• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ed ora.............l'onestà

Pin

Master Florello
Ma onestà di sentimenti.
Siamo capaci di essere completamente onesti con i nostri sentimenti.
Parto dal primo, amare se stessi completamente
Amare gli altri, tanto da lasciarli liberi
 

Angil

Guru Master Florello
Io sì, ma solo da un periodo a questa parte... e quindi credo che dipenda dalle situazioni in cui ci si trova. hehe:

Amo me stesso dcompletamente da quando la mia vita ha avuto una svolta.. e molte cose sono cambiate, non per volontà forzata, ma spontaneamente. :flower:

Se ho capito bene l'ultima domanda.. credo di sì, la libertà è una delle prime cose e non forzare mai nulla che non sia spontaneo. :)
 

miciajulie

Fiorin Florello
miiiiiiii, pin, ma che t'ha morso? che stai leggendo? cosa ti sturba?
scherzo, un po'...
rispondo più avanti. prima cerco bene il significato di onestà.
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
onestà nei sentimenti ? si assolutamente qualsiasi sia il sentimento e non solo in amore...
anche nel lasciar liberi ? e di nuovo si ,in amore è, per me, un imperativo.....
in quanto agli "altri" ( e non solo in amore) sono appunto liberi di adottare con me la stessa cosa oppure no
comunque amare completamente se stessi non è necessariamente collegato alla propria onestà nei sentimenti.....
se una persona ama completamente se stesso (da quesito iniziale) potrebbe anche essere disonesto nel proprio sentimento verso un altra persona (narcisismo)...
al contrario se una persona si ama poco potrebbe nutrire, lo stesso, onestà di sentimenti verso qualcun altro.......
 

Pin

Master Florello
onestà nei sentimenti ? si assolutamente qualsiasi sia il sentimento e non solo in amore...
anche nel lasciar liberi ? e di nuovo si ,in amore è, per me, un imperativo.....
in quanto agli "altri" ( e non solo in amore) sono appunto liberi di adottare con me la stessa cosa oppure no
comunque amare completamente se stessi non è necessariamente collegato alla propria onestà nei sentimenti.....
se una persona ama completamente se stesso (da quesito iniziale) potrebbe anche essere disonesto nel proprio sentimento verso un altra persona (narcisismo)...
al contrario se una persona si ama poco potrebbe nutrire, lo stesso, onestà di sentimenti verso qualcun altro.......


Dissento su due cose, se ti ami ed un amore onesto non è narcisismo, ma l'essere arrivati a conoscersi profondamente con pregi e difetti, averli accettati, scrutati e se del caso modificati.
Se non ci si ama onestamente difficile che lo stesso sentimento sia 'onesto' verso gli altri.
Questo, a parer mio, porta alla totale libertà che si lascia agli altri, marito/moglie amici.
Se ti ami, ami il tuo prossimo, vuoi il suo bene e lo lasci libero.
Mi sembra dura avere onesti sentimenti veso gli altri, se prima non si hanno verso noi stessi
 

Pin

Master Florello
vedi sincerità, rispondo uguale


Bisogna sempre giocare lealmente, quando si hanno in mano le carte vincenti

Non si addice come risposta.
Onestà di sentimento verso se stessi è difficile avere le carte vincenti.
Quindi ami gli altri se ti amano (carte vincenti)
 

daria

Master Florello
pin, che me stai a diventa' marzulliana o vuoi fare concorrenza a Nicola? :rolleyes:


onesta' eh! faccio come micia bella, prima mi leggo ben bene il significato poi pontifico :D
 

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
pin ma ti see proprio impegnata!ho saltato gli altri due, ma a questo giro mi butto! sono più onesta con gli altri che con me stessa, quando amo in generale o voglio cmq bene tendo sempre a dimostrarlo anche lasciandoli liberi, voler bene per me significa volere il bene e l'amore dell'altra persona e quindi sapere che è felice...cerco per lo meno di essere così...se poi a volte non ci riesco non volontariamente....con me stessa invece a volte, anzi spesso non sono onesta...
 

Pin

Master Florello
Ho una mente unica!
Ma continuo a pensare che se non si hanno sentimenti onesti per se stessi non si può averli verso altri.
Mi sembrano falsati
 

Sevi

Fiorin Florello
Non ho mai capito questa cosa del "se non ami prima te stesso...non puoi amare nemmeno gli altri".
Ma proprio mai l'ho capìta, e dispero ormai di comprenderla in un certo senso.

Io dico, e penso, sempre di non amarmi, anzi...di detestarmi profondamente.
Un fondo di verità ci sarà se continuo a dirmelo, presumo.

Però credo di amarmi quando desidero essere riamata, penso che in quel caso voglio pure il mio bene, da perfetta egoista che sono :azz:
Ci sono retaggi sconosciuti che influenzano, almeno credo sennò non me lo spiego.
E c'è chi amo perché amo e basta, direi senza pretendere nulla in cambio, e tutto ciò che ricevo è regalo infinito, ogni volta che accade.

L'onestà è prima di tutto coi miei princìpi, mi piace essere onesta anche col diavolo (come si suol dire)
Trovo sia bello, e giusto, mi soddisfa.
Mi piace sentire che un'antipatia...o un duro scontro...o una non stima verso il "nemico" non condiziona la mia capacità di giudizio.
Questo mi fa sentire libera al massimo, assolutamente non influenzabile e al di sopra delle parti, anche quando sono implicata io personalmente.

E' sempre stata la libertà il mio credo.
Laddove posso riuscirci...sono felice, con me stessa e con gli altri, poiché in quel caso sono soprattutto libera con me stessa e con gli altri.
E onesta, perché mi esce da sola, questa libertà di dare...senza farmi condizionare dai vari "chi, come, dove, quando e perché" mi han fatto male.

E siccome non sono una santa in nulla...ho i miei bei momenti di sfogo spietato, com'è giusto che sia.
Ma non devono influire né condizionarmi, sarebbe come a dire che è la persona che mi ha fatto del male a condizionarmi, la qual cosa non mi starebbe affatto bene, ovviamente.
Quindi a volte, quando è proprio colma la misura, vado anche contro me stessa per amore di questa onestà-libertà in cui credo.

Baci
 

Angil

Guru Master Florello
Mancanza di fiducia, vedi 3d precedenti.................

No, non è mancanza di fiducia, ma quello che ho percepito da quella frase e visto che non ti conosco affatto... in quelle parole credo che sia stato lecito per me.. aver dubitato :hehe: :flower:

Se fosse stata mancanza di fiducia non mi sarei scusato e ti avrei detto: Non credo. :D
 
Mi amo da morire,amo di me tutto nel bene e nel male.
Amo le mie famiglie ,di provenienza e attuale,amo di un amore unico ed immortale,penso che morirà con me.
Per amare gli altri sono molto difficile ,ma se qualcuno riesce a farsi amare da me è "una persona fortunata" .
Onestà, in tutto e per tutto ,un principio che fa parte del mio essere ,questo mi ha nella vita fatto diventare quello che sono impedendomi di "arrivare" anche perchè ci sono cose che si fanno in base a ciò che sei.
Il mio modo di essere onesto fa si che lascio libera scelta e non impedisco mai a nessuno di essere "libero" per nessun motivo e situazione venutasi a creare in qualsiasi momento della vita.
Pin ce stai a studià di la verità?
cerchi di sfruculiare per renderti conto di quello che circola ......
non sempre è oro ciò che luccica vero?
Quest'ultime frasi sono di provocazione ahahhahaha
ciao
vcncenzo
 

Sevi

Fiorin Florello
Mi amo da morire,amo di me tutto nel bene e nel male.
Amo le mie famiglie ,di provenienza e attuale,amo di un amore unico ed immortale,penso che morirà con me.
Per amare gli altri sono molto difficile ,ma se qualcuno riesce a farsi amare da me è "una persona fortunata" .
Onestà, in tutto e per tutto ,un principio che fa parte del mio essere ,questo mi ha nella vita fatto diventare quello che sono impedendomi di "arrivare" anche perchè ci sono cose che si fanno in base a ciò che sei.
Il mio modo di essere onesto fa si che lascio libera scelta e non impedisco mai a nessuno di essere "libero" per nessun motivo e situazione venutasi a creare in qualsiasi momento della vita.
Pin ce stai a studià di la verità?
cerchi di sfruculiare per renderti conto di quello che circola ......
non sempre è oro ciò che luccica vero?
Quest'ultime frasi sono di provocazione ahahhahaha
ciao
vcncenzo



Bello :) :) :)
 
Alto