• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa mangerete (o avete mangiato) oggi a pranzo o cena?

daria

Master Florello
involtini di fettine di lonza infarinati e farciti con salvia e pancetta, very good la salsina: fondo di cottura e poco latte :food: pomodori in insalata per contorno :)
 

rocco.co

Guru Giardinauta
salatini peperone/acciuga accompagnati da frullato sedano verde/ limone con sale e buccia grattugiata ... per dolce cremini di gobino al sale ed evo taggiasco
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Stendi un rettangolo di pasta sfoglia e su uno dei due lati corti posi una striscia di filetti di peperone arrostito e di acciughe sottolio....arrotoli come per un cannone :smok: d ottenuto il cilindro lo tagli in obliquo in "ics" parti...le immergi in uovo sbattuto e le posi in teglia...inforni a 180 ° con calore da sotto per 45 mn
Prendi 4 gambi di sedano verde scegliendoli turgidi e senza filamenti...il succo di un limone meridionale...sale e 6 foglie del sedano stesso (per dare colore) ...frulli e sopra ci grattugi la buccia dell'agrume spremuto ( va bene anche l'arancio)
Vai da Gobino in via lagrange e scegli tra i cremini al sale ed olio o al peperoncino e ti mangi tutta la confezione
art_571_1_Cremino%20sale.jpg
 

miciajulie

Fiorin Florello
festa di compleanno al ristorante. ho scelto culatello con gnocco fritto e ravioloni di magro con porcini e crema al tartufo. uno chardonnay con le bolle. ho assaggiato sorbetto al caffè del marito... non male, davvero non male
 

Picantina

Fiorin Florello
Festa di compleanno? Quale? Il tuo? Ma quante volte festeggi?......:confuso: Beata te :D


Ieri compleanno di mia sorella, troppo prese entrambe per festeggiare così sono andata da lei la sera con un semifreddo al tiramisù (alla faccia della dieta) un cannoncino gigante.
Chiedo: com'è la crema, ha il marsala (che odio in modo viscerale)? No no, non ci sono liquori, è come il tiramisù con il caffè eppoi lo avremmo scritto. Dove? non c'erano cartellini.
Arrivo da mia sorella, ci tagliamo una fetta e.........sorpresa! Niente caffè neanche l'ombra, ma crema allo zabaione con marsala.......:martello2:martello2
 

miciajulie

Fiorin Florello
Festa di compleanno? Quale? Il tuo? Ma quante volte festeggi?......:confuso: Beata te :D


Ieri compleanno di mia sorella, troppo prese entrambe per festeggiare così sono andata da lei la sera con un semifreddo al tiramisù (alla faccia della dieta) un cannoncino gigante.
Chiedo: com'è la crema, ha il marsala (che odio in modo viscerale)? No no, non ci sono liquori, è come il tiramisù con il caffè eppoi lo avremmo scritto. Dove? non c'erano cartellini.
Arrivo da mia sorella, ci tagliamo una fetta e.........sorpresa! Niente caffè neanche l'ombra, ma crema allo zabaione con marsala.......:martello2:martello2

slurp!
(naaaa, ho finito da mo' coi festeggiamenti: figlio di amici...)
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
questa sera cena light:
salsiccia di fegato con patatine fritte, maionese e kechup, e pesche gialle belle mature
 

daria

Master Florello
che famina...:storto: :food:

oggi filettini di pollo all'arancia e patatine

ieri a pranzo, filetti di merluzzo con crema di panna e pepe verde - cavolini di bruxelles
 
Alto