massimogreen
Giardinauta
il ricaccio puo starci ma siamo gia a maggio..si deve riprndere dal wilt e deve gemmare sotto terra...ma tutto puo essere le clematidi son piante che ti sbalordiscono
il mio vivaista mi diceva che molti le gettano credendole morte!!! magari passassi dopo di loro vicino i secchietti della spazzatura...
Finalmente ho la C.Rooguchi....c'erano solamente quelli più grande,e ho dovuto impazzire un bel pò per sistemarla,tutti rami intrecciati,poi alla fine ho lasciato perdere altrimenti rompevo tutto....Alcuni erano già spezzati...Speriamo bene.Allora quell'altro probabilmente è una Ville de Lyon mi hanno detto...
Ti è venuta la Clematite??? Praticamente è tutto in fiore adesso...Come e' il vivaio in questo periodo. Ha tutte le clematis fiorite? Io volevo andarci in settimana
Ti è venuta la Clematite??? Praticamente è tutto in fiore adesso...
ciao scusate se mi intrometto....ne ho comprata uno qualche giorno fa. e devo dire che cresce di circa 3 cm al giorno ( non scherzo se non di piu'!! come e' possibile?).
ora la mia e' in quei vasetti di plastica tipici del vivaio.... per far star bene la pianta e riempire una inferiata di un piccolo balcone che vaso dovrei usare? grazie^^
la mia e' comunque e' piccola e non ha ancora fiori, ma se li fara' saranno di colore rosa-viola stupendi
Federica non vedo le foto!!
comunque da cio che dici è successo anche a me ed è dovuto ad eccesso di acqua durante le pioggie..ieri è oggi sta piovendo ed i boccioli son come dici tu se domani smetterà vedrò la pianta rimettersi bene
Un altra causa potrebbe essere il fatto che nel trasporto qualche rametto si spezza,sono cosi delicati,a me è successo,magari subito non si vede,però seguendo il rame ammosciato avevo scoperto un inclinazione...
federica non so cosa sia ma a me è successo con 2 passiflore, una manicata e una cerulea...prego iddio che si riprendano, specie la cerulea perchè è una siepe di oltre 5 mt quadrati...aggiormnamenti sulle clem: mio marito è atterrato col suo esile corpicino(80 kg) sulla mia piilu spadellandola totalmente: per consolarmi mi sono comperata una multiblue.
Mi sa che devi andare dal dottore ...questo clematite si sta aggravando....:confuso:E' successi anche a me, ma non questa volta. Un giorni sta bene e quello dopo e' moscia. Sembra che soffra il caldo, anche se le temperature non sono così alte da giustificare il mosciume. Spero che domattina ritorni bella.
Senno' mi dovrò consolare con qualche nuovo acquisto da Magi.. Domani mi prendo una mattinata di riposo e ci faccio un "salto"