• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come stanno le vostre Clematis?

rosasiu

Maestro Giardinauta
ciao, qualche foto aggiornata delle mie solite

N2grD.jpg

sT5qN.jpg

wTvvZ.jpg

5fpwK.jpg

PQ1zf.jpg

EjVAa.jpg

la multiblue è tutta spettinata, quindi niente foto
le altre non sono ancora impresentabili
:Saluto:

Federicaa

Giardinauta
La Niobe intresciata con la Pink Fantasy sarebbe bellissimo.hai mai pensato di mettere insieme due clematide? L'idea mi è venuta ora.....

Sarebbe stato un bel abbinamento. Conunque La Niobe e' abbinata con la Capitaine Touilleaux e sono arrampicate su una Liquidambra. Stanno bene insieme perché la Capitaine e' bianca con strisce amaranto.

Federicaa

Giardinauta
Sapete cosa mi fa veramente rabbia??? La maggior parte delle mie clematis sono arrampicate lungo una recinzione di confine che separa il mio giardino da quello del vicino. Siccome sono collocate a sud est e il pomeriggio hanno il sole dalla parte della mia vicina le clematis tendono ad andare dall'altra parte. Passo le giornate a recuperare rami con i bocci cercando di riportarle dalla mia parte. Ieri sono andata dalla mia vicina e mi sono accorta che nonostante i miei sforzi i fiori della montana rubens erano tutti da lei... E io che credevo non avesse fiorito a causa della potatura che avevo fatto!!!! Oltretutto la mia vicina non le apprezza neanche.. Anzi mi chiede sempre che cosa ci trovo di speciale... E' proprio vero il detto "perle ai porci". :)

letizia66

Florello
Bellissima la love jeverly. Assomiglia molto alla capitaine thouilleaux ed ero molto indecisa tra le due. Poi alla fine ho comprato la seconda. Fiorisce molto?
Questo è il secondo anno che ce l'ho l'anno scorso quando l'ho comprata era già fiorita ma dai boccioli promette bene anche quest'anno , poi ti faccio sapere :eek:k07:

Ultima modifica:

Diletta

Maestro Giardinauta
IMG133.jpg

koreana blue eclipse...primo bocciolo! quest'anno le clem stanno facendo faville..sono cariche cariche, sempre in fiore, sono diventate tutte enormi tranne....la armandi e la early sensation....che mi odiano...

letizia66

Florello
Ma è cosi facile????? Quando si vanno???
Io ho provato a mettere in terra un paio di rametti della piilu che mi si era spezzata nel metterla a posto e per una 15 di giorni mi ci hanno fatto credere che avevano preso adesso hanno tutte e due le foglie gialle ,penso di aver fallito :( le lascio ancora li per un pò non si sa mai :rolleyes:

Diletta

Maestro Giardinauta
ci sono un milione di link che spiegano come taleizzare...su giardinaggio e fiori motissime discussioni e moltissimi esperti, tra cui la nostra rebirth...perciò applicateviiii!!!!!!!!!!io che non sono troppo scientifica, conto sempre sul fattore C!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ieri ad una mostra,ho visto un'infinità di clematis,una più bella dell'altra....magari domani ve le farò vedere!!!ciao ciao

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No perchè non ho il posto adatto x mettere altre clematis,non sò dove farle arrampicare,però con almeno 2 o 3,non sai quanti pensierini c'ho fatto,una in particolare,se fosse stata un pò più scura,era un acquisto certo!!!Penso x oggi di postarvi le foto,poi metterò qui il link....ciaooo

Federicaa

Giardinauta
No perchè non ho il posto adatto x mettere altre clematis,non sò dove farle arrampicare,però con almeno 2 o 3,non sai quanti pensierini c'ho fatto,una in particolare,se fosse stata un pò più scura,era un acquisto certo!!!Penso x oggi di postarvi le foto,poi metterò qui il link....ciaooo

Peccato, io mi sto inventando di tutto per trovargli il posto. Prima le compro (perche' non resisto) e poi mi ingegno. Aspetto le foto.. Sono tanto curiosa..

Harma

Maestro Giardinauta
Ho fatto pazzie per trovare la C.Rooguchi....quale dovrebbe aver i fiori a campana...Finalmente si è aperto il primi fiore:cry::cry::cry: Niente campana un fiore di 6cm circa,e per fortuna il colore è bello,domani telefono al tizio che me l'ha venduto,forse un errore di cartellino...
25fric3.jpg

Alto