• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Tivù: riuscite a guardarla?

Oleander

Guru Giardinauta
no, è che volevo approfittare del trasloco...ho detto alla moglie, il 2004 l'abbiamo pagato...dal 2005 non siamo più qui, che caspita gliene frega a loro... diventa difficle sapere dove siamo andati e poi possiamo sempre dire che la casa non era ancora pronta e che siamo stati ospiti dei miei......tutto l'anno...
ma in questo caso dovevamo comunque dare disdetta ... al secondo sollecito ancora intestato alla vecchia casa l'ho pagato con gli interessi e ho comunicato il nuovo indirizzo....
comunque...consiglio:
se io e te oggi viviamo insieme e paghiamo il canone....
domani io e te non ci sopportiamo più e vendiamo la casa...
diamo disdetta alla rai....
io vado per i fatti miei, tu pure....
chi cavolo deve dire loro dove sono andato io e dove sei andata tu ?????

luckybamboo

Florello Senior
allora...ricapitolando....:confuso:

in questo forum ci sono:
taleanti notturni muniti di cesoia
ladruncoli di polloni o rosette di sempervivum
c'è chi peta
c'è chi fa rutto libero
ora vengono fuori pure gli evasori fiscali...

Maurooooooooo...chiudi tutto.... :D :lol:

Oleander

Guru Giardinauta
ahhhhhh... :crazy: ti sei dimenticata che ci sono anche quelli che prendono uno stipendio a fine mese e nelle ore di lavori riescono a star dietro al forum con una cinquantina di messaggi al giorno !!!!:lol:

seya

Master Florello
Oleander...ci spianoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!

blutti spioni petoni!!!!!!

tanto col piccì adesso li freghiamo pure per le telefonate......come dice Beppe Grillo....o no?

skype......:lol: :D

.....:ciglione: :ciglione: :ciglione: :ciglione:

seya chiama amica giapponese si?
tuuuuuuti giorni si?

Oleander

Guru Giardinauta
tanto col piccì adesso li freghiamo pure per le telefonate......come dice Beppe Grillo....o no?

:confused: questa non la sò....
se vuoi dirmi di più .. ci lavoro sopra volentieri !!!!:rana:

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
luckybamboo ha scritto:
allora...ricapitolando....:confuso:

in questo forum ci sono:
taleanti notturni muniti di cesoia
ladruncoli di polloni o rosette di sempervivum
c'è chi peta
c'è chi fa rutto libero
ora vengono fuori pure gli evasori fiscali...

Maurooooooooo...chiudi tutto.... :D :lol:
Beh, dopo tutto questo direi che non pagare il canone è il male minore...
comunque, beh prima di tutto loro sanno in anticipo ogni nostro cambio di residenza in quanto abbiamo dato il consenso per i nostri dati in un modo o nell'altro, infatti prima ancora che mi arrivassero le tasse sui rifiuti e le bollette del gas mi è arrivata immediatamente la lettera della RAI che mi chiedeva di iscrivermi automaticamente (pagando il bollettino). Dopo un anno non avendo pagato e non avendo dato disdetta (perchè in realtà avevo fatto il cambio di residenza ma ancora non ci abitavo e tantomeno avevo la TV), mi arriva un'altra lettera, in cui si dice che, non avendo ricevuto risposta alla prima lettera, ero tenuto a pagare il canone con una piccola sovrattassa (di pochi euro). Beh, anche alla seconda lettera non ho risposto (e non ho pagato), ma in effetti ancora non abitavo e non avevo la TV. Ho fatto il trasloco dopo qualche mese, quindi il prossimo anno se mi arriverà di nuovo la lettera sarò davvero tenuto a pagare, perchè fino ad ora avrei sempre potuto dire che stavo coi miei e non avevo la TV, mentre da adesso in poi non è più così... ma loro come fanno a saperlo che io non abito più coi miei? Cioè in base a quale meccanismo possono venire a bussare alla mia porta e dire: scusi, lei sta guardando la TV, l'ho vista dalla finestra sa? Quindi è tenuto a pagare! Un conto è il telefono o la luce: se non paghi te la staccano, (e poi anche qui prima di arrivare a tanto ce ne vuole perchè è sempre interruzione di pubblico servizio...), ma nel caso della TV, è solo una loro supposizione che noi abbiamo davvero l'apparecchio: chi mi viene a controllare che ce l'ho davvero?
Ma come funziona la storia della disdetta? Chi la fatta mi spiega? DOPO che succede?

luckybamboo

Florello Senior
Oleander ha scritto:
ahhhhhh... :crazy: ti sei dimenticata che ci sono anche quelli che prendono uno stipendio a fine mese e nelle ore di lavori riescono a star dietro al forum con una cinquantina di messaggi al giorno !!!!:lol:
qualche riferimento a fatti o persone relamente esistite? :cool3: :rana:

Oleander

Guru Giardinauta
in realtà è tutto un deterrente...

nessuno verrà mai a verificare tv o non tv....
non per niente fra qualche anno (forse due ma...siamo itailiani) ci sarà solo più la digitale terrestre... fino ad oggi i guai li passavi solo se avevi altri guai (seri) che la finanza ti entrava in casa....

se dai la disdetta... nessuno ti rompe le p......

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
luckybamboo ha scritto:
ah dimenticavo! c'è anche chi vorrebe fare a pezzi i nanetti dei giardini!! :lol: :lol: un nanicida!
Vabbeh, stai a guardare il capello... allora tutti quelli che schiacciano le zanzare? Sono pur sempre esseri viventi, mentre i nanetti no.

Oleander

Guru Giardinauta
boba74 ha scritto:
Vabbeh, stai a guardare il capello... allora tutti quelli che schiacciano le zanzare? Sono pur sempre esseri viventi, mentre i nanetti no.
mi sà che s'è fatto tardi:confuso:

ma di che cavolo stiamo parlando ????:confused:
fino all'altro giorno parlavamo di piante fiori e zucchine...:lol:
chissà i nuovi utenti del giorno cosa penseranno........:martello:

:froggie_r benvenuti !!!!:froggie_r

seya

Master Florello
Boba secondo me loro sanno o ipotizzano che tu abbia un televisore dal cambio di residenza o dal cambio del nucleo famigliare, quando ti trasferisci e vai a convivere o ti sposi, o dal censimento della popolazione che fa ogni tanto il comune.
o almeno immagino che sia per questo.

Oleander skype mi han detto (ma ne so meno che niente) che è un programma che si scarica da internet o collegandoti al sito di beppe grillo, e poi in teoria potresti chiamare anche in uganda o in patagonia senza NESSUN costo.
gratis!

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
seya ha scritto:
Boba secondo me loro sanno o ipotizzano che tu abbia un televisore dal cambio di residenza o dal cambio del nucleo famigliare, quando ti trasferisci e vai a convivere o ti sposi, o dal censimento della popolazione che fa ogni tanto il comune.
o almeno immagino che sia per questo.

Oleander skype mi han detto (ma ne so meno che niente) che è un programma che si scarica da internet o collegandoti al sito di beppe grillo, e poi in teoria potresti chiamare anche in uganda o in patagonia senza NESSUN costo.
gratis!

SKYPE: conosco persone che ce l'hanno e lo usano, praticamente fai telefonate dal PC, quindi non spendi niente, però ovviametne deve averlo anche la persona a cui telefoni!
Non posso dire di più, per ora, le persone che lo hanno sono partite proprio oggi per Santo Domingo!!

Per il canone RAI, non so esattametne come funzioni.
Dopo aver fatto un cambio di residenza, a me è arrivata una letterina dove dicevano che non gli risultava che avessi pagato il canone. Al che io ho immediatamente risposto (onde evitare ulteriori lettere e magari addebiti di tasse, more ecc), se non sabglio per raccomandata, che nn ho mai posseduto un televisiore. Cosa verissima, nella casa in cui avevo preso la residenza la TV non c'era proprio.
Sono passati diversi anni, e tutto tace.

Alto