• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

E' iniziata la Banca del SEme

elleboro

Florello
anch'io parteciperò anche se ne ho pochi. Rita tu sei proprio eroica, anche se capisco che, fatto in gruppo (però non più di due o tre) deve essere anche divertente. Ciao ciao, bruna

rita finocchi

Giardinauta
Grazie a chi ha aderito finora!!

Chi ha pochi semi non si preoccupi, ma neanche si adagi troppo :D
Non c'e' fretta di mandarmi i semi, quindi prendetevi qualche tempo, guardate in giro. Dove vedete fiori secchi ecc. fermatevi un attimo, e magari qualcosa acchiappate. Questo fine settimana se andate in un parco o nel bosco o a casa di amici, scrutate :D qualcosa c'e' sempre!!

Siamo per ora circa 35, su chi si butta??
Si accettano anche donatori ( oddio qua si rischia l'equivoco! :D )cioe' gente che non vuole semi ma ne ha per gli altri.
Ciao Rita

V

Veon_Itil

Guest
Beh Rita, come puoi fare a meno di me? Io ci sto, anche se quest'anno non ho raccattato tutte le erbe fiorite che ci sono in giro.

spot

Maestro Giardinauta
Bè, parteciperei acnch'io, ma ho solo dei semi di basilico e sono un pò imbarazzata ad offrirvi quelli.
Intanto vorrei proprio ringraziarvi per tutte le cose che mi insegnate, spero di diventare presto come voi.
baciotti

E

<elenina>

Guest
ciao rita.
posso partecipare anch'io anche se ho pochi semi (e solo di tagete?); siccome sono una principiante per quest'anno va così, il prossimo anno andrà meglio
. intanto ti scriverò le mie preferenze...sono curiosa di scoprire cosa mi arriverà :D
ciao ciao e grazie dei mille consigli che ci date.

M

Miss Piggy

Guest
Parteciperò anch'io!!!!!! sabato mi dedicherò alla preparazione delle bustine!!!

E

elibeth

Guest
Ci sono anch'io!!! Preparo il tutto appena possibile!!! ... ho letto velocemente i post precedenti e forse mi è sfuggito, ma non inseriamo più le liste di semi che ciascuno mette a disposizione?!?! Ciaooooooooooo!!! PS ho già voglia di seminare!!!

rita finocchi

Giardinauta
Elibeth , non c'e' possibilita' di mandarti un messaggio privato, nel tuo profilo non c'e' l'email, quindi non so dove mandarti il mio indirizzo. Quindi scrivimi tu a bancadelseme@hotmail.com

Miss Piggy a te invece ho mandato un messaggio privato dal forum.

A tutti gli altri ho mandato gia' l'indirizzo, quindi chi non lo avesse ricevuto mi scriva.

Per quanto riguarda le liste dei semi che si inviano, se volete fate.
Io sono un po' contraria solo per la confusione che generano a me. Capita che ad ogni lista pubblicata in coda ci siano post che dicono "la voglio io " ecc.
Quindi io non ho piu' un foglio con le richieste e basta, ho da seguire tutti i post e l'ordine di arrivo, perche' se la bustina e' una e le richieste di piu' il primo che la chiede la piglia. Che poi non e' neanche tanto giusto perche' se un poveraccio non ha tempo libero che gliene facciamo una colpa

Quindi prego chi dalle liste che pubblicherete desideri qualcosa, di scriverlo a me a bancadelseme@hotmail.com cosi' ho tutto nella mia posta e quando si faranno le divisioni non dovro' fare altro che radunare le richieste.
Abbiate pazienza ma io sono confusionaria :D

Volevo dire un'altra cosa ...ma non me la ricordo piu' :rolleyes: appena mi torna un po' di ossigeno al cervello mi faccio risentire.

Grazie a tutti, i partecipanti ad ora sono circa 48.... :eek: mi sa' che e' meglio che metto una data di scadenza per le adesioni o rischio di rendermi antipatica al postino.
Ciao Rita

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Messaggio originale scritto da: rita finocchi:

Per quanto riguarda le liste dei semi che si inviano, se volete fate.
Io sono un po' contraria solo per la confusione che generano a me. Capita che ad ogni lista pubblicata in coda ci siano post che dicono "la voglio io " ecc.
Quindi apro un nuovo 3D,(posso farlo io :rolleyes: ) Oggetto: lista dei semi che mandiamo

Nella speranza che si metta solo la lista che abbiamo, e non le richieste, quelle le metteremo solo nel foglietto allegato alla busta che manderemo Rita ;)

[ 31.10.2003, 16:39: Messaggio scritto da: Pat ]

Paola-Luna

Florello
Rituccia Bella, ti ho inviato per e-mail un file di word con l'elenco delle mie richieste..... è lunghissimo, ma non preoccuparti, non sono così avida..... Te l'ho inviato per mettermi in lista per le varietà che ti ho indicato che possono essere in quantità insufficiente per quanti potrebbero richiederle (tipo rose) e quindi...... come dici tu, chi prima scrive ha più probabilità di riceverle.

R

Roberta

Guest
Sicuramente donatrice
ho i semi delle Isole Canarie e vedo se trovo qualche altro semino.

Werther

Aspirante Giardinauta
Per fortuna stasera il mio computer disastrato è ripartito miracolosamente.
Non so fino a quando durerà, quindi mi sono affrettata a spedire questo messaggio di adesione alla Banca.
Nel caso non potessi leggere la posta i prossimi giorni, spero che l'indirizzo di Rita non sia cambiato.

Un saluto

rita finocchi

Giardinauta
Bene :D :D
Dichiaro chiuse le adesioni alla banca del seme.
Siamo 56!
Potrei prendere tutto e seminare ettari e ettari!! (esagerata)
Ma per vostra fortuna non ho terre :(
Grazie a tutti

Ora tocca a voi, raccogliete , imbustate, etichettate e spedite.
Ciao Rita

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Okkei Rita ;)

ma quanto tempo ci dai per spedire:

un giorno
una settimana
un mese

bonk.gif

B

Beppe degli Amaretti

Guest
Mimma, Rita ha chiuso le adesioni, guarda qui .
Magari contattandola in PVT......
Ciao.
Beppe.

P

Primula gialla

Guest
Mi piacerebbe molto ricevere dei semini, magari di fiori che (da principiante giardinauta) non conosco. Mi trovo solo in difficoltà a procurarmi dei semi da inviare alla banca perch'è non ho mai raccolto dei semi ma cercherò di informarmi su come si fa (magari sul "nostro" sito) e farò del mio meglio.
.....non dimenticarti di me, Rita, ci sono anch'io!!!!
Ciao, Cesare

P

Primula gialla

Guest
Leggendo il post di Beppe temo di essere arrivato in ritardo!!!!
Rita non c'è proprio più iente da fare?
Cesare

Alto