riassunto della giornata "aggiungiunsuoceroatavola"
si,seya li ha sorpresi tutti con l'arrosto...a fine cottura ...loro sono arrivati! e nella confusione generale seya si è dimenticata l'arrosto....sono bastati 5 minuti.....è bruciatooooooooooooo!!!!!
fortunatamente solo la prima fetta era un pochino nera....(e mia suocera gliel'ha rifilata a suo marito
)...io ero agitatissima e continuavo a scusarmi....
Milou non s'è fatta vedere per quasi tutto il giorno, povera pataciccina! è stata nascosta dietro al computer del fidanza per tutto il tempo.
io a spadellare, il fidanza ha dormito fino alle 11....poi ho preparato la tavola in blu e bianco ricamata con i cuoricini, tipo provenzale, con una piantina di saint paula (che adoro) in centro tavola, e tovagliolini azzurri, ho messo tutte le posate "giuste" e i sottobottiglie colorati.
ho preparato (mia suocera mi ha aiutata) i tortellini con la panna, il benedetto arrosto con le patate e tanta insalata, poi frutta, macedonia di fragole con gelato ai frutti di bosco, pasticcini e caffè.
era il mio primissimo pranzo "formale"...non ho assaporato nulla ma proprio nulla di quel che mangiavo, tutta intenta a guardare se tutti avevano tutto a portata di mano, e se tutti stavano mangiando, cosa avessero bisogno...eccc...
poi il suocero con voce tonante (è ferrarese...tutto d'un pezzo quell'omo) mi ha detto, preparati e finisci di sistemare la cucina che andiamo a trovare i tuoi genitori...:fifone2:
io e il fidanza ci siamo guardati, lui in panico totale....io ho preso il cordless in mano e sono andata in cucina...ho chiamato la mami, con cui mi ero consultata la mattina stessa per l'arrosto, e ovviamente l'avevo già messa al corrente del grande arrivo....noi donne siamo troppo avanti!!!!
e in 10 minuti mi sono preparata, la mami ci aspettava tutta tranquilla (esteriormente!!! ahahah)
...bè.....ce la siamo cavata dai!!!!
e la prossima volta (penso tra altri 6 anni!!!) che ritornano i miei suoceri a trovarmi.....l'arrosto non lo faccio più!!!!
preparerò una bella grigliata!!!!
almeno quella mi è sempre venuta bene!!!
baccccccioatuttti!!!
...e glacie:love_4: :love_4: :love_4:
p.s. questa ve la devo troppo dire...mi sono data un gran da fare a pulire bene casa, soprattutto dai pelli bianchi della mia micetta ....che in questo periodo abbondano a casa mia....
a fine pranzo mio suocero si alza da tavola...era vestito tutto di nero....e me lo ritrovo completamente ricoperto di peli bianchi....erano tutti attaccati sotto ai risvolti della tovaglia, perchè quella mattina Milou mi girava intorno incuriosita, e io impegnatissima con i fornelli non è che le sia stata troppo dietro.....risultato il fidanza ha dato a suo papà il rullo appiccicoso antipelogatto....e in 3 minuti se li è levati!!!
...ma la faccia che ha fatto ce l'ho ancora in mente!!!!
Milou ha colpito ancora...ahahah