• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mangerete (o avete mangiato) oggi a pranzo o cena?

miciajulie

Fiorin Florello
stavo pulendo un abat-jour cercando di riportarla agli antichi fasti e mi sono dimenticata di mangiare... ecco perchè avevo una sensazione di vuoto acido...
 

Picantina

Fiorin Florello
Oggi primo giorno di scuola e m'è toccata la mensa........
Menù del giorno: pasta al sugo di pomodoro con verdure (minuscoli pezzetti di melanzane e non so che altro),
alternativa pasta in bianco;
piselli con olio evo e arrosto di tacchino;
frutta (mela tipo gala);
pane integrale.

Io ho mangiato: piselli, tacchino, mezzo panino e mela...........
 

miciajulie

Fiorin Florello
beh, commi, ma non fa nemmeno caldo: è qualche sera che preparo cena con menù perfetto pure a gennaio, e mica stona. ieri sera gnocchi all'arrabbiata e carpaccio caldo. solo la frutta ancora sapeva d'estate: tris melone/percoche al limone/pizzutella
 

cactus91

Maestro Giardinauta
Ieri sera pizza fatta dalla mamma! Pomodoro, prosciutto cotto e al posto della mozzarella, caciotta di mucca! Gnam!
Oggi pasta al pomodoro dell'orto e pizza di ieri sera!!
 

Picantina

Fiorin Florello
Dieta, ma mi sto rompendo l'anima perché i risultati tardano ad arrivare :( c'è sempre sta pancetta :storto:

Io avrei sofferto per la mancanza di sapore, ma mai nel vino :crazy:
 

Picantina

Fiorin Florello
Decisamente molto meglio e mi va anche bene perché nella mia dieta la pizza è prevista una volta a settimana, il sabato, quindi sposto la cena del venerdi. O no?:confuso:
 

miciajulie

Fiorin Florello
Ma io intendevo che anche sabato ceno con pizza........:D
mi sembra perfetto. anch'io stasera pizza con gli amici. a pranzo ho ingurgitato un panino che chiamano prokorn, una specie di brioche salata scurissima con i semi di sesamo, con due cm cubi di grana. c'avevo da fa'...
Image15.jpg
dalla rete
 
Ultima modifica:

catacateta

Giardinauta Senior
stanotte per cena arista di maiale al forno......passo nel pane grattugiato,aggiungo un po' d olio,sale pepe...........
voila'..gnam gnam
 

daria

Master Florello
Dieta, ma mi sto rompendo l'anima perché i risultati tardano ad arrivare :( c'è sempre sta pancetta :storto:

Io avrei sofferto per la mancanza di sapore, ma mai nel vino :crazy:

retaggio veneto, la mia mammetta preparava marmitte di pesche o fragole con vino rosso mosso, e zucchero. qualche ora ad insaporire e poi se ne mangiava una fondina bella colma e qualche volta con un panino di accompagnamento :D io no, sono più moderata :eek:k07:
 

catacateta

Giardinauta Senior
a casa mia si cena....a pranzo son sola col bimbo e quindi almeno la notte si mangia tutti insieme......e' solo un secondo..u mamma pesante??? va bo' pazienza:lol:
 

miciajulie

Fiorin Florello
retaggio veneto, la mia mammetta preparava marmitte di pesche o fragole con vino rosso mosso, e zucchero. qualche ora ad insaporire e poi se ne mangiava una fondina bella colma e qualche volta con un panino di accompagnamento :D io no, sono più moderata :eek:k07:
le ns mamme di certo avranno saltato, non volutamente, qualche pasto più di noi. e mettevano il pane ovunque. a me piace il pane, e tanto, e praticamente tutto, ma per esempio con la frutta non riesco a mangiarlo. separatamente quanto ne vuoi, dell'uno e dell'altra, ma insieme mi sembra di sciupare tutte e due. sulle pesche o le fragole nel vino rosso, gnum gnum, ricordo dolcissimo. già allora, da bimba intendo, baravo sul vino, che preferivo alla frutta. adesso, quando metto in tavola le fragole, mi avanzo sempre un mezzo flute di prosecco in cui pucciare la fragola prima di mangiarla... mi è venuta una fame...
ops, flute, che vorrebbe il circonflesso, forse è femminile...
 

daria

Master Florello
le ns mamme di certo avranno saltato, non volutamente, qualche pasto più di noi. e mettevano il pane ovunque. a me piace il pane, e tanto, e praticamente tutto, ma per esempio con la frutta non riesco a mangiarlo. separatamente quanto ne vuoi, dell'uno e dell'altra, ma insieme mi sembra di sciupare tutte e due. sulle pesche o le fragole nel vino rosso, gnum gnum, ricordo dolcissimo. già allora, da bimba intendo, baravo sul vino, che preferivo alla frutta. adesso, quando metto in tavola le fragole, mi avanzo sempre un mezzo flute di prosecco in cui pucciare la fragola prima di mangiarla... mi è venuta una fame...
ops, flute, che vorrebbe il circonflesso, forse è femminile...

vabbè dai!non sottilizziamo sui circonfessi :D
vera anche per me quella del pane, ma ultimamente fatico molto a trovarne di veramente buono che mantenga una parvenza di freschezza fino a sera :boh:
che già sono complicata, mi piace-rebbe :rolleyes: di grano duro ma tolgo tutta la mollica centrale, insomma, quando mi alzo da tavola io dopo aver mangiato con il pane ci vuole il bidone aspiratutto :lol:
 
Alto