• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delusione!!!

antylopenera

Apprendista Florello
Wow, lo sciacquone mi piace !!!!:froggie_r :D
Verissimo: qui ho sentito dire
"a ci parla alli spalli, 'nci rispondi cullu c.lu!"
(tradurrei volentieri per chi non capisse il dialetto, ma con un po' di immaginazione è ELEMENTARE!:rolleyes:)
Decisamente POCO elegante, ma che dire...................... avreste da CONTRADDIRE?:ciglione:
 

seya

Master Florello
che imbaraccioseya ...Antylope.....


Giulia c'è di peggio nella vita, a me han fatto un vodoo, ieri mi ha fermato la stradale e mi ha ricordato che sono sei mesi che devo fare la revisione alla macchina, e mi hanno confiscato il libretto di circolazione e oggi mi si è rotta la lavatrice...mentre lavavo le lenzuola! mentre le rilavavo nel lavandino picchiandole come per fare il pane per cercare di togliere la schiuma in eccesso ho pensato alla mia amata nonnina, certo che le donne di una volta erano forzutissime....
cmq a parte gli scherzi , direi che anche le delusioni più cocenti si riescono a superare, per ritrovare il ns spirito che è la cosa più importante. non dimenticare chi sei e quel che senti.
 

bimba

Aspirante Giardinauta
Carissima anty...io la persona speciale...quella del cuore l'ho incontrata ben 24 anni fa..e...dalla nostra unione sono nati due ragazzi meravigliosi...come sicuramente sono anche le tue ciccine!!!
Ma quando qualcuno che ti dice:ti ho cresciuta sei come una nipote..come una figlia e poi alla minima contrarietà va in giro spiattellando i fatti tuoi ai sette venti e inventandone altri di cattivo gusto ci si sente per forza delusi e anche traditi. Comunque passerà e non intendo tuffarmi in cioccolati, dolcetti e caramellerie varie proprio adesso che mi sto rimettendo in linea :lol::lol::lol:
Ma voi mangiatele anche per me eh!:mazza::mazza::muro::muro:

comprendo appieno il tuo stato e ti sono vicina.
a me è successa una cosa analoga.
avevo un'amica con cui ho condiviso tutto ma proprio tutto. Ogni anno si partiva in vacanza insieme coi rispettivi fidanzati. Abbiamo dormito insieme diverse volte. eravamo inseparabili e molto complici. Insomma...sorelle più che amiche.
Ma poi, quest'amica, si è rivelata altro. Anche lei ha cominciato a spiattellare tutto in giro. E ha aggiunto pure cose che non erano verità. Ho anche litigato con persone a causa di queste menzogne.
insomma oltre al danno la beffa.
Ci sono stata male anch'io!
Ma non ne vale la pena, sai.
Queste persone meglio allontanarle piuttosto che averle accanto.
E' stata una benedizione, una manna dal cielo averla allontanata.
E adesso vuoi sapere la sua vita e la mia?
La verità è venuta a galla (salta sempre fuori: questione di tempo)
io ho trovato altre 3 amiche...fidate. Persone che mi hanno dimostrato la loro lealtà in diverse occasioni e a cui voglio un bene dell'anima.

e lei?
è sola. Sola con la sua cattiveria. Si fanno compagnia a vicenda. :D

vuoi o non vuoi la verità, come ho già detto, salta fuori. Le persone con cui ho litigato sono venute a chiedermi scusa..anche se ho accettato le scuse non voglio avere niente da fare con quest'ultime. Chi non crede in me...bè..non può ascriversi fra i miei amici. Sono solo conoscenti (ciao e basta!).


FAI PASSARE UN PO' DI TEMPO E VEDRAI LE COSE CON OCCHI DIVERSI.


chiusa una porta..si apre un portone! :eek:k07:

un abbraccio.
 

citronella

Aspirante Giardinauta
Ciao...vi è mai capitato di rimanere delusi scoprendo di non conoscere affatto una persona che frequentate da molto molto tempo? Io sono stata telegrafica ma voi raccontate se vi va!!!:Saluto:
Ciao,
a me è appena capitato. Sono stata a letto 45 giorni per una brutta broncopolmonite e quello che annoveravo fra i miei migliori amici, per tutto il periodo, mi ha fatto solo una rapida telefonata :-(
Adesso sono guarita. Mi ha chiamato proprio ieri e stasera per invitarmi ad uscire, come ai vecchi tempi..e gli ho dato un bel due di picche senza spiegazioni! E' rimasto di stucco! Non era mai capitato che mi comportassi così.
Alcune persone mi criticano perchè dicono che dovrei essere più ipocrita nelle relazioni (secondo loro le persone sono utili anche solo per avere compagnia per il cinema o per una pizza)..ma io non ho bisogno di gente per "svoltare" una serata. A me piace condividere e costruire con le persone di cui amo circondarmi..
Cara Giulia, in questo momento sto decisamente meglio..so di aver allontanato un conoscente, non un amico.

Perchè è una delusione fresca, ci vuole un'pò di tempo. Ti capisco. :love_4: :flower: :flower:

Sì, il tempo è il nostro migliore alleato

in amicizia sono ancora più possessiva. lascio libera la persona e lo faccio con sofferenza, perchè la sento come se fosse figlia/o mia, anche se è più grande, quindi è un casino, sono troppo protettiva probabilmente, che ne so...
però nessuno dei miei amici si sente legato o oppresso da me, nè tanto meno cercato ossessivamente, anzi! io soffro in silenzio, non dico nulla, trovo ingiusto assillare, e penso che se capitasse a me scapperei a gambe levate!
soprattutto mi è capitata una carissima amica che voleva prendere le veci di mia madre...niente di più assurdo, non ho mai sopportato le direttive e le regole in famiglia, figuriamoci da un'amica, tra l'altro consigli sbagliatissimi per la mia persona e la mia sensibilità. ho dovuto allontanarmi perchè stavo sclerando di brutto, e l'ho dovuto fare senza confrontarmi con lei, non si piò dire a una persona: non mi chiamare più perchè ti trovo insopportabile, o chiederle di cambiare per me. nessuno deve cambiare per me. ma non devo nemmeno io vivere male un rapporto tanto disequilibrato e sbagliato.
è stata l'unica volta in cui non ho potuto nè voluto avere un confronto diretto. anche perchè sapevo di trovarmi contro ad un muro. lei in passato mi diceva che era un mio problema, era colpa mia perchè mi sentivo in quel modo accanto a lei. erano problemi irrisolti miei. anzichè cambiare lei modalità ed essere meno aggressiva e critica nei miei confronti, ho provato ad adeguarmi io a lei, sbagliando, perchè mi sono violentata nel mio io più profondo, e mi sono fatta tanto male. era diventato un incubo, non ero nemmeno più libera di esprimere le mie opinioni e i miei pensieri, e ho perso di spontaneità, perchè sapevo che se dicevo una tal cosa, lei subito mi sgridava e mi correggeva, ma non da amica, che ti vuole bene e ti capisce, quanto più da chi ti punta un dito accusatore addosso con cattiveria e ti fa sentire disprezzata e idiota.
io di sentirmi idiota per imparare cose nuove di me e del mondo ne sarei tanto felice, ma non di sentirmi idiota o inadeguata o peggio amareggiata e infelice perchè qualcuno pensa per me, e soprattutto mi mette addosso un abito che non è il mio, o si arroga il diritto di pensare quel che a me non è nemmeno sfiorato nella mente....cose assurde!!!! assurde....in più criticava pure mia madre, che nemmeno ha mai conosciuto di persona...questa cosa mi ha fatto scoppiare a piangere una volta in macchina, mentre andavamo al lavoro, e io di solito non piango mai davanti a nessuno, a meno che non mi commuove un film o una situazione particolare, è difficile che piango per disperazione o infelicità perchè ho bisogno di farmi consolare, sono piuttosto orgogliosa ahimè e tendo a tenermi tutto dentro. bè in quel caso si spaventò perchè piansi a lungo, e mi chiese scusa, aveva capito di aver infierito troppo e di essere andata oltre, ma soprattutto si è accorta di aver calpestato la mia sensibilità.
bè non gliene ho più dato occasione...
ora per fortuna è tutto passato. la pensi pure come vuole, io sto infinitamente meglio adesso.
forse ho perso un'occasione per crescere....
ma non è questa la modalità migliore credo, uno così si fa solo male....

Alcuni mi rimproverano perchè dicono che non chiedo mai quando ho bisogno (io non voglio essere assillante e di questo mi fanno una colpa)..però mi chiedo: io quando loro hanno necessità, non aspetto che chiedano, vado! Perchè non accade il contrario? Se la relazione è sincera c'è non solo simpatia, ma anche e soprattutto empatia.

Come OGI VOLTA che leggo discussioni PROFONDE in "parliamo di tutto un po'", mi rendo sempre più conto che chi ama le piante è specialee mi stupisco a trovare il mio pensiero in molte risposte....
La vita mette sempre alla prova: non va mai SEMPRE come vogliamo noi,
e nonostante siamo "animali sociali", i rapporti col prossimo
sono sempre delicati, perchè sono DUE cervelli, DUE cuori e DUE corpi che si confrontano...
Meno male che le esperienze ci cambiano, altrimenti resteremmo sempre i
bambini che accettano caramelle dagli sconosciuti, e oggi NON VA BENE!!!!
Giulia, ti sono vicina, LO SAI, mi dispiace sapere della tua delusione
e mi auguro sempre che cose così spiacevoli NON accadano a persone buone come te
(ma le persone cattive, se ne accorgerebbero................?), ma...
Col tempo ho imparato che questo è CRESCERE.........
Mi auguro che la ferita lasci piccole cicatrici e che le prossime avventure siano meno spiacevoli.
Penso che soffrire tanto sia indice di una profonda sensibilità: prima o poi troveremo
una persone speciale come noi che cancellerà tutto il passato: a me è successo
con mio marito! :embarrass
Ti abbraccio, Giulia.:love_4:

Sì, antilope, la penso esattamente così. Le persone sensibili sono quelle che soffrono di più.
Cara Giulia, ti sono vicina e ti saluto con simpatia
 
Alto