• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come stanno le vostre Clematis?

Alex81

Master Florello
2en6zo8.jpg

sc3jhi.jpg

2icbbc2.jpg

21euq2e.jpg

21lopsn.jpg

33zd4kz.jpg

Harma

Maestro Giardinauta
Questo malessere delle Clematide se trova più che altro sulle spendide ibride da giardino innestati su C.viticella....letto su Fiori e Giardino di I.Pizzetti.....Ma come si fa a sapere su che cosa si sono innestati,non è scritto sul cartellino...

Alex81

Master Florello
ti ringrazio ma qui stiamo messi male per via di clem....brutto anno per le mie piantine.,...non capisco che fattura m'abbian fatto ma è un po una disperasiun .... ora vedremo col sole di questi giorni se si asciugherà sta palude cosi magari qualcuna fa ora a riprendersi....i nuovi acquisti stan dèmmèrd lì sì che si resta senza parole... povere loro!

Alex81

Master Florello
tutto merito della macchinetta prestatami faccio foto ovunque :D la vyvyan comunque promette bene dalle sfumature del bocciolino...sarà che non la conoscevo ed ormai le altre son sempre loro....e le snobbo :D

ROSITA78

Giardinauta Senior
..vuoi dire che la s**** ha voluto che nel mio primo tentativo con una clem già si è beccata una malattia? adesso gli taglierò anch'io il ramo appassito e speriamo bene, ci terrei tanto ad avere la mia rete coperta da fiori blu..

massimogreen

Giardinauta
grazie fede proprio ora son tornato a guardare e anche glia altri 3 boccioli si son aperti ,forse è il sole ed il tepore di oggi che stan facendo risentire tutte le piantine...

massimogreen

Giardinauta
tranquilla rosita78 se fosse wilt non è compromessa la pianta ma forse quest'anno non sarà al massimo,il prossimo anno vedrai ti ricompenserà delle cure,le clematidi son fatte cosi, rinascono sempre dalla cenere..a proposito se puo e ne hai di cenere mettine un po nel vaso ma non tanto vicino alla pianta,sembra che al wilt non faccia piacere avere la cenere nel terriccio eheh

Alto