• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa non riuscite proprio a mandare giu'??

decky

Florello Senior
Clorophilla ha scritto:
attenzione però a non farne di l'erba una fascio, altrimenti razzisti lo diventiamo pure noi......
certo che no,stiamo solo commentando dei fatti che purtroppo accadono a tutt'oggi anche se (si spera)per fortuna sono in diminuzione.....

decky

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Io non direi che siano in diminuzione dec.
Se vivessi al nord, forse avresti molto più polso della situazione.
....se è così sono ancora più felice di vivere nella mia bella isoletta lontana da tutto ciò :)

A

ambapa

Guest
RosaeViola ha scritto:
...A mio cugino a momenti veniva un colpo apoplettico...:inc:

Eh cara Ivana, a certi tuoi "connazionali" bisognerebbe ogni tanto fargli capitare tra le mani qualche libro...dopo aver prima spiegato che non serve a fare da zeppa sotto i tavoli. A scanso di OGNI equivoco ribadisco...a certi...

La storia della Padania Celtica è veramente esilarante...bisognerebbe chiedere ai popoli Celti veri se gradirebbero un'eventuale annessione...visto che l'Italia non è considerata abbastanza IN.

RosaeViola

Master Florello
Dec...I soliti separatisti...:rolleyes: :lol:

Scherso...Adesso, mio malgrado dato il caldo, alzo le terga da qui e mi appropinquo ad andare a riflettere su queste brutture davanti ai fornelli...:storto:
Dopo cena, vado via per un paio di giorni e non potrò leggervi e scrivere (che c**o avete :lol: )...fate i bravi eh? :love_4:

decky

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:

Scherso...Adesso, mio malgrado dato il caldo, alzo le terga da qui e mi appropinquo ad andare a riflettere su queste brutture davanti ai fornelli...:storto:
Dopo cena, vado via per un paio di giorni e non potrò leggervi e scrivere (che c**o avete :lol: )...fate i bravi eh? :love_4:
eheheheh Ro:D separatisti nel bene e nel male....!cucini già a quest'ora? che coraggio :eek: A presto!!! :love_4:

A

ambapa

Guest
RosaeViola ha scritto:

Ciao cara..mi sa che non ti perdi niente...mala tempora currunt...

RosaeViola

Master Florello
ambapa ha scritto:
La storia della Padania Celtica è veramente esilarante...bisognerebbe chiedere ai popoli Celti veri se gradirebbero un'eventuale annessione...visto che l'Italia non è considerata abbastanza IN.

Cavolo Ci', quando gli racconti che la culla della nostra cultura e della nostra civiltà è originata nel sud, hanno uno sbocco. :fifone2:

Se poi gli racconti che gli arabi sono stati coloro i quali, hanno gettato le basi del sapere, se gli dici che erano grandi ignegneri e che dobbiamo a loro molte cose di cui beneficiamo anche oggi, praticamente gli fai venire un infarto del miocardio.

'Gnurant!!! :lingua:

RosaeViola

Master Florello
decky ha scritto:
eheheheh Ro:D separatisti nel bene e nel male....!cucini già a quest'ora? che coraggio :eek: A presto!!! :love_4:

Oggi sì, perchè devo cenare abbastanza presto e poi andare e, inoltre, devo preparare qualcosa di più da lasciare alla famiglia orfana della cuoca.

RosaeViola

Master Florello
ambapa ha scritto:
...mala tempora currunt...

Ed ecco la cultura classica...:lingua: :lol:

Ciao a tutti e statemi bene. Ohhh, non dimenticate di fare la danza della pioggia ogni giorno ehh???
Qui se va avanti così, altro che giardini del nord! Solo giardini mediterranei e arabi!!! :lol: :lol: :lol:

M

Mary74

Guest
ambapa ha scritto:
Vuoi mettere Mary la Padania-caput-mundi? La centralità della palude acquitrinosa nel mondo celtico? Le capanne di fango quando dalle tue parti lussureggiava il faro della civiltà greca e si costruivano templi e città meravigliose? Dai... goliardico per goliardico non credo proprio che manchino gli argomenti. Se ti trovi momentaneamente sprovvista...fammi uno squillo :D
Contaci :D
Quello "acculturato" in famiglia è il fidanza! Minks parla bene pure l'inglese ...il padano giustamente si è confuso : il fidanza ha cominciato prima a fargli da cicerone (un pò di cenni storici ) ha l'aspetto nordico , parla le lingue , senza mustazza :lol: azz ci è rimasto proprio male ! :lol:

Clorophilla

Florello
RosaeViola ha scritto:
Cloro, do per scontato che le persone che stanno scrivendo in questo topic, in questo momento, non siano razziste e non generalizzino.
Ma adesso, da nordica a nordica, puoi dire che non sia vero che nel nord il razzismo ci sia sempre stato?

anche in questo campo dipende da chi si frequenta. Personalmente a parte qualche misera e scontata battuta non ho mai assistito ad asserzioni nauseanti. Anzi, una persona di cui nutro ancora infinita stima era un catanese che lavorava per l'azienda in cui ero impiegata.
A volte sono modi di dire, frasi fatte, e non solo verso i meridionali ma anche verso romani, milanesi, friulani.......persino verso quelli del paese a 20 km di distanza da casa.
Mi sembra, se non ricordo male e rileggere tutto il topic non mi va' proprio, di non essere mai intervenuta qui perchè il problema per quanto mi riguarda non sussiste. La cattiveria, la malvagità e disonesta fanno parte dell'uomo e non hanno nazione. Ieri però, parlando con dec, le illustravo un po' la situazione che si vive qui. Anche in famiglia l'abbiamo scampata: ho rischiato di perdere il marito per ben 2 volte, aggredito con la pistola puntata alla tempia...gli è andata bene, mi è andata bene, poi ripensandoci posso capire anche chi è stato "scottato" da simili esperienze. E se ti succede personalmente non stai di certo a farti l'analisi politicosocialeconomica di tali persone. La rabbia ed il disgusto per certi comportamenti inducono inevitabilmente a non perdonare ed erroneamente poi, a generalizzare.
Ma ripeto: la cattiveria non ha nazione, è solo nel nostro cuore.

Ultima modifica:
A

ambapa

Guest
Mary74 ha scritto:
Contaci :D
Quello "acculturato" in famiglia è il fidanza! Minks parla bene pure l'inglese ...il padano giustamente si è confuso : il fidanza ha cominciato prima a fargli da cicerone (un pò di cenni storici ) ha l'aspetto nordico , parla le lingue , senza mustazza :lol: azz ci è rimasto proprio male ! :lol:

Non mi dire che il fidanza è uno di quei favolosi si****-normanni dagli occhi azzurri? Mizzica...

M

Mary74

Guest
ambapa ha scritto:
Non mi dire che il fidanza è uno di quei favolosi si****-normanni dagli occhi azzurri? Mizzica...
Macchè! é solo bianco come un lenzuolo :lol: ed ha dei lineamenti poco marcati , non da sic.ulo .

M

marco48

Guest
RosaeViola ha scritto:
Cavolo Ci', quando gli racconti che la culla della nostra cultura e della nostra civiltà è originata nel sud, hanno uno sbocco. :fifone2:

Se poi gli racconti che gli arabi sono stati coloro i quali, hanno gettato le basi del sapere, se gli dici che erano grandi ignegneri e che dobbiamo a loro molte cose di cui beneficiamo anche oggi, praticamente gli fai venire un infarto del miocardio.

'Gnurant!!! :lingua:
Mi raccomando RosaeViola, non ti fare scappare che la scrittura l'hanno inventata i Sumeri, che abitavano fra il Tigri e l'Eufrate dove adesso ci sono i Musulmani e che hanno scritto i primi trattati di giardinaggio, di medicina, di matematica etc. quando in Italia ancora non c'erano neanche i Romani....
Non vorrei che ti linciassero, non ci pensare e fai invece una buona vacanza, ci sentiamo al tuo ritorno :love_4:

aseret

Florello Senior
Ma dai, non è poi così grave come una volta! Quando si riesce a scherzare su qcs vuol dire che il più è fatto! Esistono ovviamente gli ignoranti e i prevenuti verso gli abitanti di altre regioni, sia nel nord che nel sud, però perchè offendersi e sentirsi torteggiati? Si sa da che pulpito viene la predica!

M

Mary74

Guest
shhhhhhhhhhhh che questa cosa è importante...mica micio micio bau bau

decky ha scritto:
Maròòò ma quanto mi piace quella canzone :D ma lei alla fine non trova marito perchè la mamma la tiene in casa vero?(dek traduzioni siciliano -italiano :D )....Mi fa morire anche quella sull'asinello :lol: lo scicareddu !!!(chissà se si scrive così!)

Scusate l'ot eh :D ma tanto dagli gnocchi che odia Marco siamo arrivati a parlare di razzismo indi deduco che se pò fa :D
Allora non si "potti maritari " perchè la mamma la teneva in casa e nonostante avesse la dote , la casa ...zitella restò ! E vide man mano sposarsi Rosa , Saridda , Pippinedda :ciglione:

uò uò uò scicareddu dà mamma sò...(é questa?)

decky

Florello Senior
muahhahaha :lol: grazie Maryyyy!!!!!!!

O scicareddu è quello saporitu che poi muore....scicareddu de lu me cori (scusa la scrittura eh :D )

M

Mary74

Guest
Chi bedda vuci avia,

pareva un gran tenuri

sciccareddu di lu me cori

comu iu t'haiu a scurdari.

E quannu cantava facia:
iha, iha, iha

Vabbè stasera abbiamo FUSO ! :lol:

Alto