• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Se vostro marito/moglie tradisce la vostra fiducia?

lalle

Florello
Caterina cara, io sono gelosa per carattere, quindi,in quanto tale, assolutamente non obbiettiva.
Perciò ti consiglio solo questo: se deciderai di credergli e passare sopra a quanto successo lo dovrai fare solo se sai di essere in grado di non pensarci più, di metterci una pietra sopra davvero.
Io, per esempio, non lo farei, non perchè ritengo non si debba perdonare una debolezza ma perchè, conoscendomi, so che non sarei in grado di dimenticare.
Ti mando un grande abbraccio sincero e tanti tanti auguri per la tua salute:love_4:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Mamma mia, su quante cose non sono daccordo....
ragazzi, ma non si può andare in paranoia con un semplice bigliettino, oppure per una telefonata.....se l'uomo, ha negato sia la chiamata che il bigliettino, così evidenti, non credete che è solo perchè siete immensamente gelose???? Ricordatevi di una cosa?! nessuno/a è proprietario della vita dell'altro/a, nella vita di coppia, si può amare, rispettare, curare.....maaa!!! nulla toglie che un giorno non si può incontare un'altra persona interessante da farci una piccola avventura, questo che vuol dire??? Tradire tutto il bene che fino a quel momento è stato fatto?????????? ma non scherziamo, cerchiamo di guardare un pochino più in là del nostro seminato, ci sono tanti orizzonti....la vita cambia, non rimaniamo ai tempi di Pappavone.

celestino

Giardinauta Senior
A fettine...in che senso Celestino??????:lol::lol:

nel senso che ti faranno a pezzettini...:D perche (secondo me) se si vuol bene ad una persona,non è facile accettare che essa abbia contatti di nascosto con altre...amenoche entrambi condividano le tue convinzioni diciamo... un pò moderne...:D
personalmente se mi capitasse un episodio del genere non sarei certamente felice... perche credo che in una coppia non ci debbano essere segreti...se la pensassi diversamente, non sarei andato in chiesa e giurato fedeltà...certamente fa piacere(ma non solo agli uomini) essere oggetto di avances...ma non posso dimenticare il male profondo che può causare una leggerezza (se si può definire tale) alla persona che ha deciso di formare una famiglia...ed invecchiare con me...:eek:k07:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Giuseppe, facci sapere quando tua moglie ti metterà le corna, così ci facciamo 4 grasse risate insieme! :lol:

Scherzi a parte, penso che non sia facile perdonare queste scappatelle, ma forse si può... una volta, non di più. Scoprire certi sotterfugi operati di nascosto dai nostri compagni non è affatto divertente, altro che bella risata! Forse, col senno di poi, ma poi poi... e in ogni caso dipende dal rapporto e dalle circostanze... boh, io non la prenderei così sottogamba.

lalle

Florello
nel senso che ti faranno a pezzettini...:D perche (secondo me) se si vuol bene ad una persona,non è facile accettare che essa abbia contatti di nascosto con altre...amenoche entrambi condividano le tue convinzioni diciamo... un pò moderne...:D
personalmente se mi capitasse un episodio del genere non sarei certamente felice... perche credo che in una coppia non ci debbano essere segreti...se la pensassi diversamente, non sarei andato in chiesa e giurato fedeltà...certamente fa piacere(ma non solo agli uomini) essere oggetto di avances...ma non posso dimenticare il male profondo che può causare una leggerezza (se si può definire tale) alla persona che ha deciso di formare una famiglia...ed invecchiare con me...:eek:k07:

Celestino dimostra sensibilità e profondità purtroppo raramente riscontrabili nel mondo maschile ... gli uomini così sono pochi ma ci sono:)

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior

Sai Celestino mmmhhhh la vita, è un pochino più estesa di preoccuparsi se la tua lei o il tuo lui ti fa le corna, con questo pensiero no si può vivere!!! se in una coppia, c'è confidenza, cura, amore e rispetto, allora perchè ne discutiamo???? Tutti felici e contenti no!!!!
Secondo me, non esiste uomo o donna, che non abbia desiderato un'alto lui o un'altra lei più di una volta, anche questo, è uno dei comandamenti "Non desiderare la donna d'altri" e non mi dire, che te, non hai mai desiderato un'altra donna perchè non ci credo:D quindi analizziamo bene la "zuppa" tra il desiderare e il fare che differenza c'è???? L'atto sessuale?! e questo ti mortificherebbe????? a me no!!!!, dico e penso sempre una cosa...non esiste al mondo una donna migliore che la ma compagna, è una brava Mamma, insegnante, colta, sa cucinare, sa cucire, sa educare, a me in primis:martello: e ogni giorno, mi dedica amore e tempo, tu credi che se lei....in una occasione, mi farebbe le corna, io, la lascierei????? MA NON SCHERZIAMOooooooo, non è una scappatella, quella che mi preoccupa, ma tutto il resto che ho scritto poco dietro, cioè, che sia una donna, che mi ama, che mi cura, e che sappia fare oltre la professoressa, la mamma...e, naturalmente che ancora mi ama, dopo quasi 20 anni che stiamo insieme, non si possono buttare venti anni di amore per una o due o tre.....scappatelle, per favore meditate, siamo tutti buoni online:eek:k07:

marica

Apprendista Florello
giuseppe,sono felice per te,che puoi vivere anche con eventuali corna,e che ti basta essere accudito.viva la semplicita'!
hai ragione,perche' crearsi problemi del genere?pero' mi raccomando facciamoci davvero 4 grasse risate assieme se scopri di essere diventato cervo davvero.
sai,io e penso anche molti altri non viviamo nella paura delle corna,per il mi ocompagno metterei le mani nel fuoco,e non mi ha mai dato modo di essere gelosa o sospettosa,fiducia,rispetto reciproco,dialogo ci sono,ma la mia stupidita' di sicuro sara' nel non sapere se riuscirei perdonare una scappatella....pero' di certo i miei pensieri sono altri,e non vivo davvero nell'incubo di questo.

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
giuseppe,sono felice per te,che puoi vivere anche con eventuali corna,e che ti basta essere accudito.viva la semplicita'!
hai ragione,perche' crearsi problemi del genere?pero' mi raccomando facciamoci davvero 4 grasse risate assieme se scopri di essere diventato cervo davvero.
sai,io e penso anche molti altri non viviamo nella paura delle corna,per il mi ocompagno metterei le mani nel fuoco,e non mi ha mai dato modo di essere gelosa o sospettosa,fiducia,rispetto reciproco,dialogo ci sono,ma la mia stupidita' di sicuro sara' nel non sapere se riuscirei perdonare una scappatella....pero' di certo i miei pensieri sono altri,e non vivo davvero nell'incubo di questo.

Te sei sicurissima, che il tuo compagno non ti ha fatto mai le corna?????? su che base e in che cosa sei così sicura??!!
non dormire mai su due cuscini, quando si parla di uomo....maaai!! dammi retta marica:eek:k07:....sai, nella vita, ci sono due tipi di uomini, qulli come me, che dicono sempre la verità, e quelli che vanno pure a putta.....e non ti dicono nulla, nascondendo anche un bigliettino.... io personalente, se tradisco lo dico e punto, sono fatto così, questo non vuol dire che devo tradire, oppure essere tradito, ma eventualmente succderebbe, sarei perdonato, come perdonerei anche io tutto qui!!!, senza troppe paranoie....son altre le mie paranoie non queste...mi preoccuperei molto di più se non mi amerebbe....oppure sarebbe una cattiva mamma etc....ricordati, che te, puoi avere risptto reciproco, dilogo, amore...ma questo non cambia nulla, se un giorno il tuo lui decide di tradirti, ti tradirà e punto....puoi dargli tutto quello che vuoi...non bisogna vivere con la paranoia della gelosia, dopo, gli anni danno ragione, a me personalmente, mi hanno dato ragione, dato che sono quasi 20 anni che vivo con la mia lei felicemente:eek:k07:

lalle

Florello
... Giuseppe, mi torna veramente difficile pensare che una o più scappatelle di tua moglie non lascerebbero alcun segno in te ...
Comunque, se è realmente così, vista il tuo modo di sentire, spero che per lei sia la stessa cosa ....:D:eek:k07:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
... Giuseppe, mi torna veramente difficile pensare che una o più scappatelle di tua moglie non lascerebbero alcun segno in te ...
Comunque, se è realmente così, vista il tuo modo di sentire, spero che per lei sia la stessa cosa ....:D:eek:k07:

Aspetta....mica ho detto che mi ha fatto le corna e no!!!.....ho detto, che se me le farebbe, la perdonerei e punto, senza fare un mondo, ripeto....in una coppia, non si possono cancellare venti anni di amore, per una scappatella....può succedere, dobbiamo metterla in preventivo tutti, anche te....dico tutti, ma tutti tutti...:eek:k07:

marica

Apprendista Florello
giuseppe io ne sono sicura,anche perche'se dice una bugia gliela si legge in faccia,se parto prevenuta nei suoi confronti non avrei nemmeno fiducia in lui,io ho 26 anni e sono assieme a lui da 9 anni,ti giuro,che davvero non mi ha mai dato modo di essere gelosa e io a lui.
cmq chi vivra' vedra'.....

pero' facci sapere se ti succede...:lol:

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
giuseppe io ne sono sicura,anche perche'se dice una bugia gliela si legge in faccia,se parto prevenuta nei suoi confronti non avrei nemmeno fiducia in lui,io ho 26 anni e sono assieme a lui da 9 anni,ti giuro,che davvero non mi ha mai dato modo di essere gelosa e io a lui.
cmq chi vivra' vedra'.....

pero' facci sapere se ti succede...:lol:

Se mi succedesse, sarebbe già con la vecchiaia:lol:ormai a 41 anni chi ci vuole prendere più:lol:.......

lalle

Florello
Io non mi chiamo fuori ma ritengo che, se le facessi o le ricevessi, non sarei in grado di portare avanti il rapporto come intendo vada vissuto io.
Nella vita occorre scendere a compromessi continui in tante situazioni, nella sfera dei sentimenti non ne vedo la necessità: se si sente il bisogno di scappatelle significa che non và, non stiamocela a raccontare; se non và non è obbligatorio stare insieme.
Penso che molte persone restino insieme e passino sopra a tante cose perchè hanno paura di rimanere sole ... mi sembra una cosa tanto triste!
Penso che una coppia si debba scegliere ogni giorno ... se si sceglie qualcun altro , foss'anche per sesso o per bisogno di gratificazione, significa che non ci sono più i presupposti ...

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Io non mi chiamo fuori ma ritengo che, se le facessi o le ricevessi, non sarei in grado di portare avanti il rapporto come intendo vada vissuto io.
Nella vita occorre scendere a compromessi continui in tante situazioni, nella sfera dei sentimenti non ne vedo la necessità: se si sente il bisogno di scappatelle significa che non và, non stiamocela a raccontare; se non và non è obbligatorio stare insieme.
Penso che molte persone restino insieme e passino sopra a tante cose perchè hanno paura di rimanere sole ... mi sembra una cosa tanto triste!
Penso che una coppia si debba scegliere ogni giorno ... se si sceglie qualcun altro , foss'anche per sesso o per bisogno di gratificazione, significa che non ci sono più i presupposti ...

Discrepo:storto: meglio essere sinceri che nasconderlo....il fatto che il tuo uomo, non ti dica nulla, e ti rispetta e ama, non vuol dire che non ti abbia mai tradita...oppure non ti tradirà prima o poi....non è una questione di avere paura a rimanere soli secondo me...semplicemente dobbiamo essere obbiettivi, realisti!!! nella vita non esisti solo tu come donna, e come tale, corri il rischio che un giorno il tuo lui ti tradisca....è molto complesso questo discorso, non chiudiamoci in noi stessi, pensando che siamo principesse, belle, buone e brave.....oggi come oggi, è difficile trovare una coppia come nel mio caso giovane, con tre figli di cui una di 15 anni....oggi i matrimoni durano due giorni, quindi il mio discorso, è sempre molto più concreto se vediamo le statistiche martimoniali:lol:.....non si può mollare tutto per qualsiasi cretinata, ecco, perchè esistono tanti fracassi matrimoniali......

Ultima modifica:

nicola71

Guru Giardinauta
Mamma mia, su quante cose non sono daccordo....
ragazzi, ma non si può andare in paranoia con un semplice bigliettino, oppure per una telefonata.....se l'uomo, ha negato sia la chiamata che il bigliettino, così evidenti, non credete che è solo perchè siete immensamente gelose???? Ricordatevi di una cosa?! nessuno/a è proprietario della vita dell'altro/a, nella vita di coppia, si può amare, rispettare, curare.....maaa!!! nulla toglie che un giorno non si può incontare un'altra persona interessante da farci una piccola avventura, questo che vuol dire??? Tradire tutto il bene che fino a quel momento è stato fatto?????????? ma non scherziamo, cerchiamo di guardare un pochino più in là del nostro seminato, ci sono tanti orizzonti....la vita cambia, non rimaniamo ai tempi di Pappavone.

ma si,hai ragione,l'importante è riuscir a passare sotto le porte

Alto