a me è successa una cosa strana, due napoletani mi han chiesto(tra parentesi io ho un casino di amici di napoli, sicilia, bari, calabria, ecccc ecccc e come sapete non ho mai fatto alcun tipo di distinzione regionale...ecc...persino in famiglia ho sempre discusso anche pesantemente su questo argomento con i miei) ma tu di dove sei?
e io, bella tranquilla, proviincia di milano, conosci magenta? siamo vicini al confine col piemonte, vicino a novara ecc....e loro, ma sei proprio di li, nel senso i tuoi genitori di dove sono?
e io bella dritta nel mio discorso (bella ingenua anche...), uno di corbetta e l'altro di robecco....due paesini lì vicino...e loro ancora...ah, allora non hai parenti di giù.
no. anche se gli antenati degli antenati degli antenati di mia mamma erano palermitani abbiamo scoperto da poco. (il che mi rende enormemente orgogliosa!! da qualche parte il mio carattere infuocato e spontaneo avrà pure preso).
mi hanno snobbata.
ci sono rimasta di sasso....
sono stati gli unici napoletani che ho conosciuto "razzisti al contrario"...ahahahaha
mentre altre persone, conosciute da poco, mi dicono che sembro meridionale...e io, in che senso? e loro, nel carattere, nel fatto che sei solare e aperta, non sembri una milanese...
ma infatti io non sono milanese ahahahaha sono magentina, rispondo!
corbettese nel cuore anzi!
e di sicuro cittadina del mondo.
che è meglio!
p.s.se penso che anche tra magentini e corbettesi non se possono vedè.....mi viene da pensare che queste cose sono talmente radicate che ci vuole un bel rastrellone gigante, per poter arare bene il terreno e togliere tutte le erbacce per farne nuove talee, (magari talee più sensibili e aperte al sole mattutino)...prima di poter fare qualsiasi tipo di cambiamento....!