avete qualche consiglio per fare la dieta?
epure vado al lavoro in bicicletta ogni mattina e non perdo peso.
Il consiglio migliore che ti posso dare e' di non ascoltare nessuno ma di prendere un appuntamento con un dietologo nutrizionista che ti dia indicazioni personalizzate a seconda del tuo tipo di vita e dei tuoi gusti. Credimi ....e' tutta un'altra cosa.
Guendy:flower:
Il consiglio migliore che ti posso dare e' di non ascoltare nessuno ma di prendere un appuntamento con un dietologo nutrizionista che ti dia indicazioni personalizzate a seconda del tuo tipo di vita e dei tuoi gusti. Credimi ....e' tutta un'altra cosa.
Guendy:flower:
- quando mangi carboidrati evita le proteine
- non mangiare + di una proteina per volta
- i carboidrati meglio mangiarli a mezzogiorno e la sera proteine, se li mangi la sera dovrai fare almeno un'oretta di moto o ginnastica
- tutte le assunzioni di proteine vanno precedute da verdure
- frutta lontano dai pasti o poco prima dei pasti
- se hai fame puoi mangiare frutta anche ogni ora
Mi devi spiegare l'una proteina per volta!
E anche il discorso amidi una tantum e disaccaridi quando vuoi (la frutta!).
E poi scusami che fondamento c'è al fatto amidi a pranzo e non a cena???
Cmq dai potrebbe anche funzionare: verdure e frutta a gogo= tantissime fibre= aumento della motilità= maggiore massa fecale!
Una proteina per volta : e' collegato indirettamente alla perdita di peso.
Siamo in grado di digerire una proteina, se ne mangi 2 l'altra aspetta e se aspetta la digestione si fa' + pesante, se si fa + pesante ti viene meglio andarti a fare un sonnelino piuttosto che fare attivita' o lavorare
Digestione e metabolismo vanno a braccetto.
Ah, non sono un medico
Mi sono fatto nel tempo le convinzioni che ho.
-quando mangi la pasta non mangiare il pane
-se ami bere birra, non berne troppa gonfia
-la sera mantieniti leggero
-colazione ricca
-evita le varie schifezze tipo patatine, snak, brioches, etc etc
-se ti viene fame fuori dai pasti, mangia frutta, tutta quella che vuoi (senza esagerare ovviamente, in tutte le cose...l 'eccesso fa male) e bevi tanta acqua.
altri consigli non so...questa è la dieta che sto cercando di seguire io, però ricorda, ogni dieta varia da persona a persona. Come puoi notare io quasi tutte le sere dovrei mangiare carne. Magari per te non va bene. Comunque gli accorgimenti che ti ho dato all'inizio, quelli valgono piu o meno per tutti....