• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come stanno le vostre Clematis?

Harma

Maestro Giardinauta
cavolo che blu.....io ho qualche fiorellinino nuovo :D la miss sta cominciando lentamente a lasciar il posto alla rosa spetalando spetalando e le mie care amiche lumachine se stanno a far un banchetto come l'anno scorso....ma ahiloro moriranno :ciglione:

fo3z9t.jpg

che tra l'altro dopo l'intervento di fede con la sua pink sembra simile....io di questa proprio non ricordo il nome....voi che dite?!

2cqba4m.jpg

come ho già detto la miss non mi fa impazzire ma quest'anno mi ha fatto ricredere sia per vigoria che per fioritura stratosferica...il fiore in se mi dice poco....se solo rimanesse cosi sarebbe tutt'un'altra cosa

2195hfo.jpg

accoppiata fredda del mio albero a palla

2vv762e.jpg

la mrs chochocho :ciglione: l'adoro sia per forma che per colore ma il posto non mi pare il migliore troppo in ombra forse....troppi pochi fiori!

29enn11.jpg

28ugvub.jpg

tutto sommato mi accontento però :D l'anno prossimo sarà sicuramente meglio!!!
Ma come si arrampicchano???? Non vedo bene...

Federicaa

Giardinauta
Alex, secondo me la tua rosa non e' la Pink Fabtasy. La mia aveva un color carne quando il fiore non era del tutto aperto, poi si schiariva rimanendo le venature risa più scuro per poi schiarirsi ancora diventando rosa chiaro dopo qualche giorno. La tua ha un colore molto intenso.. Taleina???

Federicaa

Giardinauta
E' terribile... Ho parlato al passato riferendosi alla mia Pink Fantasy.... Inconsciamente la considero già spacciata :-;

Diletta

Maestro Giardinauta
ciao! una rossa dovrebbe essere la westerplatte...ps mi sa che steve la rebecca ce l'ha nell'elenco in vendita...ora controllo...

Alex81

Master Florello
Alex, secondo me la tua rosa non e' la Pink Fabtasy. La mia aveva un color carne quando il fiore non era del tutto aperto, poi si schiariva rimanendo le venature risa più scuro per poi schiarirsi ancora diventando rosa chiaro dopo qualche giorno. La tua ha un colore molto intenso.. Taleina???

ovviamonti....me devo impegnà però che per ora forseforseforse ho un paio di multiblue prenotate che stanno prendendo....ma solitamente in qualsiasi maniera le faccia poi anneriscono o sfiappano...ad ogni modo....si potrebbe aprire un topic di scambio talee per gli amanti....che sembriamo essere tanti e con varietà molto belle e diverse...voi che ne direste?!?!?....

PS se poi qualcuno sapesse dar un nome alla mia rosa sarei anche contento! rimetto la foto!

fo3z9t.jpg

se vi servissero altre foto del fiore chiedete pure questa è l'intensità dell'apertura poi schiarisce a rosa pallidino :confuso: chi sarà?!

Federica

Master Florello
quasi quasi...il contagio è molto forte,
ne cercherò una pure io di CLEMMM :D:D
complimenti belliSSSime le vostre :love::love:

Harma

Maestro Giardinauta
Vi è mai capitato di avere 2 fioriture diverse su un unico pianta :confused: Ha comminciato come la Ville de Lyon,e ha continuato a fiorire con fiori viola con il capino in giù.....Poi mi è fiorito una con fiori a 4 petali non ricordo il nome ....domani metto la foto...
op75w3.jpg

Federicaa

Giardinauta
Vi è mai capitato di avere 2 fioriture diverse su un unico pianta :confused: Ha comminciato come la Ville de Lyon,e ha continuato a fiorire con fiori viola con il capino in giù.....Poi mi è fiorito una con fiori a 4 petali non ricordo il nome ....domani metto la foto...
op75w3.jpg

Non mi e' mai successo... Che strano.. Come se fosse stata innestata. Il fiore blu a testa in giù sembra una perle d'azur? E' possibile?

Federicaa

Giardinauta
Harma, a te che piacciono le clematis... dovresti fare una visitina sul 3D "le nostre clematis". Ci sono foto a volonta'. Li' ho postato anche la perle d'azur.

Harma

Maestro Giardinauta
Vado subito dare un occhiata....quello strano Clematis a 2 fioriture diverse era quello che ho comprato da Magi,e che doveva essere la Rooguchi...

Datura rosa

Guru Master Florello
Posso mettere anche io le mie piccoline appena fiorite?

Hagley hybrid
10o4nrd.jpg

Kiri Te Kanawa
2d9tth0.jpg

Durandii
2883v9j.jpg

Integrifolia Rosea
6ftic6.jpg

Sconosciuta che possiedo da dieci anni e della quale mi piacerebbe conoscere il nome
205trlw.jpg

ed1dj.jpg

Le prime quattro le ho acquistate in un vivaio specializzato in clematidi del quale ho già parlato nel Forum e che ora ha completato il suo sito al quale vi consiglio di dare un'occhiata: hanno una varietà di clem eccezionale.
http://www.vivaioleclematis.com/

:Saluto::Saluto:

Alto