• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dieta

T

teresatita

Guest
vai Seya che sei forte, ce la puoi fare con il suocero e con la suocera!!!!!!!!!
 

seya

Master Florello
glacie a tutte per il supportomorale!!!!

ahahahah oggi grandi pulizie, parrucchiereseya (ne avevo un gran bisogno...indipendentemente dall'"evento") e spesa col fidanza....mi ha anche permesso di prendermi una saint paula di un bel viola intenso(le comprerei tutte le volte, ne ho già 6 a casa sfiorite e una con i boccioli....:D ) al centro commerciale....

domaniseyafal'arrosto....e la suocera dice che l'aiuta a fare i tortellini con la panna (grandemiasuocera).

chissàMiloucomesicomporterà? di solito è molto socievole....bè vedremo.
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
Seya aspettiamo notizie siamo tutte con te anche noi abbiamo avuto una prima volta con i suoceri :food: sarai bravissima lo so il pranzo sarà buonissimo!!!!!
WSEYACUOCACONSUOCERINOESUOCERINA:hands13: :hands13: :hands13:
 

pampam

Giardinauta Senior
Cara Seya in bocca al lupo per l'arrivo dei tuoi suoceri.... Ah, come ti capisco... pensa che io vivo sopra di loro.... E ogni giorno mi chiedono se il loro "bambino" ha mangiato abbastanza, se si è riposato bene, la mattina dopo che noi abbiamo fatto colazione mia suocera gli prepara il caffè (
furiosi10.gif
). E cosa ci dobbiamo fare... rassegnamoci...
angel12.gif
.
Un consiglio per stupire la scuocera con l'arrosto, me lo ha insegnato una mia amica e ha avuto un successone. Quando sei a fine cottura, aggiungi al sughetto dell'arrosto un goccino di panna liquida, meglio se aromatizzata ai funghi. Da leccarsi i baffi...
gnammy30.gif
 

seya

Master Florello
riassunto della giornata "aggiungiunsuoceroatavola"

si,seya li ha sorpresi tutti con l'arrosto...a fine cottura ...loro sono arrivati! e nella confusione generale seya si è dimenticata l'arrosto....sono bastati 5 minuti.....è bruciatooooooooooooo!!!!!

fortunatamente solo la prima fetta era un pochino nera....(e mia suocera gliel'ha rifilata a suo marito:eek: :eek: )...io ero agitatissima e continuavo a scusarmi....

Milou non s'è fatta vedere per quasi tutto il giorno, povera pataciccina! è stata nascosta dietro al computer del fidanza per tutto il tempo.

io a spadellare, il fidanza ha dormito fino alle 11....poi ho preparato la tavola in blu e bianco ricamata con i cuoricini, tipo provenzale, con una piantina di saint paula (che adoro) in centro tavola, e tovagliolini azzurri, ho messo tutte le posate "giuste" e i sottobottiglie colorati.

ho preparato (mia suocera mi ha aiutata) i tortellini con la panna, il benedetto arrosto con le patate e tanta insalata, poi frutta, macedonia di fragole con gelato ai frutti di bosco, pasticcini e caffè.

era il mio primissimo pranzo "formale"...non ho assaporato nulla ma proprio nulla di quel che mangiavo, tutta intenta a guardare se tutti avevano tutto a portata di mano, e se tutti stavano mangiando, cosa avessero bisogno...eccc...

poi il suocero con voce tonante (è ferrarese...tutto d'un pezzo quell'omo) mi ha detto, preparati e finisci di sistemare la cucina che andiamo a trovare i tuoi genitori...:fifone2: :eek:
io e il fidanza ci siamo guardati, lui in panico totale....io ho preso il cordless in mano e sono andata in cucina...ho chiamato la mami, con cui mi ero consultata la mattina stessa per l'arrosto, e ovviamente l'avevo già messa al corrente del grande arrivo....noi donne siamo troppo avanti!!!!:lol: e in 10 minuti mi sono preparata, la mami ci aspettava tutta tranquilla (esteriormente!!! ahahah)

...bè.....ce la siamo cavata dai!!!!

e la prossima volta (penso tra altri 6 anni!!!) che ritornano i miei suoceri a trovarmi.....l'arrosto non lo faccio più!!!!
preparerò una bella grigliata!!!!
almeno quella mi è sempre venuta bene!!!
baccccccioatuttti!!!
...e glacie:love_4: :love_4: :love_4:


p.s. questa ve la devo troppo dire...mi sono data un gran da fare a pulire bene casa, soprattutto dai pelli bianchi della mia micetta ....che in questo periodo abbondano a casa mia....
a fine pranzo mio suocero si alza da tavola...era vestito tutto di nero....e me lo ritrovo completamente ricoperto di peli bianchi....erano tutti attaccati sotto ai risvolti della tovaglia, perchè quella mattina Milou mi girava intorno incuriosita, e io impegnatissima con i fornelli non è che le sia stata troppo dietro.....risultato il fidanza ha dato a suo papà il rullo appiccicoso antipelogatto....e in 3 minuti se li è levati!!!
...ma la faccia che ha fatto ce l'ho ancora in mente!!!!
Milou ha colpito ancora...ahahah:lol:
 

luckybamboo

Florello Senior
brava Seya! ce l'hai fatta :hands13:
ma non ci hai detto come si è concluso lì'incontro fra consuoceri :rolleyes: :ciglione:

niente arrosto la prossima volta, eh? :eek:k07: ( a me l'ultimna vota che ho invitato la suocera e ho fatto la pizza, non mi si è cotta bene...era gommosa...gomma prosciutto funghi e salamino....:burningma ...)
 

camilla03

Aspirante Giardinauta
:lol: :lol: :lol: :lol: Brava Milou Splendida gattina :hands13: :hands13: :hands13:

Troppo forte una coccola da me e una stretta di zampa dalla mia Milly :love_4:
 

seya

Master Florello
Glacie La Cami e Lucky2, Milou è pazzesca, a volte penso sia umana!!!
è troppo avanti, capisce tutto quel che le dico!!!
l'incontro tra i consuoceri è andato bene, direi meglio non poteva andare.
mio papà ha cominciato a raccontare barzellette a tutto spiano (e chi lo ferma quello...) e l'atmosfera si è riscaldata subito...
...è stata una giornata intensa, ma soddisfacente direi....
casa mia è mezza arredata e mezza no, però sono contenta che anche con poco sono riuscita a sistemarla bene per accogliere i miei suoceri.
baccccioseya a tuttissimi.
 
H

H2O

Guest
Ragazze, mi fate sentire male !!!
Ormai sono più suocera che nuora ... (i miei suoceri, bravissimi e li ricordo con tantissimo affetto, ormai non ci sono più: ho sempre detto che auguro anche agli altri dei suoceri come i miei, davvero)
Il "fidanza" di mia figlia è quasi di casa, ormai. Oddio, chissà cosa pensa di me!!!
I suoi genitori sono di origine ferrarese, ergo, sanno cucinare molto molto bene e gustoso, a differenza di me che cucino un po' insipido per tenere un po' a freno la ... ehm... muscolatura addominale di mio marito...
Che suocera sono?!!
 
S

SEBBY

Guest
H2O ha scritto:
Ragazze, mi fate sentire male !!!

Che suocera sono?!!
Una giardinauta non può che essere un'ottima suocera!!!! :hands13:
Ma le giardinaute sono anche ottime:
nuore
figlie
mamme
nonne
cugine
zie
.........................:lol: :lol:
 

seya

Master Florello
Paola, sarai sicuramente una suocera coccolosa!!! altrochè!!
mio suocero è di Ferrara, anche se vive a Modena da tanti anni.
ha un carattere molto forte, ma è una persona veramente semplice, alla mano, mi ha fatto subito sentire una di famiglia e ha un gran cuore, è molto diretto e franco nel dirmi le cose, e a volte abbiamo avuto qualche battibecco...perchè anch'io sò parecchio tostarella.....ahahah
baccccioseya
 

luckybamboo

Florello Senior
SEBBY ha scritto:
Una giardinauta non può che essere un'ottima suocera!!!! :hands13:
Ma le giardinaute sono anche ottime:
nuore
figlie
mamme
nonne
cugine
zie
.........................:lol: :lol:

....e fidanzate...

glielo dico sempre al mio omo.....guarda che una che ama le piante come me la dovresti mettere su un piedistallo..:D .e lui risponde "magari invece ti metto sul balcone"...................:burningma
 
Alto