purtroppo è anche un problema di ingenuità, e di mancanza di tempo. Tu vai al super e trovi sempre le stesse cose, le stesse verdure, le stesse offerte e prodotti. Non c'è varietà, anche se qualcosa lentamente si sta smuovendo. Ai mercati rionali trovi qualcosa in più, ma i prezzi stanno diventando intoccabili. Che ne dite della vecchia, cara "misticanza di campo"? O del tarassaco? Perchè non li troviamo? Perchè troviamo sempre le stesse cose? E chi ha tempo, voglia e capacità di cercarli altrove? Perchè troviamo i pomodori a dicembre? Io spero però che nel frattempo qualcosa si smuova, si offrano più alternative, anche dove non sono tipiche, ad esempio la coda, a Roma si fa, perchè altrove no? Costa poco, è buona (un po' appiccicosa), si può fare col sugo o in bianco, e in qualche maniera si rispetta l'animale che è stato ucciso per produrre il solito filetto. Ecco, io penso che se imparassimo o reimparassimo a mangiare tutto dell'animale, ci sarebbero meno uccisioni. E se imparassimo a consumare frutta e verdura di stagione, anche quella spontanea, ci sentiremmo tutti meglio e andremmo tutti di meno dai nutrizionisti e dietologi e dietisti