• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa non riuscite proprio a mandare giu'??

Clorophilla

Florello
ambapa ha scritto:
Ecchè ti credi Cloro che le battute le potete fare solo voi? :D
Anche noi sui NODDICI ne abbiamo a bizzeffe! :lol: Una delle cose che mi fa veramente sclerare è la seguente: parla un meridionale in mezzo dialetto e lì a sbeffeggiare..a dare dell'ignurant...parla un padano che, non me ne volere, non ci si capisce una beata mazza...tutto ben. Non è razzismo questo?


veramente ambapa, io di battute non ne faccio mai...i dialetti mi piacciono, mi affascinano proprio e cerco di capirli, non li prendo per il ****......forse manco di umorismo
 
Ultima modifica:

Clorophilla

Florello
aseret ha scritto:
Clo, che brutte esperienze!


eh già aseret, la prima volta è successa ad un semaforo rosso, era la prima macchina e nessuno della coda dietro gli ha dato una mano. Tutti hanno chiuso il finestrino e la portiera a chiave e chi si è visto si è visto....mi è tornato a casa che è corso in bagno.......tutta la notte in questura.
La seconda dove lavora, un locale aperto al pubblico......gli hanno puntato il bazuka per avere i soldi.......
 

decky

Florello Senior
Mary74 ha scritto:
Chi bedda vuci avia,

pareva un gran tenuri

sciccareddu di lu me cori

comu iu t'haiu a scurdari.

E quannu cantava facia:
iha, iha, iha

Vabbè stasera abbiamo FUSO ! :lol:
grandeee Mary :hands13: :lol:
Abbiam proprio fuso eh :crazy: :rolleyes:
 

decky

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
anche in questo campo dipende da chi si frequenta. Personalmente a parte qualche misera e scontata battuta non ho mai assistito ad asserzioni nauseanti. Anzi, una persona di cui nutro ancora infinita stima era un catanese che lavorava per l'azienda in cui ero impiegata.
A volte sono modi di dire, frasi fatte, e non solo verso i meridionali ma anche verso romani, milanesi, friulani.......persino verso quelli del paese a 20 km di distanza da casa.
Mi sembra, se non ricordo male e rileggere tutto il topic non mi va' proprio, di non essere mai intervenuta qui perchè il problema per quanto mi riguarda non sussiste. La cattiveria, la malvagità e disonesta fanno parte dell'uomo e non hanno nazione. Ieri però, parlando con dec, le illustravo un po' la situazione che si vive qui. Anche in famiglia l'abbiamo scampata: ho rischiato di perdere il marito per ben 2 volte, aggredito con la pistola puntata alla tempia...gli è andata bene, mi è andata bene, poi ripensandoci posso capire anche chi è stato "scottato" da simili esperienze. E se ti succede personalmente non stai di certo a farti l'analisi politicosocialeconomica di tali persone. La rabbia ed il disgusto per certi comportamenti inducono inevitabilmente a non perdonare ed erroneamente poi, a generalizzare.
Ma ripeto: la cattiveria non ha nazione, è solo nel nostro cuore.
Vedi Clo,a questo punto tu dovresti avercela a morte con i bastardi che hanno minacciato tuo marito e se tanto mi da tanto "dovresti generalizzare" estendendo il tuo disprezzo ad un'intera etnia....invece non lo fai e scrivi che la cattiveria non ha nazione,ed è questo che fa la differenza tra una persona intollerante ed una che razionalmente ammette che in una razza,qualunque essa sia,ci sono "buoni e cattivi",ed è secondo me a questo ragionamento che dovrebbero approcciarsi coloro i quali si reputano superiori rispetto ad altri solo per il fatto di avere radici diverse,dovrebbero essere un pò più obiettivi e meno superbi nel giudicare non una,non due ma un intero popolo ....:rolleyes:
 

elleboro

Florello
boh! ho dato un'occhiata qua e la ma ho visto solo grandi esagerazioni da entrambe le parti. E delle grandi frasi fatte. Propongo: torniamo al punto.

io non sopporto : gli scarafaggi, la stretta di una mano molle (e magari anche sudaticcia), le bugie e, a tavola, le lumache.
 
L

Lulalu

Guest
aseret ha scritto:
Ma dai, non è poi così grave come una volta! Quando si riesce a scherzare su qcs vuol dire che il più è fatto! Esistono ovviamente gli ignoranti e i prevenuti verso gli abitanti di altre regioni, sia nel nord che nel sud, però perchè offendersi e sentirsi torteggiati? Si sa da che pulpito viene la predica!

Quoto aseret che riassume tutti quelli che dicono che gli sciocchi e i cattivi non hanno nazionalità o regione :) Io non credo che al giorno d'oggi ci siano reali discriminazioni tra nord e sud...anzi io sono mezza e mezza, papà di siracusa e mamma di milano entrambi da generazioni . La mia cugnetta mi prende in giro ogni anno quando vado a trovarli dicendomi che '' quanto parlo canto'':D e insieme ridiamo come matte quando fa l'imitazione del mio italiano non accentato e senza cadenze , si perchè ormai a milano una volta finita la generazione precedente non ci sarà nessuno che saprà parlare in dialetto , putroppo aggiungo io, perchè cmq credo che un dialetto sia pur sempre un veicolo di cultura, di storia.....Io li capisco entrambi ma non so parlarli perchè con me fin da piccola i miei si sono autoimposti di parlare solo in italiano per non influenzarmi...beh credo sia normale e sia anche ''un gioco'' cercare di carpire dialetti che non si conoscono e tentare di indovinarli,non la vedo come un'offesa e non penso che tutti al ''nord'' siano dei fondamentalisti della lega padana , come invece sembrava che fosse dalle risate e prese in giro. Probabilmente devo solo imparare a stare zitta e smetterla di dire quel che penso e allo stesso modo smetterla di riflettere su ciò che sento . Parentesi a parte ha ragione elleboro torniamo nel thread, cosa non mando giù: lumache trippa e rane anch'io, le persone che non vogliono cogliere spunti nel reale, e nel giardino non mando giù le infestanti e le vespe, in camera mia ...i ragni che cmq sopravvivono benissimo fuori dal balcone appena chiamo qualcuno che li sposta con un foglio.
 

rossl

Giardinauta Senior
vorrei aggiungere un paio di cose, se mi permettete, prima di rientrare nel thread.

Vorrei dire che anch'io, come Daria ed altri, non credo nel buonismo esasperato e certo non porgerei l'altra guancia, e neppure approvo l'indulgenza che si ha, a volte, nei confronti di chi ha comportamenti scorretti o illegali, solo perchè è socialmente svantaggiato (non li si aiuta di certo, in questo modo).

Però continuo a credere fermamente nella solidarietà e nella necessità di offrire ad ogni essere umano l'opportunità di vivere in modo dignitoso, come è diritto di tutti.

Ma, se la solidarietà e la tolleranza sono valori che non tutti purtroppo possiedono, la convivenza civile invece si COSTRUISCE, ed è un preciso dovere dei governi di legiferare (e nostro di esigerlo) in modo da accogliere e sostenere chi viene da noi in cerca di una vita migliore per sè e per i propri figli, ma anche da tutelare chi si sente in qualche modo 'minacciato' da questi nuovi concittadini.

Se questo non avviene, se leggi giuste, eque ed 'umane' non ci avvicineranno (e ricordiamoci: spetta sempre a noi pretenderlo) finiremo come i capponi di Renzo dei 'Promessi sposi', a becchettarci a testa in giù, legati dallo stesso spago
 

aseret

Florello Senior
Confesso, sono mezza e mezza anch'io: una capatosta del sud e un cruco del nord. Se qualcuno ha cercato di offendermi chiamandomi terrone è rimasto deluso, gli/le ho risposto che ne ero profondamente orgogliosa. Ma è successo taaaaaanto tempo fa.
Ritorniamo a bomba: non sopporto le zucchine e i passati di verdura.
 

gigino67

Florello Senior
aseret ha scritto:
Beh, dobbiamo già sopportarti noi!!!!!!!!:lol: :lol: :lol: :hands13: :lol: :Saluto: :lol: :hands13:


Uffi......perche' mi dite queste cose??!!!!

Dovete essere sinceri.........senza me....il forum e' piatto, scialbo, a tratti malinconico.............bhe arrivo io e lo sveglio....lo elettrizzo......lo rianimo.....PRESTO, PRESTO, LO STIAMO PERDENDO......:D :lol: datemi la bombola con l'ossigeno.....
hahahahahahahaahhaahahahahahaahahhhahhhahahhaahhahahahaha
 

seya

Master Florello
invece le ho risposto che Dio stesso potrebbe essere gay, che ne sappiamo noi....mi ha guardato con due occhi fuori dalla testa.....
buahahahahaahah
 

seya

Master Florello
e poi lei mi ha risposto, trafelata, come se avesse corso....MA NON E' NORMALE!!!!
e io....la normalità è utopia, non esiste.....secondo quali canoni tu puoi decidere cosa è normale e cosa no?
e lei l'ha buttata sulla religione....
a quel punto mi sono detta...
ma io parlo col muro, chi me lo fa fare?
e le ho augurato di trovarsi qualche amico o meglio ancora amica gay...magari le fa cambiare idea....
 

seya

Master Florello
se avessi qui il gennnnio della lampada gli chiederei di riuscire ad esprimermi bene quanto Rossl.

io voio quetto!
cì!


geeeeeeeeeeeeniooooooooooooooo?
 
A

ambapa

Guest
Clorophilla ha scritto:
veramente ambapa, io di battute non ne faccio mai...i dialetti mi piacciono, mi affascinano proprio e cerco di capirli, non li prendo per il ****......forse manco di umorismo
Ma no Cloro, ognuno è fatto a modo suo, mica è obbligatorio essere ironici. Non metto in dubbio quanto dici. Aggiungo che anch'io non amo ne fare ne ricevere battute sulla provenienza delle persone, le trovo piuttosto di cattivo gusto, al pari di quelle sull'aspetto fisico, a meno che non siano porte in modo più che garbato e simpatico. Ciò non toglie che se provocata...reagisco. Non immagini quante volte ho dovuto sopportare le battute tipo Roma ladrona...romani papponi...scansafatiche...ecc. ecc. L'intelligenza sta nel capire quando si vuole veramente offendere e quando invece sia semplice goliardico sfottò. A volte può essere anche un modo goffo di attaccar bottone. Ricordo un episodio di diversi anni fa. Bar in Friuli, Udine per la precisione. Parcheggiamo la macchina ed entriamo. Un signore tutto solo davanti a una bottiglia di vino, sbircia la targa della macchina e comincia ad apostrofarci con le solite battute. Non abbiamo raccolto e lui insisteva. Alla fine ha cominciato a chiacchierare e a raccontarci quanto gli piaceva Roma, i posti e monumenti che aveva visitato, ecc.ecc. Aveva solo voglia di fare amicizia e scambiare due parole, tutto qua.
 
Ultima modifica di un moderatore:

seya

Master Florello
a me è successa una cosa strana, due napoletani mi han chiesto(tra parentesi io ho un casino di amici di napoli, sicilia, bari, calabria, ecccc ecccc e come sapete non ho mai fatto alcun tipo di distinzione regionale...ecc...persino in famiglia ho sempre discusso anche pesantemente su questo argomento con i miei) ma tu di dove sei?
e io, bella tranquilla, proviincia di milano, conosci magenta? siamo vicini al confine col piemonte, vicino a novara ecc....e loro, ma sei proprio di li, nel senso i tuoi genitori di dove sono?
e io bella dritta nel mio discorso (bella ingenua anche...), uno di corbetta e l'altro di robecco....due paesini lì vicino...e loro ancora...ah, allora non hai parenti di giù.
no. anche se gli antenati degli antenati degli antenati di mia mamma erano palermitani abbiamo scoperto da poco. (il che mi rende enormemente orgogliosa!! da qualche parte il mio carattere infuocato e spontaneo avrà pure preso).
mi hanno snobbata.
ci sono rimasta di sasso....
sono stati gli unici napoletani che ho conosciuto "razzisti al contrario"...ahahahaha


mentre altre persone, conosciute da poco, mi dicono che sembro meridionale...e io, in che senso? e loro, nel carattere, nel fatto che sei solare e aperta, non sembri una milanese...
ma infatti io non sono milanese ahahahaha sono magentina, rispondo!
corbettese nel cuore anzi!
e di sicuro cittadina del mondo.
che è meglio!

p.s.se penso che anche tra magentini e corbettesi non se possono vedè.....mi viene da pensare che queste cose sono talmente radicate che ci vuole un bel rastrellone gigante, per poter arare bene il terreno e togliere tutte le erbacce per farne nuove talee, (magari talee più sensibili e aperte al sole mattutino)...prima di poter fare qualsiasi tipo di cambiamento....!
 
M

Mary74

Guest
La tua amica è un pò confusa ...uno perchè per la dottrina cattolica sia l'omosessuale che l'eterosessuale dovrebbero attenersi ad avere rapporti solo nell'ambito del matrimonio e sempre e solo al fine di procreare. Entrambi (omo ed etero) dovrebbero praticare quindi la castità. Non posso dilungarmi perchè sia su un terreno minato...cmq sia sempre secondo la Chiesa Cattolina i "disordini sessuali" nascono dal peccato originale che ha reso la natura dell'uomo incline al peccato.
Personalmente pur essendo credente non condivido questo pensiero.

E' casta e pura questa qua?
 

Clorophilla

Florello
ambapa ha scritto:
L'intelligenza sta nel capire quando si vuole veramente offendere e quando invece sia semplice goliardico sfottò.

Parole sante. :hands13: Me la rido spesso con i miei parenti romani, loro imitano il mio accento (quando ve mettete siete insuperabili) ed io il loro....ma per l'appunto niente di offensivo, solo puro divertimento, un modo anche questo per ridurre le distanze......
 
A

ambapa

Guest
Clorophilla ha scritto:
Parole sante. :hands13: Me la rido spesso con i miei parenti romani, loro imitano il mio accento (quando ve mettete siete insuperabili) ed io il loro....ma per l'appunto niente di offensivo, solo puro divertimento, un modo anche questo per ridurre le distanze......

Esatto clo..proprio questo intendevo. Uno fra gli amici più cari di mio figlio è un ragazzino milanese, sebbene si vedano al massimo 2-3 volte l'anno. Dopo due giorni che stanno insieme, cominciano ad imitarsi a vicenda negli accenti, nei termini, nei modi di dire, persino nella mimica. Ne vien fuori un guazzabuglio lombardo-laziale. Se ci aggiungono poi qualcosa del dialetto dei rispettivi nonni lucani e abbruzzesi ne viene fuori un vero spasso...l'Italia finalmente unita!
 
Alto