e mezzo fa mi ha tradito. Una delle cose che più mi ha fatto star male è stata che conosceva tutto di me e che mi diceva spesso che mi voleva bene, e invece.....!

Per me certe parole hanno un valore sacro, voi come la vedete?!



Ciao Klosy, anche a te ti rispondo dal lavoro:eek:k07:


io sono un ragazzo, che mi fido ciecamente delle persone, dato la mia espansività....mi socializzo bene, mi ritengo molto "cariñoso" sempre,che una persona mi è simpatica le dico che gli voglio bene, perchè mi sento di dirglielo,anche se...tante volte subentrano malintesi.....io sò fatto così,mi basta molto poco nel voler bene ....e mi piaccio come sono.......pieno d'amore verso tutti...e seguirò sempre così , anche se tante volte sono stato frainteso.........
 

daria

Master Florello
Ma che dolcetto:love: la mia Klosy, anche io piccola la doso questa frase, perchè non mi piace una volta detta, tornare indietro.Tuttavia ho qualche rimpianto, di non averla detta abbastanza, di aver aspettato troppo, sicchè la uso con la, ahimè, maturità :rolleyes: dovuta all'età, con occhio clinico, ma forse con più...generosità:eek:k07: :love_4:
 

rosaxx

Aspirante Giardinauta
Ciao Klosy, anche a te ti rispondo dal lavoro:eek:k07:


io sono un ragazzo, che mi fido ciecamente delle persone, dato la mia espansività....mi socializzo bene, mi ritengo molto "cariñoso" sempre,che una persona mi è simpatica le dico che gli voglio bene, perchè mi sento di dirglielo,anche se...tante volte subentrano malintesi.....io sò fatto così,mi basta molto poco nel voler bene ....e mi piaccio come sono.......pieno d'amore verso tutti...e seguirò sempre così , anche se tante volte sono stato frainteso.........



io sono come giuseppe, mi affeziono facilmente e dico spesso ti voglio bene, anche se poi vengo fraintesa o nn capita e molte volte vengo delusa dalle persone che credevo amiche veramente..:martello: :martello:

con i miei ...in 30 anni di vita vissuta forse lho detto sia o no 2 v!:storto: :storto: :storto:

con mio marito invece gliel ho ripeto spesso perche' anche lui fa lo stesso..anche perche' ho sempre pensato che tra noi c e un rapporto davvero speciale..:love: :love: :love: :love:

Rosa
 

seya

Master Florello
io lo scrivo.
ma difficilmente lo dico a voce.
cmq sono strana, non ho un modo operandi , si scrive così..?
vado a puro istinto.

ti amo lo dico solo a volte a mia madre.


a mio papà l'avrò detto una volta sola o due, in 36 anni.
gliel'ho scritto. ma faccio una fatica assurda a pronunciarlo, perchè mi vergogno da morire, e si vergogna anche lui anche se penso gli faccia piacere.


alle amiche non lo dico.
da quando ho perso un'amica, un anno fa, non riesco più ad essere così ingenuamente portata a slanci di affetto, mi sono un pò chiusa, si vede che non mi è passata ancora.
e cmq a parte una o forse due amiche, non ho altre persone vicine a me, a cui mi viene voglia di dirlo.
provo affetto, profondo e sincero, ma con sempre una punta di diffidenza, mi sento come se fossi su un altro pianeta.
e ti assicuro.....non è da me!

uff...che fatica esternare questa cosa.
 

seya

Master Florello
dimenticavo...sono molto fisica. amo toccare, abbracciare e baciare i miei amici e la mia famiglia.
più che baciare direi che ciò che mi contradistingue sono i lunghi abbracci, e le toccate di capelli...ahahahah
 

klosy

Guru Giardinauta
Ciao Klosy, anche a te ti rispondo dal lavoro:eek:k07:


io sono un ragazzo, che mi fido ciecamente delle persone, dato la mia espansività....mi socializzo bene, mi ritengo molto "cariñoso" sempre,che una persona mi è simpatica le dico che gli voglio bene, perchè mi sento di dirglielo,anche se...tante volte subentrano malintesi.....io sò fatto così,mi basta molto poco nel voler bene ....e mi piaccio come sono.......pieno d'amore verso tutti...e seguirò sempre così , anche se tante volte sono stato frainteso.........

Vedi, io sono molto espansiva e "cariñosa" (mi piace questa parola!), e le manifestazioni fisiche mi riescono bene, ma raramente esprimo i sentimenti a parole.
 

aseret

Florello Senior
Io lo scrivo, ma mooolto raramente lo dico a voce, è qualcosa di così intimo e personale che mi sembra di rovinarlo. D'altra parte sono anche molto poco espansiva.
 

Pin

Master Florello
Mi sembra superfluo partecipare, perchè ormai sapete benissimo che io sono mooooooooooooooolto espansiva,
l'unica persona che gode della mia espansività è mio figlio.
A tutti gli altri preferisco dimostrarlo.
Le parole, troppo spesso, sono solo parole
 

klosy

Guru Giardinauta
io sono come giuseppe, mi affeziono facilmente e dico spesso ti voglio bene, anche se poi vengo fraintesa o nn capita e molte volte vengo delusa dalle persone che credevo amiche veramente..:martello: :martello:

Rosa, può darsi che le persone che tu credevi amiche non lo fossero davvero, e magari per loro era chiaro, mentre tu che, in questo sei più espansiva, le vedevi come amiche vere.

Scusami, non ti conosco e non posso sapere come sei, è solo il mio punto di vista :flower:
 

klosy

Guru Giardinauta
Mi sembra superfluo partecipare, perchè ormai sapete benissimo che io sono mooooooooooooooolto espansiva,
l'unica persona che gode della mia espansività è mio figlio.
A tutti gli altri preferisco dimostrarlo.
Le parole, troppo spesso, sono solo parole

Già, ma le parole hanno, spesso, un significato più profondo di quello che ci sembra.

Pin, conoscendo la tua innata espansività ( :D ), a te riesce di esprimerla a parole con tuo figlio?
Scusa per la domanda diretta, liberissima di non rispondere.
 

Pin

Master Florello
Già, ma le parole hanno, spesso, un significato più profondo di quello che ci sembra.

Pin, conoscendo la tua innata espansività ( :D ), a te riesce di esprimerla a parole con tuo figlio?
Scusa per la domanda diretta, liberissima di non rispondere.[/quote
]

e perchè non rispondere?
Con lui sono espansiva sia a parole che a gesti.
Me lo abbraccio, gli faccio i grattini sulla schiena, gli accarezzo la testa e appena posso gli dico che gli voglio bene.

P.s. correggo lo faccio le rare ormai rarissime volte che abbiamo 5 minuti insieme, specialmente se ha tempo (quasi mai) di sdraiarsi sul divano e farsi coccolare
 

LunaImmobile

Giardinauta
mi inserisco...
io credo che a volte "abusiamo"delle parole,delle frasi...finiamo con lo svuotarle del loro significato..e spesso alle parole difficilmente segueno i fatti,come si suol dire..
io sono molto orsa,quasi un ghiacciolo..anche perchè ritengo che con le parole siano bravi tutti,è facile parlare..a parole si può sollevare anche il mondo con un dito,ma poi..sarà che ho sempre avuto la sfortuna di trovare persone che dichiaravano un affetto enorme,ma al momento in cui c'era da dimostrarlo realmente,tutto quell'affetto è svanito..
non so..preferisco non sentirmi dire certe frasi,ma sentire l'affetto in altri modi.
spesso le parole diventano anche superflue..ho un'amica carissima che mi è vicina da 15 anni,sempre e comunque..eppure non ci siamo mai dette ti voglio bene,nè abbiamo mai avuto slanci di affetto tra noi..

p.s:scusate i ragionamenti contorti ma la sveglia alle 5.30 mi devasta
 

filo d'erba

Giardinauta Senior
Ho letto che parole come ti voglio bene, ti amo sono parole "intime" che vanno ben dosate, può essere vero, ma voglio raccontare un piccolo episodio a tal proposito:
Qualche mese fa mi trovavo tutti i giorni in ospedale a fare compagnia a mia madre che a sua volta "curava" la propria...bene qui ho conosciuto(assieme a tutto il reparto)un uomo dai comportamenti che difficilmente andranno via dalla mia mente...lui, da piccolo era stato abbandonato dalla madre per strada ed era stato adottato da una signora che appunto l'aveva trovato quasi nudo vicino ad un parco...si trovava all'ospedale appunto per assistere gli ultimi giorni di vita della madre adottiva, nn vi dico cn quale amore si prendeva cura di lei, dicendole in continuazione ed in pubblico( nn gliene fregava proprio niente) ti voglio bene, sei bellissima, sei la mamma più bella del mondo...vabbè fino a qua potrete dire: è sua madre!!! magari lui è una persona espansiva!!!.....ma questo amore lo dava cstantemente ed in egual modo anche a tutti noi presenti nel reparto che in fondo eravamo estranei....era sempre a completa disposizione, ci aiutava e ci diceva ti voglio bene....grazie di esistere....nn era finzione...si vedeva che dagli occhi trapelava amore puro nei cnfronti del mondo, delle persone e lo gridava ad alta voce proprio per farsi sentire e magari condizionare qualcuno....infatti proprio un ragazzo poco più piccolo di me che faceva compagnia al fratello gravemente ferito, posso dire che ha subito come un piccolo cambiamento...ance lui cominciava ad affezionarsi alle persone e ha cominciato a dire, timidamente( ecidentemente nn era abituato a farlo) ti voglio bene...
in quei giorni ho imparato tanto, quell'uomo nel suo piccolo ha dato armonia, gioia ed amore ad un intero reparto semplicemente gridando cn sincerità l'affetto, meglio l'amore, che aveva per tutti noi li dentro e nn solo...ho capito( perchè sono rimasto colpito positivamente dalle sue parole) che è assolutamente importante dire ad alta voce e senza pensarci o progettare, ti voglio bene, ti amo, sei importante, grazie di esistere...a cominciare dalle persone che ci stanno vicine e finire con quelle che magari incontriamo per caso...riuscendo così a provare un'amore unico, autentico e "gridarlo"
allora, concludo , vi do il mio solito abbraccio e vi dico
VI VOGLIO BENE
 

Clorophilla

Florello
Non sono espansiva nè con i gesti nè con le parole se non con poche persone :) .


idem, mi chiedo se ciò derivi dall'educazione ricevuta, nella mia famiglia non ci sono stati mai molti slanci d'affetto gestuali o verbali, sempre sottointesi, una grande unione che non si è mai nutrita di queste forme d'espressione. Però ci vogliamo bene.

Crescendo comunque mi sono un po' più aperta ad esprimere ciò che sento, soprattutto con il maritozzo, molto più espansivo di me.:)
 
Alto