• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Delusione!!!

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao...vi è mai capitato di rimanere delusi scoprendo di non conoscere affatto una persona che frequentate da molto molto tempo? Io sono stata telegrafica ma voi raccontate se vi va!!!:Saluto:
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Mi è capitato qualche volta e devo dire che ho maturato l'idea che la prima impressione che si ha di una persona difficilmente sia sbagliata.
Mi è capitato che una prima impressione, quanto meno di perplessità, nei confronti di una nuova conoscenza venisse con la frequentazione ribaltata ma al dunque si rivelasse poi profetica. Quindi do molta importanza al "giudizio d'impatto".
 

Belinda

Giardinauta
Forse sbaglio, ma mi fido tanto della prima impresione di una persona. Raramente sbaglio, ma mi è capitato, che dopo molti anni ho scoperto di non conoscere le persone abbastanza. Molto spesso rimaniamo delusi, ma meno male siamo liberi di scegliere chi frequentare e chi no. Tempo guarisce tutto. :) :Saluto:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Però si sta così male....soprattutto quando con una persona ci hai condiviso tanto della tua vita..io ci ho perso il sonno e la fame....
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Anche io vado molto a pelle, però devo dire che prima di dare un giudizio completo mi piace conoscere bene le persone... e se rimango delusa, ci sto parecchio male :(

a..io ci ho perso il sonno e la fame....

E cacchio, pure io voglio perderci la fame! :D :eek:k07:
 

Belinda

Giardinauta
Però si sta così male....soprattutto quando con una persona ci hai condiviso tanto della tua vita..io ci ho perso il sonno e la fame....

E no ne, non va bene. Ogni tanto bisogna essere un'pò egoisti e pensare a se stessi. Una persona che ti ferisce non si merita la nostra sofferenza. Bisogna a distrarsi e pensare a cose belle. :flower: :flower: :flower:
 

giulia67

Maestro Giardinauta
Belinda non sai quanto mi piacerebbe riuscire a seguire il tuo consiglio ma proprio non ci riesco.....
 

seya

Master Florello
mi è capitato tre volte nella mia vita....
è un vero shock....
ti lascia tanto amaro in bocca e una bella chiusura nel cuore...
e inevitabilmente cambi.
 

francoises

Giardinauta Senior
mi è successo.. ma soprattutto mi è successo di non conoscere bene nemmeno me stessa... prendere decisioni e atteggiamenti che mai mi sarei aspettata da me.. è strano ma vero!
 

seya

Master Florello
mi è successo.. ma soprattutto mi è successo di non conoscere bene nemmeno me stessa... prendere decisioni e atteggiamenti che mai mi sarei aspettata da me.. è strano ma vero!

anche a me è successo.
ma ci sono sempre motivi validi per fare ciò che si fa, anche se lontano dal ns modo di essere.
non si finisce mai di imparare a conoscerci e a conoscere...
 

paolaas

Guru Giardinauta
Sai che non so rispondere? Non ricordo sia mai successo. Credo significhi che se è capitato è successo con persone che non mi interessavano poi molto. O forse semplicemente dopo che è successo le ho valutate per quel che erano.

Però delusioni "cocenti" non ne ricordo proprio, forse perché l'unica persona da cui mi aspetto molto è mio marito...
 

luna70

Giardinauta
A me è successo sicuramente con il mio primo vero grande amore! E' stata una delusione (e un dolore!) devastanti che mi hanno poi molto condizionato anche nei rapporti successivi. Il tempo poi mi ha aiutato guarire questa ferita e a tornare ad avere fiducia negli altri, ma, in tutta sincerità, anche io sono cambiata, non sono mai + stata capace di dare la mia fiducia subito, la mia fiducia và guadagnata nel tempo e nei fatti, diciamo che ho imparato ad andare avanti coi piedi di piombo.
Altre delusioni, se ci sono state, sono state niente a confronto di questa.
Cmq anche io da sempre ascolto molto la sensazione "a pelle" che ogni nuova persona mi dà per capire se è "OK" per me o no.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
possiamo pero fare un distinguo. alle volte, sì le persone sono deludenti, ma è anche vero che spesso riversiamo sulle persone aspettative eccessive, pensiamo che siano perfette, che rispondano alle nostre necessità, e invece sono solo...persone.
 

seya

Master Florello
vero Manu quel che scrivi.
vero anche in altri casi che certe persone si rivelano fin troppo morbose nei ns confronti, e lì i meccanismi saltano, perchè si impongono con ruoli decisamente inopportuni e vessatori togliendoci il respiro e ogni possibilità di esprimerci o nei casi peggiori soffocando la ns vera essenza.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
seya come hai ragione. sapessi per togliermi jonny deep di torno quanto ho dovuto faticare!!!!:D:D
 
Alto