• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

lista clematis acquistate

M

mark96

Guest
ciao a tutti
oggi sono andato al vivaio per prenotare le cllematis per la montagna...:fischio:
ho preso
-3 president doppie (in un grande vaso) le piante insieme misurano 1,5mx 1 m,è foltissima e troppi rami :lol::lol:
-3 nelly moser di 1.5m di altezza e 4-5-6 rami... :Dhttp://it.gardening.eu/piante/Piante-rampicanti/Clematis/3026/
-2 clematis montana bianche 1m altezza e 7-8 rami
-2 clematis montana rosa 1m di altezza e 7-8 rami:D
arrivano mercoledì,appena arrivano posto foto,la president è l'unica fiorita,è piena di fiori :love:
:Saluto:
 

soniag78

Apprendista Florello
sono bellissime le clematis... non vedo l'ora che ti arrivino per vedere i tuoi acquisti...
anche io sto cercando un pò in giro, solo che ci sono dei prezzi allucinanti per delle piantine alte 20-25 cm... (tipo 15-20 euro ed anche qualcosa di più...)
ne volevo anche io un pò, perciò preferirei pagarle un pò meno di quelle cifre...
tu le hai prese già belle grandine... avrai speso una fortuna!!
 
M

mark96

Guest
no,solo le 3 president nel vaso grosso 50€
ma una rosa variegata di bianco (come quella del link) alta 1,50cm e con 4 o 5 rami pagata 10€!
 
M

mark96

Guest
ma è un po moscia.....uff ecco:poi mercoledì arriva la pianta piena di fiori,così ka identifichi bene :D
cleme001.jpg
 
M

mark96

Guest
no,no,solo questa,praticamente sono 3 piante in una vaso enorme......alta 1,50cm e larga 1m e piena di rami e fiori :),le altre sono sfiorite....:(
 

Ale69

Bannato
Io però se fossi stato al tuo posto avrei preso la president normale e la jackmanii che fanno decisamente più fiori , la multiblu tranne quando è nei vivai stradopata:D, nn rende molto una volta acquistata e di solito i fiori sono pochi ed estremamente delicati , però nel tuo caso trapiantandola in montagna potresti avere qualche risultato migliore , te lo auguro :)
 
M

mark96

Guest
io le ho acquistate in un vivaio ''ecologico'' che nn usa concimi chimici :) infatti le altre rose e bianche nn avevano nemmeno 1 fiore :eek:k07:
 

magdalena

Giardinauta Senior
uffaaaaaaaaaaa!!! ma BASTA CON STE PRESIDENTTTTTTTTTT!!! :cry: ADESSO ANCHE DOPPIEEEE!!! cat:cat:cat:
mi fate piangere.... :cry::cry::cry: io non le trovoooooooooo!!! :cry::cry:
 
M

mark96

Guest
:lol::lol::lol::lol:
li c'e n'erano solo enormi (come la mia :lingua:)
se vuoi te ne mando una talea :eek:k07:
 
M

mark96

Guest
Dammi retta se ha tanti fiori la multiblu è "dopata"

no,nn credo,è impossibile,di quel vivaio mi fido e mi idce e mi ha detto solo la verità! pensa mi ha detto quella per farmi spendere di meno avendo una pianta + in forma:eek:k07: o se no dimmi come si dopano che lo faccio pure io:D:slow::lol:
 

Ale69

Bannato
no,nn credo,è impossibile,di quel vivaio mi fido e mi idce e mi ha detto solo la verità! pensa mi ha detto quella per farmi spendere di meno avendo una pianta + in forma:eek:k07: o se no dimmi come si dopano che lo faccio pure io:D:slow::lol:


Mi sa che nn sono prodotti in commercio e cmq vengono anche forzate in serra per una crescita rapida e rigogliosa , ce ne era una in un vivaio dove vado io che aveva i fiori di una clematis di 25cm di diametro e nn esagero , vai tranquillo che se l'avessi comprata fiori così grossi li avrei rivisti ancora con il binicolo :D:D
 
M

mark96

Guest
ma quelle le ho viste io,le stesse passare l'inverno sotto il ghiaccio e la neve :)
 
M

mark96

Guest
arrivate sol che le cleme rosa hanno i rami spezzati....che faccio? :storto:
 
Alto