• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consigli alimentari per la dieta

Fioredeldeserto

Giardinauta Senior
-quando mangi la pasta non mangiare il pane
-se ami bere birra, non berne troppa gonfia
-la sera mantieniti leggero
-colazione ricca
-evita le varie schifezze tipo patatine, snak, brioches, etc etc
-se ti viene fame fuori dai pasti, mangia frutta, tutta quella che vuoi (senza esagerare ovviamente, in tutte le cose...l 'eccesso fa male) e bevi tanta acqua.

altri consigli non so...questa è la dieta che sto cercando di seguire io, però ricorda, ogni dieta varia da persona a persona. Come puoi notare io quasi tutte le sere dovrei mangiare carne. Magari per te non va bene. Comunque gli accorgimenti che ti ho dato all'inizio, quelli valgono piu o meno per tutti....

è mlto simile alla mia........:D:D:D
dovevo perdere 8 chili seguendo questa dieta nè ho già persi 5 ora me ne mancano 3:cry::cry::cry::cry::cry:

amen

bocca di leone

Aspirante Giardinauta
Mio figlio con una dieta alimentare ricca di tutto e con pasti abbondanti è dimagrito 30 kg! Logicamente datagli dalla nutrizionista, è una dieta in cui devi però osservare meticolosamente i pesi e gli abbinamenti,c'è un menù per ogni gg. con relative ricette e ti lascia scegliere le cose che più ti piacciono: Solo che è personalissima ed infatti ho provato a farla io ma i risultati non sono gli stessi!

casper69

Guru Giardinauta
avete qualche consiglio per fare la dieta?
epure vado al lavoro in bicicletta ogni mattina e non perdo peso.

Ti hanno dato tutti degli ottimi consigli, se non hai molto da perdere, ti basta evitare gli eccessi senza spendere soldi con dietologi. Regole importanti, bevi alcool non mangi carboidrati e/o proteine non mischiare carbidrati e proteine.
Sei a cena fuori, non finire il bicchiere di vino e/o birra così non te ne versano dell'altro.
Veramente se non hai molto e per molto intendo sopra i 5 kg basta poco soltanto un poco di attenzione. Già cambiare le abitudini alimentari da una bella botta al metabolismo. E' quello che deve essere stimolato. L'unico modo è cambiare.
Auguroni e non magna' troppo, tutto ma un poco di tutto. Se capì??

Lele85

Apprendista Florello
no pè fermi tutti...i kg persi in modo peggiore sono quelli persi in minor tempo possibile. non è che sono cure miracolose. logicamente prima dovresti fare magari una visita dal medico per vedere che ti consiglia...magari per fare esami su intolleranze etcetc....perchè magari ci sono certi alimenti che ti piacciono, li mangi, però non fanno bene al tuo fisico. magari alimenti che assimili male..non so. una visita non sarebbe male. però, se vuoi fare una cosa fai da te...logicamente unisci non una vera e propria dieta, ma un mangiar bene e un pò di attività fisica.
comunque, da quella tabella che hai quotato anche te prima....quelli non sono i giorni della settimana. quelle sono le 5 possibilità , quello che puoi mangiare.non è che la sera devi sempre mangiare carne....magari una sera puoi mangiarti un pò di affettato...qualcosa di leggero. a pranzo puoi abbondare nel cibo perchè poi hai il resto della giornata per smaltire. la sera no, a meno che non esci e non torni a casa alle 5 di mattina allora ok :)

comunque le diete peggiori sono quelle che perdi 3-5kg a settimana. perchè stai tranquillo che appena fai uno sgarro, quei 5kg ti ritornano in un attimo. la dieta è una cosa graduale....senza fretta....puoi perdere anche 1kg a settimana...come potresti perdere 1 kg in 3 settimane. l 'importante è mangiare sano. anche se non rispetti la tabella, fai sport, movimento. evita la vita sedentaria, soprattutto evita di passare troppo tempo seduto al pc sul forum di giardinaggio e impiega il tempo in modi migliori. evita le cose grassose, la prima cosa che mi viene in mente è il mascarpone (l'ho assaggiato 3 settimane fa e non mangiavo un tiramisù col mascarpone da almeno 2-3anni). evita il fritto. evita fast food. coca cola e varie robe gasate. se sei amante di birra...al max 1 lt a settimana. alcol idem...non esagerare.e poi il resto va bhe si sa....brioches, nutella, cioccolato, dolci in generale, patatine, stuzzichini, evita di mangiare fuori dai pranzi e se hai proprio fame, mangia un frutto. mangia verdure, bevi tanta acqua naturale.

dai le solite cose che si dicono in giro. la dieta mediterranea. :)
ah, non sono un nutrizionista o altro...quindi quello che ti dico prendilo con le pinze. io faccio cosi....cosi mi hanno insegnato.
ciau ciau

Memes

Giardinauta Senior
avete qualche consiglio per fare la dieta?
epure vado al lavoro in bicicletta ogni mattina e non perdo peso.

Ciao De Sario,ho avuto vicino una persona che cominciando con una dieta fai da te,ha avuto gravi problemi di alimentazione. Ogni volta che sento di qualcuno che chiede come fare una dieta,quello che gli dico è; se ritieni di aver bisogno di una dieta,vai dal dietologo,parlane con qualcuno competente,specie se è tua intenzione perdere non pochi kili.

De Sario davvero,te lo dico col cuore,rivolgiti a una persona che davvero può darti un aiuto serio e professionale (senza nulla togliere a tutti gli amici del forum). Prima credevo che si fosse rpedisposti per avere certi problemi,ma dopo aver visto la persona che avevo vicino sprofondare nella quasi anoressia,nemmeno io mi sono sentito più tanto forte come credevo di poter affrontare chissà quali cose.

De sario,pensaci davvero:(

opy74

Giardinauta Senior
io quando ho iniziato ad andare in palestra speravo che facendo movimento mi cambiasse il metabolismo facendomi venire più fame, e in questo modo avrei ottenuto aumento di massa muscolare con i pesi, e mangiando di più anche aumento massa totale (sia magra che grassa),
aumentando di quella famigerata taglia che tanto desidero aumentare.

invece :
-facendo movimento (anche solo pesi) perdo inevitabilmente e da subito massa grassa

-il metabolismo è rimasto invariato quindi magio pressochè le stesse quantità, con il risultato che metto peso ma perdo volume :cry::cry::cry:

non va bene, mi sa che mollo!

Memes

Giardinauta Senior
Una cosa giustissma l'ha detta Lele comunque.
Cercare di perdere peso nel minor tempo possibile è la cosa più dannosa che possa esistere.

Lele85

Apprendista Florello
io quando ho iniziato ad andare in palestra speravo che facendo movimento mi cambiasse il metabolismo facendomi venire più fame, e in questo modo avrei ottenuto aumento di massa muscolare con i pesi, e mangiando di più anche aumento massa totale (sia magra che grassa),
aumentando di quella famigerata taglia che tanto desidero aumentare.

invece :
-facendo movimento (anche solo pesi) perdo inevitabilmente e da subito massa grassa

-il metabolismo è rimasto invariato quindi magio pressochè le stesse quantità, con il risultato che metto peso ma perdo volume :cry::cry::cry:

non va bene, mi sa che mollo!
io invece quando vado in palestra...torno a casa che non ho proprio fame. di solito vado in palestra dalle 7 alle 9 per 3 giorni a settimana. e quando torno a casa....non mi viene proprio lo stimolo di mangiare. bha..meglio cosi.

tulipa

Giardinauta Senior
io invece quando vado in palestra...torno a casa che non ho proprio fame. di solito vado in palestra dalle 7 alle 9 per 3 giorni a settimana. e quando torno a casa....non mi viene proprio lo stimolo di mangiare. bha..meglio cosi.

io anche..... soprattutto dopo le nuotate.... zero proprio.... mi inizia dopo un'ora! ma leggero leggero...

damy

Giardinauta Senior
no pè fermi tutti...i kg persi in modo peggiore sono quelli persi in minor tempo possibile. non è che sono cure miracolose. logicamente prima dovresti fare magari una visita dal medico per vedere che ti consiglia...magari per fare esami su intolleranze etcetc....perchè magari ci sono certi alimenti che ti piacciono, li mangi, però non fanno bene al tuo fisico. magari alimenti che assimili male..non so. una visita non sarebbe male. però, se vuoi fare una cosa fai da te...logicamente unisci non una vera e propria dieta, ma un mangiar bene e un pò di attività fisica.
comunque, da quella tabella che hai quotato anche te prima....quelli non sono i giorni della settimana. quelle sono le 5 possibilità , quello che puoi mangiare.non è che la sera devi sempre mangiare carne....magari una sera puoi mangiarti un pò di affettato...qualcosa di leggero. a pranzo puoi abbondare nel cibo perchè poi hai il resto della giornata per smaltire. la sera no, a meno che non esci e non torni a casa alle 5 di mattina allora ok :)

comunque le diete peggiori sono quelle che perdi 3-5kg a settimana. perchè stai tranquillo che appena fai uno sgarro, quei 5kg ti ritornano in un attimo. la dieta è una cosa graduale....senza fretta....puoi perdere anche 1kg a settimana...come potresti perdere 1 kg in 3 settimane. l 'importante è mangiare sano. anche se non rispetti la tabella, fai sport, movimento. evita la vita sedentaria, soprattutto evita di passare troppo tempo seduto al pc sul forum di giardinaggio e impiega il tempo in modi migliori. evita le cose grassose, la prima cosa che mi viene in mente è il mascarpone (l'ho assaggiato 3 settimane fa e non mangiavo un tiramisù col mascarpone da almeno 2-3anni). evita il fritto. evita fast food. coca cola e varie robe gasate. se sei amante di birra...al max 1 lt a settimana. alcol idem...non esagerare.e poi il resto va bhe si sa....brioches, nutella, cioccolato, dolci in generale, patatine, stuzzichini, evita di mangiare fuori dai pranzi e se hai proprio fame, mangia un frutto. mangia verdure, bevi tanta acqua naturale.

dai le solite cose che si dicono in giro. la dieta mediterranea. :)
ah, non sono un nutrizionista o altro...quindi quello che ti dico prendilo con le pinze. io faccio cosi....cosi mi hanno insegnato.
ciau ciau

grazie per il consiglio lele.

Alto