• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come stanno le vostre Clematis?

Federicaa

Giardinauta
Ho fatto pazzie per trovare la C.Rooguchi....quale dovrebbe aver i fiori a campana...Finalmente si è aperto il primi fiore:cry::cry::cry: Niente campana un fiore di 6cm circa,e per fortuna il colore è bello,domani telefono al tizio che me l'ha venduto,forse un errore di cartellino...
25fric3.jpg

Anche il colore sembra diverso, pero' sembra veramente bello. Dove l'hai trovata?

letizia66

Florello
Quando fotografo la mia The President con il cellulare sembra blue elettrico :)
A me anche con la digitale i colori che vengono fuori non danno merito alla realtà, o forse non è colpa della macchinetta ma della fotografa :confuso: vabbè mi accontento di godermeli con i miei occhi :ciglione: :fischio: :D :eek:k07:

massimogreen

Giardinauta
Ho fatto pazzie per trovare la C.Rooguchi....quale dovrebbe aver i fiori a campana...Finalmente si è aperto il primi fiore:cry::cry::cry: Niente campana un fiore di 6cm circa,e per fortuna il colore è bello,domani telefono al tizio che me l'ha venduto,forse un errore di cartellino...
25fric3.jpg

Sicura sia una C.Rooguchi perchè normalmente è viola\blu ed ha il fiore a campanula verso il basso...

massimogreen

Giardinauta
a me sembra una Clematis bourbon..se fosse lei eheh mi prenoto per la talea ehe è simile alla ville de lyon ma ha i colori molto più accesi

Harma

Maestro Giardinauta
Oggi ho telefonato a Magi...Mi ha detto di riportarlo,però è in piena terra,in ogni caso torno lostesso per prendere la vera Rooguchi e chiedo il nome di quello che ho......

ROSITA78

Giardinauta Senior
Mi sta capitando la stessa cosa con la mia Multiblue. Un ramo e' sano, mentre un altro (l'unico che portava 2 bocci) si era appassito. Io ho deciso di tagliare il rametto moscio alla base.

d9c8b955-0d34-5837.jpg

Il ramo moscio e' quello a destra. Non so se si vede dalla foto

..io ho tagliato le parti mosce..praticamente due rametti su quattro..spero che ce la faccia, mi sembrava che un terzo rametto fosse segnato a metà, speriamo bene..:( è che vedo che gli altri hanno già tutti clematidi con boccioli, la mia fa fatica perchè è nuova?

Federicaa

Giardinauta
..io ho tagliato le parti mosce..praticamente due rametti su quattro..spero che ce la faccia, mi sembrava che un terzo rametto fosse segnato a metà, speriamo bene..:( è che vedo che gli altri hanno già tutti clematidi con boccioli, la mia fa fatica perchè è nuova?

Io dopo aver tagliato 1 ramo moscio il giorno dopo ne aveva un altro. Alla fine e' rimasta con un solo ramo e con un bocciolo messo ora. Sono giorni ormai che sembra stia bene... Speriamo. Anche a me, quando vedo le foto della Multiblue postate sul forum, mi viene la lacrimuccia :-(

miciajulie

Fiorin Florello
Io dopo aver tagliato 1 ramo moscio il giorno dopo ne aveva un altro. Alla fine e' rimasta con un solo ramo e con un bocciolo messo ora. Sono giorni ormai che sembra stia bene... Speriamo. Anche a me, quando vedo le foto della Multiblue postate sul forum, mi viene la lacrimuccia :-(

lacrimuccia???? dai, in fondo se un'ottimista! io sono a livello pianto dirotto con autofustigazione

Federicaa

Giardinauta
lacrimuccia???? dai, in fondo se un'ottimista! io sono a livello pianto dirotto con autofustigazione

L'avevo messa in conto. Anche l'anno scorso quando l'ho comprata non mi aveva fiorito molto, poi l'ho spostata in terra... Comunque su 40 una sola che non mi sta bene ci può stare alla grande..

ROSITA78

Giardinauta Senior
io ieri sera ho messo la cenere ai piedi della pianta, come da suggerimento, comunque la cosa che mi preoccupa è che credo di dover già tagliare un altro ramo, me ne resterebbe solo uno, quello che sembra procedere, per ora (ieri aveva delle foglioline nuove).. vi faccio sapere..

massimogreen

Giardinauta
speriamo che si arresti se no,un taglio vigoroso ti salverà la pianta x il prossimo anno,ma x quest'anno non vedrai fiori o altro.In compenso rispuntando avrà immunità e non si ammalerà di nuovo

Federicaa

Giardinauta
speriamo che si arresti se no,un taglio vigoroso ti salverà la pianta x il prossimo anno,ma x quest'anno non vedrai fiori o altro.In compenso rispuntando avrà immunità e non si ammalerà di nuovo

Non e' detto che non rifiorisca questo anno. A me la Madame Le Coultre ' sembrava morta un mese fa, tanto che ne avevo ricomprata un'altra. Mi ha ricacciato da terra e ora e' alta quasi 1 metro e ha già un bocciolino

Alto