Mah...vedo che molte vorrebbero fare la vita da casalinghe,ma forse non avete idea di quello che significhi...e la serenità che ci vedete,la calma,la tranquillità sono solo apparenza...
Delle persone che conosco,praticamente nessuna è felice di stare a casa,prima di tutte mia mamma!! E'completamente frustrata,prima lavorava quando io e mio fratello eravamo piccoli,perchè i miei non potevano permettersi di andare avanti solo col lavoro di mio padre,poi lui ha trovato un posto migliore e mia mamma ha deciso di stare a casa...non l'avesse mai fatto....ora ha un sacco di rimpianti,si sente prigioniera,obbligata a fare qualcosa che non le piace perchè ora non trova piu lavoro,altro che passare del tempo a curare se stessa! Sembra sempre che in casa il lavoro non finisca mai,perchè se lavori per le pulizie fai quello che puoi,altrimenti non hai scuse...non fa altro che mettere a posto la casa,fare la spesa,cucinare e lavare...noi siamo in 4 e abbiamo anche degli animali,la casa è abbastanza grande,e per la maggior parte se ne occupa solo lei dato che mio padre lavora tutto il giorno e io e mio fratello studiamo. Si sente sempre in dovere verso tutti noi,e di tempo per se stessa ne ha pochissimo...è stanca e frustrata,e odio vederla così...non riceve stimoli da questo tipo di vita,non si sente gratificata,vorrebbe avere un lavoro che la porti fuori,a contatto con le persone,che la incoraggi a dare il meglio di sé,per cui venga ricompensata e per la casa potrebbe pagare una donna che faccia le pulizie. Per non parlare di quanto si senta male a dover dipendere in tutto da mio padre!! Ogni volta che compra qualcosa deve renderne conto a lui,deve farsi ricaricare le carte di credito,il cellulare,ecc....le secca tantissimo che lui debba sapere ogni sua spesa,ed è inevitabile,dato che i soldi glieli passa lui...Io spero proprio di non dover vivere con tutta questa frustrazione e sarò felicissima di lavorare,di essere indipendente,e non per una questione di insicurezza nella coppia,ma proprio perchè so di essere come mia madre,ho determinati bisogni che una vita da casalinga non soddisferebbe,mi sentirei ingabbiata in una vita da film,falsa,in cui le donne sono contente di servire uomini e casa e fare le brave mogli e madri! E' solo questo una donna?