• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come stanno le vostre Clematis?

belpa

Master Florello
vabbè dai tanto de figure ne ho fatte tante, una più una meno:D
la parte verde è una erbaccia:D
la mia orrribile che di più non si può: miss bateman vampira compoletamente anemica:(
miss2.jpg

Federicaa

Giardinauta
vabbè dai tanto de figure ne ho fatte tante, una più una meno:D
la parte verde è una erbaccia:D
la mia orrribile che di più non si può: miss bateman vampira compoletamente anemica:(
miss2.jpg

E' un po' pallida nelle foglie, ma e' piena di bocci. Sei anche fortunata.. Il fiore e' bianco, perlomeno non può sbiadire :)

Federicaa

Giardinauta
per me vince l'ultima con il cuore scuro....:love:Sono quelli che hai comprato da Magi?? Secondo me sarebbe bene scrivere il diametro dei fiori,cosi da vicino non si capisce bene,altrimenti fare la foto un pò più da lontano...I miei ancora niente:cry:

Quando si aprono faccio la foto con la mia mano vicino. I fiori comunque sono grandi. 2 di queste ce le ho da 2 anni e quella rosa chiaro (pink fantasy) l ho comprata al mercato a marzo. Quelle che ho preso da Magi erano già belle fiorite e ancora sono piene di bocci. Ho messo le foto in questo forum, qualche pagina indietro.

Harma

Maestro Giardinauta
Quando si aprono faccio la foto con la mia mano vicino. I fiori comunque sono grandi. 2 di queste ce le ho da 2 anni e quella rosa chiaro (pink fantasy) l ho comprata al mercato a marzo. Quelle che ho preso da Magi erano già belle fiorite e ancora sono piene di bocci. Ho messo le foto in questo forum, qualche pagina indietro.
Wow ...pensa un pò la pink fantasy ho regalato alla mia nuora,è stato amore a prima vista:)

letizia66

Florello
Finalmente vedo qualche fiore ma un ramo si è seccato e l'ho tagliato, spero che sia solo opera del gatto :confuso:eccola qui la love jewerly il resto è ancora tutto in alto mare
fioriaprile2012002.jpg

THEJAM1112

Apprendista Florello
che meraviglie che ho visto!!!!

le mie dello scorso anno continuano ad avere solo boccioloni.... sono impaziente di vederle fiorite:tupitupi:

ecco le new entry

la pink fantasy me la aspettavo rosa così, come da cartellino....
122eqfk.jpg

invece il primo fiore è bianco
P1110897.jpg

mentre la macropetala sta lavorando tantissimo
zvu6j9.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
L'altro giorno anche la mia Nelly moser,ha aperto il primo fiore....

img_7142-qpr.jpg

Federicaa

Giardinauta
Finalmente vedo qualche fiore ma un ramo si è seccato e l'ho tagliato, spero che sia solo opera del gatto :confuso:eccola qui la love jewerly il resto è ancora tutto in alto mare

Bellissima la love jeverly. Assomiglia molto alla capitaine thouilleaux ed ero molto indecisa tra le due. Poi alla fine ho comprato la seconda. Fiorisce molto?

Federicaa

Giardinauta
che meraviglie che ho visto!!!!

le mie dello scorso anno continuano ad avere solo boccioloni.... sono impaziente di vederle fiorite:tupitupi:

ecco le new entry

la pink fantasy me la aspettavo rosa così, come da cartellino....
122eqfk.jpg

invece il primo fiore è bianco
P1110897.jpg

mentre la macropetala sta lavorando tantissimo
zvu6j9.jpg

La Maceopstala potrebbe essere la "it's spring time".

Federicaa

Giardinauta
L'altro giorno anche la mia Nelly moser,ha aperto il primo fiore....

img_7142-qpr.jpg

La tua Nelly Moser E' veramente uno splendore!!!! La mia e' stata comprata l'anno scorso. Ha fiorito tutto l'anno ma il colore del fiore era deludente. Non aveva striature ed era rosa sbiadito, tendente al bianco. Credevo che avessero sbagliato a metterle il cartellino, ma poi ho trovato altre persone nel forum con lo stesso problema... Mi e' stato consigliato di concimarla bene, ma già prende il concime del prato, non credo sia quello il motivo. Adesso e' cresciuta molto ed ha molti bocci, anche se ancora piccoli. Speriamo che mi faccia una bella sorpresa!

ROSITA78

Giardinauta Senior
volevo chiedervi, la mia multi blue piantata quest'anno circa 1 mese fa sta già viaggiando molto velocemente (di boccioli non ne ha ancora,ma fiorirà anche se questo è il suo primo anno ,vero?).. però ieri ho visto che alcune foglioline sono come appassite, non mi sembra un ramo rotto, perciò la tengo d'occhio, può essere che a fianco di foglie sane e nuove ce ne siano alcune come avvizzite e marroncine? è normale?

Citrodora

Apprendista Florello
Che meraviglie!!!! :eek: fate venire voglia di prendermi la mia prima clem!!!!! Ma dove trovate queste bellezze.....nei vivai non le ho mai viste...:(

Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2

Federicaa

Giardinauta
volevo chiedervi, la mia multi blue piantata quest'anno circa 1 mese fa sta già viaggiando molto velocemente (di boccioli non ne ha ancora,ma fiorirà anche se questo è il suo primo anno ,vero?).. però ieri ho visto che alcune foglioline sono come appassite, non mi sembra un ramo rotto, perciò la tengo d'occhio, può essere che a fianco di foglie sane e nuove ce ne siano alcune come avvizzite e marroncine? è normale?

Mi sta capitando la stessa cosa con la mia Multiblue. Un ramo e' sano, mentre un altro (l'unico che portava 2 bocci) si era appassito. Io ho deciso di tagliare il rametto moscio alla base.

d9c8b955-0d34-5837.jpg

Il ramo moscio e' quello a destra. Non so se si vede dalla foto

Federicaa

Giardinauta
Devo fare una rettifica. Cercando di separare la Multiblue dalla Piluu mi sono accorta che ci sono altri 3 rami sani che portano dei bocci. Spero di poter vedere qualche fiore li

Alto