• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domande per donne

Guendy

Guru Giardinauta
.. per semplificare fate conto che vostro marito guadagni uno stipendio pari al suo più il vostro! :)

Ma anche di piu' se vuoi :lol: e sopratutto deve essere di manica larghissima. Attenzione non uno stupido....ma uno che sa che puo' lasciare in mano a sua moglie tutte le sue carte di credito :lol: :lol: :lol:
Farei allegramente la mantenuta senza problemi e con lui sarei dolcissima simpatica e non mi lamenterei in continuazione che non ho spazio per nuove piante e che ...uffa quando mi costruisci la serra!!! E ....insomma lasciatemi sognare :D

Guendy:flower: (che in dicembre lavora tutte le domeniche, il giorno 8 ...anche se ora e' tre giorni a casa con l'influenza) :)
 

milla04

Maestro Giardinauta
Dunque, vediamo vediamo:confuso: .....
CALENDARIO: a parte che mi sono veramente scocciata di vedere donnine rifatte, foto ritoccate, sederi e seni fatti con lo stampino, tipe che si differenziano solo per il colore dei capelli e il paesaggio intorno, ti dico che non pubblicherei mai delle foto mie di quel genere: al solo pensiero dei commenti e dell'uso della mia immagine che tanti farebbero mi viene la gastrite. Ho visto il programma in cui intervistavano quelle donne: non mi pare che ci fosse questa netta divisione tra belle/possibiliste e brutte/contrarie, a parte l'ultima intervistata a cui hanno ipotizzato un compenso di 500.000 euro, che ha sgranato gli occhioni ed è diventata più malleabile. Ma questo modo di porre la questione mi ricorda il famoso dilemma del mangiare un piatto di grilli vivi per tot soldi, o il film "Proposta indecente": ci si finiva in entrambi i casi per chiedere se valeva o meno la pena di scendere ad un compromesso per una cifra che, in cambio di un impegno breve, ti può cambiare la vita o almeno darti una mano a cambiarla. E là la domanda si sposta inesorabilmente dalla propria avvenenza alla questione morale ed economica.
Io in ogni caso non lo farei.
LAVORO O CASA: Ho tante amiche casalinghe che decisamente hanno molto più tempo di me per curare la casa e il proprio aspetto, chiacchierare, passeggiare, mentre io ho ritmi da servizio militare. Da questo punto di vista le ritengo delle privilegiate, invidio la loro tranquillità...
Ma io sono a mia volta un pò privilegiata perchè svolgo il lavoro per cui ho tanto studiato, un lavoro faticoso ma soddisfacente, il mio non è stato un ripiego.
Tuttavia penso che essere economicamente indipendenti sia davvero importante: ovvio che quando ci si sposa o comunque si forma una famiglia non si pensa che questo possa smettere di essere una certezza un giorno, ma è inutile dire che i matrimoni sono diventati decisamente fragili e trovarsi a dipendere economicamente da un uomo che magari si è creato altri interessi o dover cercare lavoro quando da tanti anni o da sempre si è fuori dal mondo lavorativo, può diventare un incubo, ci sono donne che devono ricorrere continuamente agli avvocati, intentare cause, pignoramenti, umiliarsi per farsi pagare ogni mese quello che il giudice impone al marito. Purtroppo, venuti meno certi valori, è sempre bene poter contare su se stessi.
 

scipulosa

Maestro Giardinauta
calendario..... mai! e non lo dico solo perchè nessuno si sognerebbe mai di volerlo, ma perchè sono estremamente pudica, per farmi mettere a un capodanno un vestito scollato le mie amiche hanno dovuto farmi ubriacare! e poi non sopporterei il fatto che m vedessero così i miei genitori....casalinga.... magari!!!! mi piacerebbe avere il tempo di stare dietro alla casa perchè sia sempre in ordine, cucinare sempre cosette sfiziose, andare in palestra ecc. ecc. di cose a casa ce ne sono da fare in abbondanza, ma visto che in realtà la suddivisione delle faccende non è mai equa, una donna che lavora fuori poi deve faticare come un mulo per avere meno pulizia e prelibatezze rispetto a una casalinga che si può anche guardare la tv tra una cosa e l'altra....
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Mah...vedo che molte vorrebbero fare la vita da casalinghe,ma forse non avete idea di quello che significhi...e la serenità che ci vedete,la calma,la tranquillità sono solo apparenza...
Delle persone che conosco,praticamente nessuna è felice di stare a casa,prima di tutte mia mamma!! E'completamente frustrata,prima lavorava quando io e mio fratello eravamo piccoli,perchè i miei non potevano permettersi di andare avanti solo col lavoro di mio padre,poi lui ha trovato un posto migliore e mia mamma ha deciso di stare a casa...non l'avesse mai fatto....ora ha un sacco di rimpianti,si sente prigioniera,obbligata a fare qualcosa che non le piace perchè ora non trova piu lavoro,altro che passare del tempo a curare se stessa! Sembra sempre che in casa il lavoro non finisca mai,perchè se lavori per le pulizie fai quello che puoi,altrimenti non hai scuse...non fa altro che mettere a posto la casa,fare la spesa,cucinare e lavare...noi siamo in 4 e abbiamo anche degli animali,la casa è abbastanza grande,e per la maggior parte se ne occupa solo lei dato che mio padre lavora tutto il giorno e io e mio fratello studiamo. Si sente sempre in dovere verso tutti noi,e di tempo per se stessa ne ha pochissimo...è stanca e frustrata,e odio vederla così...non riceve stimoli da questo tipo di vita,non si sente gratificata,vorrebbe avere un lavoro che la porti fuori,a contatto con le persone,che la incoraggi a dare il meglio di sé,per cui venga ricompensata e per la casa potrebbe pagare una donna che faccia le pulizie. Per non parlare di quanto si senta male a dover dipendere in tutto da mio padre!! Ogni volta che compra qualcosa deve renderne conto a lui,deve farsi ricaricare le carte di credito,il cellulare,ecc....le secca tantissimo che lui debba sapere ogni sua spesa,ed è inevitabile,dato che i soldi glieli passa lui...Io spero proprio di non dover vivere con tutta questa frustrazione e sarò felicissima di lavorare,di essere indipendente,e non per una questione di insicurezza nella coppia,ma proprio perchè so di essere come mia madre,ho determinati bisogni che una vita da casalinga non soddisferebbe,mi sentirei ingabbiata in una vita da film,falsa,in cui le donne sono contente di servire uomini e casa e fare le brave mogli e madri! E' solo questo una donna?
 

alby80

Giardinauta Senior
grazie per le risposte.. sempre prontissime... no niente tesi... sono ingegnere.. non psicologo!! ma mi piace capire le donne il più possibile.. impresa ardua ma forse non impossibile..
ribaltando le domande.. il calendario perchè no? anche se non credo venderebbe molto..
e il mantenuto sarebbe il mio sogno!!! :) se c'è qualche facoltosa donna disponibile... :)
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
e il mantenuto sarebbe il mio sogno!!! :) se c'è qualche facoltosa donna disponibile... :)

:lol: Si come no,c'è la fila!!
Scherzi a parte,se il mio uomo mi dicesse che basta,non lavora piu e si fa mantenere da me ce lo spedisco a calci al lavoro!! E chi sono io,la scema di turno che deve sgobbare per due?? :squint:
Nono caro mio,si vive in due e si lavora in due...non è giusto che uno si prenda carico di tutta la famiglia e l'altro se ne stia buono a farsi i comodi suoi...come ho già detto,mi darebbe molto fastidio...
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Guendy,ma è vero...cioé,l'ho detto sì scherzando però davvero la prenderei molto male....e per questo non mi permetto nemmeno io di farmi mantenere da altre persone,a meno di non doverne essere costretta dalla situazione,ovvio!
 

alby80

Giardinauta Senior
ma scusate la provocazione.. ha senso lavorare in due e poi pagare una che pulisce a casa.. la babysitter.. premetto che sono figlio di due persone che hanno sempre lavorato e che mia madre usciva di casa alle 6 del mattino e tornava il più delle volte alle 6 di sera.. quindi sono tutto fuorchè mammone e ho imparato a fare di tutto.. però comunque chi sta a casa non è vero che non fa niente..
non sto parlando di quelle donne prigioniere del marito che fa pesare ogni spesa manco fosse il padrone.. sto parlando di un rapporto sereno.. addirittura secondo me in questo caso la donna avrebbe ancora più potere nelle decisioni familiari.. ripeto.. magari sono castelli che mi faccio io..
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Alby io non ho mai detto che chi sta a casa non fa niente,anzi...però non trovo giusto che in una coppia uno dei due lavori e l'altro stia a casa (pur con tutto quello che c'è da fare) e poi si trovi a dipendere dal compagno....insomma,secondo me l'ideale sarebbe che entrambi,uomo e donna, lavorassero sia fuori che dentro casa....la donna delle pulizie è solo uno sfizio...
Poi non capisco....in che modo una donnacasalinga ha piu potere nelle decisioni familiari? In un rapporto sereno le cose andrebbero discusse insieme e le decisioni prese in accordo,non accordando piu credito alla donna piuttosto che all'uomo....ma è ovvio che non è sempre così....
 

Guendy

Guru Giardinauta
A parte gli scherzi.....capisco benissimo quello intendi Alby.
Personalmente sono via tutto il giorno. Ho una bellissima casa che pero' mi godo pochissimo ...tanto che gli amici mi prendono in giro perche nei giorni di festa non mi voglio quasi mai muovere.
ok....ho la donna delle pulizie che mi fa veramente tutto....ma vi assicuro che farei volentieri tutto io....se potessi stare a casa!! E mi considero fortunata perche tante fanno entrambe le cose.
Ma a che serve avere la casa dei propri sogni ....e non essere mai a casa?
Non parliamo dei figli....


Guendy:flower:

ps. Vale....so' che lo dicevi sul serio....ma era il modo :eek:k07:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Guendy,capisco cosa intendi...è vero che sppesso a causa del lavoro non ci si gode la casa....ma è giusto che uno dei due nella coppia possa godersela e l'altro no?
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
La prima: siamo nel periodo di calendari e ho visto alla tv quei sondaggi che fanno per strada e alla domanda "Fareste mai un calendario?" di solito quelle brutte rispondevano "No" tirando fuori argomentazioni forbite come la mercificazione del corpo invece le donne un pò più belle spesso rispondevano semplicemente "Perchè no?".. secondo voi come si spiega sta cosa? Invidia? Timidezza? Vergogna? Voi come rispondereste e perchè?

mi pare una partenza prevenuta... di solito le brutte rispondevano no...è gia' questo significa dare per scontato che chi tira fuori argomentazioni forbite è brutta:surp:
forse questa domanda aveva un senso quando esisteva solo il calendario pirelli, ora non se ne puo' veramente piu'.
per risponderti devo fare finta di essere ancora nei vent'anni: no, non lo farei perchè ho troppa stima di me stessa.



La seconda: si sente sempre parlare delle donne che si vogliono realizzare nel lavoro.. che trascurano la famiglia per la carriera.. nel mio paese ci sono alcune donne (devo dire belle.. forse per quello le ho notate) che come professione io le definisco "casalinghe felici".. hanno mariti non facoltosissimi ma comunque uno stipendio in casa basta.. le vedi a fare la spesa (e non acquistano cibi precotti.. ma si capisce che passino del tempo a cucinare).. a prendere i figli.. in palestra.. dal parrucchiere.. al centro estetico.. a pagare qualche bolletta.. sono sempre "perfette".. secondo voi è un disonore avere una vita di questo tipo? dedicarsi al marito, ai figli e a se stesse? Perchè spesso quando dico queste cose a certe donne mi sento rispondere "Ma non si realizzano" e magari le stesse donne hanno un lavoro noioso e ripetitivo solo per dire "che lavorano".. Anche qui secondo voi.. invidia? voi accettereste una vita del genere?

qualcuno gia' ha posto il problema....ma perchè tale domanda la poni solo alle donne? non potrebbe valere anche il contrario? ho una coppia di amici dove lei, guadagna il triplo di lui....come la mettiamo? meglio che stia a casa a far la casalinga e la mamma????
personalmente no, non smetterei di lavorare se fossi moglie di un ricco pincopallo. forse lavoreri un po' meno, ma niente di piu'. detestavo persino essere sulle spalle di papa', e facevo ogni lavoretto possibile per dare una mano mentre studiavo.
 

Guendy

Guru Giardinauta
Vale dipende dalle situazioni. Il mio uomo ha un lavoro che gli lascia molto tempo libero....quindi nel mio caso la situazione sarebbe abbastanza bilanciata. E poi lui non e' tipo da stare piu' di tanto in casa ...ha i suoi hobby...non sarebbe geloso :)
La mia e' solo una questione di soldi. Non siamo sposati quindi ognuno ha i suoi. Della serie.....mi sono data la zappa sui piedi da sola perche' sono io quella che non si e' voluta sposare :lol:
Intendiamoci....non mi lamento...eppoi....insomma la cosa funziona ormai da anni e anni....
Pero' se proprio posso sognare....starei a casa :)

Guendy:flower:
 

Guendy

Guru Giardinauta
Scusate....ho ommesso una cosa importante.
E' chiaro che il mio discorso e' dovuto al fatto che faccio un lavoro che non mi piace. Se mi piacesse....non mi peserebbe.

Guendy:flower:
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Beh Guendy,anche io come ho detto se avessi un lavoro che non mi piace starei volentieri a casa,ma se posso fare un lavoro,non dico che mi piaccia ma che almeno non odio,allora lo faccio piu che volentieri anche a costo di non godermi la casa perchè preferisco godermi la mia autonomia...
 

Silene

Esperta di Cactacee
Vale, io sono una casalinga felice. Ho continuato a lavorare per 5 anni dopo il matrimonio, poi alla nascita del primo figlio ho deciso di allevarlo io (pur avendo un lavoro che mi piaceva). Non mi sono mai pentita della scelta fatta. Non mi sento una mantenuta da mio marito, perchè anche il mio lavoro in casa ha un valore e lui lo valuta più di quello che lo valuto io. Non gli devo chiedere i soldi perchè sono io che gestisco le entrate, abbiamo il conto in comune e io ho la mia carta di credito e non mi sento proprio in colpa se faccio delle spese per me. Non mi sento neppure obbligata a tenere la casa perfetta, e non mi sento una serva di mio marito, semplicemente faccio quello che mi va di fare. Mi spiace veramente per tua mamma e per le altre donne in una situazione simile.
 

olgacantar

Aspirante Giardinauta
beh che dire... c'ho quasi litigato con una mia amica per questi motivi... lei fa casalinga e basta e non pesa a suo marito... certo, con 42 appartamenti affittati in centro città e decine di ettari a frutteto in campagna, i problemi di noi comuni mortali sono lontani anni luce... anche se paghi tutte le tasse del mondo, ti restano in un mese soldi che molte famiglie non fanno in un anno.
E fare la casalinga per lei vuol dire vedere la tv mentre l'autista lucida la macchina e la colf pulisce... a volte mi fa una rabbia!!! forse è invidia, ma non lo trovo giusto
 

elleboro

Florello
io odio tutti i lavori di casa, e dico proprio tutti. Quindi non avevo scelta.
fin che sono stata sposata avevo anche due persone di servizio. Avessi potuto tenerle forse, e sottolineo il forse, sarei stata a casa per godermi di più i miei figli.
Ma se fossi stata a casa, mi sarei dovuta rimboccare le maniche e fare cose che non mi piacevano, anzi mi disgustano ancora oggi (sono in pensione e risparmio su altre cose ma non sulla donna che tiene pulita la casa).
Cmq, per fortuna avevo il mio lavoro perchè mi sono separata e ho voluto l'assegno solo per il mantenimento dei figli, io sono stata in grado di mantenermi da sola. Pensa che guaio se avessi fatto la casalinga senza avere un reddito mio!
 
Alto