• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa non riuscite proprio a mandare giu'??

seya

Master Florello
pensa Mary che lei ha "l'uomo ideale precotto in mente", è un avvocato presso cui lavora due gg a settimana, quando non sta qui, nei ns studi, questo qua è:
-pieno di soldi
-biondo, alto, bell'aspetto, occhi azzurrissimi
-simpatico, gentile e molto sexy

hai capito la ragazza?

li vuole di "razza pura"....mi ha detto. e se non potrà avere lui, non desidera nessun altro...
e non avrà nessun altro!
chi se la trom.ba una così? (seya contieniti....)

e io che ridevo come na pazza.....

ma non si può vivere così.....
cazz.arola di budda....

gigino67

Florello Senior
cosa leggono i miei okkiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ma siete ammattite????!!!!

non si possono scrivere queste cose nel forum......
hahahahahahahahhahahahhaahahhahhhhhhhhhahhaha

scusa che fa' la tua amica....suona la tromba???!!!!!:ciglione: :ciglione:

seya

Master Florello
macchè tromba....:lol:

suona a'bbbatteria.....
14.gif

M

marco48

Guest
seya ha scritto:
chi se la trom.ba una così? (seya contieniti....)

e io che ridevo come na pazza.....

ma non si può vivere così.....
cazz.arola di budda....
:lol: :lol: :lol: Seya confessa, ci vuoi dare da bere che sei di Milano, ma tu non sei nenche italiana, forse sei extracomunitaria, che sò americana, canadese, australiana....:lol: :lol:

giumaca

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Preferisco astenermi da questa discussione. I danni che la mia vita ha riportato a causa di questo, non hanno pari.

Se c'è una cosa aseret, che mi sento di dirti, è di ricordarti sempre, quando sarai suocera, che tuo figlio e tua nuora appartengono solo a sè stessi e alla loro vita e che qualunque scelta facciano, più o meno condivisibile da te, è solo loro, errori compresi.

...appena sposata non andavo d'accordo con mia suocera, proprio no! Cercava sempre di farmi fare le cose come le faceva lei, non dicendomi mai che le mie erano sbagliate, ma che se le avessi fatte a suo modo sarebbe stato meglio, io invece, con molta educazione, le ho fatto capire che un piatto può essere cucinato in modo diverso, che io preferivo una cosa anzichè un'altra ma non per questo pensavo che l'altra non fosse giusta, dopo poco tempo, abbiamo iniziato a volerci bene, davvero bene, almeno io gliene volevo tantissimo, e ho sempre pensato che anche lei me ne volesse, e poi, se n'è andata ed io non ho potuto neanche salutarla, perchè in sala rianimazione facevano entrare pochissime persone al giorno, ed io ero lì davanti alla porta ad accompagnare il figlio, e non entravo per permettere ai figli di andare da lei, e l'ho vista poi quando lei era in coma irreversibile, e dopo ....., le suocere sono delle mamme, bisogna far capire loro che non ci vogliamo intrufolare nel rapporto che hanno con i figli, ma crearne uno tutto nostro, e vi assicuro che io avevo non una ma due MAMME :love_4: .

Scusate l'OT ma ancora oggi dopo tre anni dalla sua morte ancora pensando a lei mi viene da piangere perchè mi manca.

Scusami Ivana :love_4:, non voglio assolutamente sminuire quello che tu hai dovuto sopportare, ma mi veniva dal cuore il dover spezzare una sfreccia in favore delle suocere visto che la mia era diventata la mia seconda mamma

Ultima modifica:

giumaca

Giardinauta
Ora vi dò anche il mio parere sugli stranieri, io la sera prima di andare a letto chiudo il portone a chiave, tolgo la corrente alla serranda del garage (attiguo alla casa) che col cavolo si apre senza corrente, dal portone si accede alle scale chiudo a chiave anche la porta che dà sulle scale, abbasso le veneziane a finestre e balconi, ho paura, ma non ho paura dei Rom, degli Albanesi, e di qualsiasi altro straniero, ho paura dei ladri, sono diffidente per natura, e per mia natura, non faccio distinzioni di razze culture o colore, conosco molta brava gente di altra nazionalità, come conosco molti Italiani bastardi dentro, mi ricordo sempre delle famose valige di cartone con le quali molti nostri connazionali sono andati all'estero e magari hanno fatto anche fortuna, non faccio di tante erbe un solo fascio, e cerco di non essere buonista, c'è un signore probabilmente di origine Marocchina, che quando viene a fare la spesa ha un fare che mi inquieta molto, ha un atteggiamento come di schifo nei nostri confronti, ma ne conosco molti altri Italiani che al pari hanno tanta ma tanta di quella puzza sotto il naso, gli zingari che elemosinano sfruttando i bambini? Non condivido di certo il loro modo di vivere, ed ho visto molte volte che poco più in là c'erano dei macchinoni ad aspettarli, che io non mi posso assolutamente permettere, ma non biasimo chi chiede l'elemosina, piuttosto coloro che li sfruttano aspettandoli comodamente stravaccati nei macchinoni coi sedili in pelle....

giumaca

Giardinauta
Comunque le cose che io non sopporto sono:
la presunzione
l'arroganza
nonchè la puzza sotto il naso

a tavola.....?
sopporto molto bene tutto (forse per questo sono....in carne...per così dire)

seya

Master Florello
evvero. uwahahaha
e ci sono molti italiani bastardi anche fuori non solo dentro :)

mi è piaciuto molto quello che hai scritto su tua suocera Giuma :)
le mandiamo un bacccccio insieme.

M

marco48

Guest
giumaca ha scritto:
...appena sposata non andavo d'accordo con mia suocera, proprio no! Cercava sempre di farmi fare le cose come le faceva lei, non dicendomi mai che le mie erano sbagliate, ma che se le avessi fatte a suo modo sarebbe stato meglio, io invece, con molta educazione, le ho fatto capire che un piatto può essere cucinato in modo diverso, che io preferivo una cosa anzichè un'altra ma non per questo pensavo che l'altra non fosse giusta, dopo poco tempo, abbiamo iniziato a volerci bene, davvero bene, almeno io gliene volevo tantissimo, e ho sempre pensato che anche lei me ne volesse, e poi, se n'è andata ed io non ho potuto neanche salutarla, perchè in sala rianimazione facevano entrare pochissime persone al giorno, ed io ero lì davanti alla porta ad accompagnare il figlio, e non entravo per permettere ai figli di andare da lei, e l'ho vista poi quando lei era in coma irreversibile, e dopo ....., le suocere sono delle mamme, bisogna far capire loro che non ci vogliamo intrufolare nel rapporto che hanno con i figli, ma crearne uno tutto nostro, e vi assicuro che io avevo non una ma due MAMME :love_4: .

Scusate l'OT ma ancora oggi dopo tre anni dalla sua morte ancora pensando a lei mi viene da piangere perchè mi manca.
Giumaca, hai avuto la stessa esperienza di mia moglie, solo che mia mamma abitava con noi, o meglio, eravamo noi ad abitare con mia madre, e ti assicuro che quando andavamo in ospedale a trovarla, gli altri pazienti chiedevano se fosse la figlia e quando lei rispondeva che era la nuora, guardavano meravigliati. Una cosa non scorderemo mai, quando negli ultimi tempi, paralizzata a letto ma lucida, ha asclamato: pensavo di essere come una mamma per te, invece mi accorgo di essere come una figlia....
A volte tra persone intelligenti, si può costruire un buon rapporto, ovviamente si deve avere la volontà di superare gli ostacoli e di convergere verso un unico punto, ma non è facile...Loro invece, a volte si alleavano contro di me
e mi mettevano nettamente in minoranza:martello: :lol: A tre anni ancora ci manca e ci mancherà ancora per molto tempo.:Saluto:

rossl

Giardinauta Senior
che belli e quanto commoventi questi ultimi interventi sulle mamme-suocere!

Un giorno sarò suocera anch'io e spero tanto di poter creare un legame simile con la mia futura nuora (però bisogna essere in due a volerlo.....)

aseret

Florello Senior
Marco, la tua mamma, oltre a essere intelligente, doveva anche essere discreta e profondamente umana : doti che difficilmente si assommano in una sola persona!

daria

Master Florello
rossl ha scritto:
che belli e quanto commoventi questi ultimi interventi sulle mamme-suocere!

Un giorno sarò suocera anch'io e spero tanto di poter creare un legame simile con la mia futura nuora (però bisogna essere in due a volerlo.....)
Io, una nuorina:) ce l'ho già, da un pò, direi che va più che bene...capirete con una suocera come me:D ...a dire il vero il problema c'è stato con mia figlia, gelosissima del fratello:cool3: :cool3: passato anche quello, pensate che sono partite per le vacanze insieme...certo bisognerà sentire quando torneranno:fifone2: :D

aseret

Florello Senior
Anche le nuore hanno un peso grandissimo nel trovare un punto di equilibrio con l'altra 'mamma' ed anche il marito e la moglie...., ma per creare un affetto reciproco ci vuole molto di più: complimenti a chi ci è riuscito!

M

marco48

Guest
aseret ha scritto:
Marco, la tua mamma, oltre a essere intelligente, doveva anche essere discreta e profondamente umana : doti che difficilmente si assommano in una sola persona!
Sicuramente era molto discreta, non si è mai intromessa nelle decisioni o piccole liti tra me e mia moglie, ma probabilmente era anche desiderosa di avere una figlia femmina, ha avuto tre maschi, e quando ha ritenuto possibile la cosa, non ha fatto altro che adottare la nuora. Bisogna dire anche che la mia sposina era poco più di una bambina, giusto 18 anni.... -:- :Saluto:

xst84

Giardinauta Senior
Ciao
sono sessista:D
delle ragazze non posso sopportare questo dover provare e vivere qualcosa per poter dire di esserci passate: a certe cose, a certi passaggi automaticamente finiscono per dare molta importanza. Come se ( ragionando per: la cosa giusta per ogni epoca ) le esperienze e le conoscenze fondanti già sapessero quali sono. E le consiglierebbero a una platea di 5000 persone ! Sono così attente a sentirsi sicure e poi si sbilanciano: il dovere insieme alla scelta, questo senso di sperimentazione a fini di crescita:storto:
dei maschi il senso dell'amicizia a tutti i costi, anzi per meglio dire questo senso del "primo tra pari" che è una contraddizione in termini:storto:
siamo pari anche al negativo ?:) :Saluto:

Ultima modifica:

rossl

Giardinauta Senior
anch'io sono sessista come te Xyz, dei maschietti non sopporto la grossolanità nei sentimenti, la superficialità, la presunzione, la mancanza di finezza (emotiva, intendo).

Ti ho irritato? me ne dispiaccio.

In realtà so bene che non tutti i maschietti per fortuna sono così, ma neppure tutte le ragazze sono come dici tu; quello che io vedo (e che non mi piace nelle ragazze di oggi ) è l'attenzione esasperata all'abbigliamento e all'aspetto fisico, le sento parlare troppo di trucco-capelli-unghie-cellulite, troppo poco di libri.
(Comunque il tuo intervento non mi è tutto completamente chiaro.......)

Alto