no pè fermi tutti...i kg persi in modo peggiore sono quelli persi in minor tempo possibile. non è che sono cure miracolose. logicamente prima dovresti fare magari una visita dal medico per vedere che ti consiglia...magari per fare esami su intolleranze etcetc....perchè magari ci sono certi alimenti che ti piacciono, li mangi, però non fanno bene al tuo fisico. magari alimenti che assimili male..non so. una visita non sarebbe male. però, se vuoi fare una cosa fai da te...logicamente unisci non una vera e propria dieta, ma un mangiar bene e un pò di attività fisica.
comunque, da quella tabella che hai quotato anche te prima....quelli non sono i giorni della settimana. quelle sono le 5 possibilità , quello che puoi mangiare.non è che la sera devi sempre mangiare carne....magari una sera puoi mangiarti un pò di affettato...qualcosa di leggero. a pranzo puoi abbondare nel cibo perchè poi hai il resto della giornata per smaltire. la sera no, a meno che non esci e non torni a casa alle 5 di mattina allora ok
comunque le diete peggiori sono quelle che perdi 3-5kg a settimana. perchè stai tranquillo che appena fai uno sgarro, quei 5kg ti ritornano in un attimo. la dieta è una cosa graduale....senza fretta....puoi perdere anche 1kg a settimana...come potresti perdere 1 kg in 3 settimane. l 'importante è mangiare sano. anche se non rispetti la tabella, fai sport, movimento. evita la vita sedentaria, soprattutto evita di passare troppo tempo seduto al pc sul forum di giardinaggio e impiega il tempo in modi migliori. evita le cose grassose, la prima cosa che mi viene in mente è il mascarpone (l'ho assaggiato 3 settimane fa e non mangiavo un tiramisù col mascarpone da almeno 2-3anni). evita il fritto. evita fast food. coca cola e varie robe gasate. se sei amante di birra...al max 1 lt a settimana. alcol idem...non esagerare.e poi il resto va bhe si sa....brioches, nutella, cioccolato, dolci in generale, patatine, stuzzichini, evita di mangiare fuori dai pranzi e se hai proprio fame, mangia un frutto. mangia verdure, bevi tanta acqua naturale.
dai le solite cose che si dicono in giro. la dieta mediterranea.
ah, non sono un nutrizionista o altro...quindi quello che ti dico prendilo con le pinze. io faccio cosi....cosi mi hanno insegnato.
ciau ciau