• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cosa non riuscite proprio a mandare giu'??

A

ambapa

Guest
seya ha scritto:
...perchè col tempo le cose cambiano, per tutti, si fanno esperienze che ti cambiano dentro, cambiano la tua visione delle cose, del mondo, degli altri, della società, e delle idee e stra-convinzioni che finiscono per cedere e sgretolarsi...pian piano....proprio come si fa con un bel piccone.

spero ora di essermi spiegata meglio, il mio modo di scrivere è spesso contorto, e me ne dispiaccio.:)

Ti sei spiegata benissimo seyuzza cara! Claro..clarissimo. Vorrei nutrire come te la speranza e in fondo a me stessa la trovo sempre, però a volte è scoraggiante notare quanto è facile tornare indietro..un attimo di distrazione ed è fatta...si ricomincia da capo.

seya

Master Florello
OT ma mica poi tanto.
nel mio ufficio c'è una ragazza che ha la mia stessa età, e pensa che i gay siano tali perchè sono malati, anzi handicappati, li ha chiamati.

ho cercato di spiegarle qualcosa....

la risposta: se Dio ha inventato l'uomo e la donna, ci sarà pure un motivo.....ognuno di loro ha i suoi bisogni e la sua utilità, che utilità può avere un gay?

cosa avrei dovuto dirle a questo punto?

grassssie Amby :)

A

ambapa

Guest
seya ha scritto:
OT ma mica poi tanto.
nel mio ufficio c'è una ragazza che ha la mia stessa età, e pensa che i gay siano tali perchè sono malati, anzi handicappati, li ha chiamati.

la risposta: se Dio ha inventato l'uomo e la donna, ci sarà pure un motivo.....ognuno di loro ha i suoi bisogni e la sua utilità, che utilità può avere un gay?

Che evidentemente Dio ha pensato che anche loro avessero un'utilità..dato che ci sono sempre stati e sempre ci saranno. :eek:k07:

RosaeViola

Master Florello
seya ha scritto:
OT ma mica poi tanto.

Puoi dirle che l'omosessualità esisteva anche ai tempi di Gesù e anche prima di lui, che esiste dalla notte dei tempi, in cui l'uomo da quadrupede è diventato Homo erectus e, quindi, se la conosceva già a quei tempi in cui il mondo, secondo il cristianesimo era stato creato da Dio, significa che Dio ne conosceva l'esistenza.

Non direi no, che siamo OT.

decky

Florello Senior
seya ha scritto:
OT ma mica poi tanto.

che tristezza .....che tristezzaaaaaaaaa:cry: ...come a dire se puoi procreare allora sei utile,altrimenti no....ma se un etero allora si ritrova sterile oppure decide che è meglio per se non avere bimbi...allora è inutile anche lui? marò ragazzi mi sta venendo la nausea eh :squint:

RosaeViola

Master Florello
la mia frase, l'ultima intendeva che qui a parole si possono scrivere tante cose, poi a conti fatti ognuno di noi se si trovasse veramente davanti una persona bisognosa extracomunitaria, non posso credere che resti chiuso e indifferente come dice.....

Seya, vorrei anch'io tanto che fosse così, ma ho visto scene aberranti che un po' mi hanno tolto la fiducia in un certo tipo di persone.
Ad esempio a Torino, una 30ina di anni fa, vidi negare l'uso della toilette ad una donna incinta perchè meridionale...Credi che il germe del razzismo si sia estinto da allora?
No. Nemmeno nelle civiltà evolute, moderne e industrializzate (che solitamente significa benessere) come quella piemontese.

M

Mary74

Guest
RosaeViola ha scritto:
Ad esempio a Torino, una 30ina di anni fa, vidi negare l'uso della toilette ad una donna incinta perchè meridionale...Credi che il germe del razzismo si sia estinto da allora?
.
Non mi sono mai capitati fatti così eclatanti ma avverto le poche volte ce sono in viaggio una sorta di diffidenza appena si dice che siamo catanesi.
Il mio ragazzo non ha il tipico accento siciliano ( miks il mio è accentuattisssimo :smok: ) e per fare uno stupido esempio , l'anno scorso a Budapest incontrammo una comitiva di padovani e ci fu il solito goliardico scambio di battute ..alla fine alla solita domanda di dove siete ... ci guardarono così :squint:

decky

Florello Senior
cazzarola altro che 2006 siamo in puro oscurantismo eh :squint: ci mancano solo le sale di tortura di Torquemada e siamo apposto ....bleah

Ot :D :Mary te che sei sicula hai presente la canzone popolare "s'è maritata rosa?"

RosaeViola

Master Florello
Mary74 ha scritto:
Non mi sono mai capitati fatti così eclatanti ma avverto le poche volte ce sono in viaggio una sorta di diffidenza appena si dice che siamo catanesi.
Il mio ragazzo non ha il tipico accento siciliano ( miks il mio è accentuattisssimo :smok: ) e per fare uno stupido esempio , l'anno scorso a Budapest incontrammo una comitiva di padovani e ci fu il solito goliardico scambio di battute ..alla fine alla solita domanda di dove siete ... ci guardarono così :squint:

Mary, in questo ameno luogo dove vivo, i nativi DOC che si sentono così evoluti e civili, definiscono i meridionali "Napoli".
Quando devono chiarire la provenienza di qualcuno che dall'accento si evince essere meridionale, dicono: "Eh sì, quello lì è un Napoli".
Beh, questo mi sembra anche peggio della parola terrone. :squint:

A

ambapa

Guest
Mary74 ha scritto:
...per fare uno stupido esempio , l'anno scorso a Budapest incontrammo una comitiva di padovani e ci fu il solito goliardico scambio di battute ..alla fine alla solita domanda di dove siete ... ci guardarono così :squint:

Vuoi mettere Mary la Padania-caput-mundi? La centralità della palude acquitrinosa nel mondo celtico? Le capanne di fango quando dalle tue parti lussureggiava il faro della civiltà greca e si costruivano templi e città meravigliose? Dai... goliardico per goliardico non credo proprio che manchino gli argomenti. Se ti trovi momentaneamente sprovvista...fammi uno squillo :D

M

Mary74

Guest
decky ha scritto:
Ot :D :Mary te che sei sicula hai presente la canzone popolare "s'è maritata rosa?"

cetto ! :D
Si maritau Rosa
Saridda e Pippinedda
e ju cà sugnu bedda non mi pottu maritari!

:lol: :lol:

RosaeViola

Master Florello
Cloro, do per scontato che le persone che stanno scrivendo in questo topic, in questo momento, non siano razziste e non generalizzino.
Ma adesso, da nordica a nordica, puoi dire che non sia vero che nel nord il razzismo ci sia sempre stato?

M

Mary74

Guest
Clorophilla ha scritto:
attenzione però a non farne di l'erba una fascio, altrimenti razzisti lo diventiamo pure noi......
Certo Clò...in un altro viaggio fatto in Tunisia con delle amiche abbiamo stretto amicizia con dei ragazzi bresciani che poi son venuti a trovarci in Sicilia.:)

RosaeViola

Master Florello
ambapa ha scritto:
Vuoi mettere Mary la Padania-caput-mundi? La centralità della palude acquitrinosa nel mondo celtico? Le capanne di fango quando dalle tue parti lussureggiava il faro della civiltà greca e si costruivano templi e città meravigliose? Dai... goliardico per goliardico non credo proprio che manchino gli argomenti. Se ti trovi momentaneamente sprovvista...fammi uno squillo :D

Dai Cinzia, quello che la maggioranza degli italiani in fondo non ha ancora compreso, è che siamo stati (dall'alba della civiltà) un popolo di pastori e contadini. E lo siamo ancora, solo che abbiamo gli abiti della festa al posto delle braghe e dei mutandoni.

Per non parlare di questa menata dei Celti.
Le dominazioni, tutte, apportano qualcosa ai popoli che vengono dominati.
Nella nostra cultura ci sono tracce di tutti i passaggi che abbiamo subito e non solo dei Celti, ma prova tu, come ho fatto io nel dire a mio cugino fervente leghista friulano, che la cultura friulana è stata anche romana, anzi, fortemente romana, e poi sappimi dire l'effetto che fa.
A mio cugino a momenti veniva un colpo apoplettico...:inc:

decky

Florello Senior
Mary74 ha scritto:
cetto ! :D
Si maritau Rosa
Saridda e Pippinedda
e ju cà sugnu bedda non mi pottu maritari!

:lol: :lol:
Maròòò ma quanto mi piace quella canzone :D ma lei alla fine non trova marito perchè la mamma la tiene in casa vero?(dek traduzioni siciliano -italiano :D )....Mi fa morire anche quella sull'asinello :lol: lo scicareddu !!!(chissà se si scrive così!)

Scusate l'ot eh :D ma tanto dagli gnocchi che odia Marco siamo arrivati a parlare di razzismo indi deduco che se pò fa :D

RosaeViola

Master Florello
Mary74 ha scritto:
Certo Clò...in un altro viaggio fatto in Tunisia con delle amiche abbiamo stretto amicizia con dei ragazzi bresciani che poi son venuti a trovarci in Sicilia.:)

Due persone fra le poche centinaia di evoluti di questi provincia. :(

A

ambapa

Guest
Clorophilla ha scritto:
attenzione però a non farne di l'erba una fascio, altrimenti razzisti lo diventiamo pure noi......

Ecchè ti credi Cloro che le battute le potete fare solo voi? :D
Anche noi sui NODDICI ne abbiamo a bizzeffe! :lol: Una delle cose che mi fa veramente sclerare è la seguente: parla un meridionale in mezzo dialetto e lì a sbeffeggiare..a dare dell'ignurant...parla un padano che, non me ne volere, non ci si capisce una beata mazza...tutto ben. Non è razzismo questo?

Alto