• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Come siamo, come sembriamo

decky

Florello Senior
Ti credo Decky...non è vittimismo il mio...no no...è che riesco in tante piccole cose...poi il mio cervello si ferma...non riesco ad andare più in là di un tot...
Magari...è vero...a volte può essere mancanza di volontà...potrei approfondire di più...ma insomma...ognuno deve ammettere i propri limiti.
Questo mi limito a fare...vedi...mi limito pure ora con quest'ultima frase...ma credici...blocco è la parola che più si addice alla mia esistenza...:love_4:
Lo so che non è vittimismo :) solo un tantino di sfiducia in te stessa ...almeno questo è quello che avverto io :eek:k07: :) :love_4:
 

fio_rella

Maestro Giardinauta
credo di poter dire che. la maggior part delle persone che hanno a che fare con me, percepiscono subito come sono. estroversa, ottimista, combattiva, per nulla fragile. come ha detto seya, qualche "distratto", mi ha additata come sconsiderata e superficiale, perchè anche nei momenti bui affronto la vita cercando di sorridere. ma la cosa non mi ha ferita piu' di tanto.
 

Sevi

Fiorin Florello
Lo so che non è vittimismo :) solo un tantino di sfiducia in te stessa ...almeno questo è quello che avverto io :eek:k07: :) :love_4:

Vedi Decky? Forse questa è la differenza tra come si sembra e come si è...
non posso portarti qui magicamente...per mostrarti la verità che dico...
e poi non voglio essere pesante insistendo su di me...però nei blocchi ci ho fatto la mia casa...così è...magari a volte può essere sfiducia...altre mancanza di costanza...pigrizia...spesso è indole pura...e il blocco non lo superi neanche volendolo con tutte le forze...è brutto anche rassegnarsi d'altronde...però non se ne può fare a mano....mi inca**o da morire ma rimango inca**ata e il blocco resta lì...una montagna...non posso farci più di tanto.

Con ciò non voglio dire che non sono io quella che vi scrive...anzi è proprio il contrario...
voglio solo dire che attraverso questo filtro...per certi aspetti meraviglioso...non si può avere una completa visione e conoscenza di chi sta dietro di noi...(come sempre scopro l'acqua calda)
diciamo che voi sapete molto della mia anima....del corpo che vive la pratica...un po' meno...
e questo è pure naturale...:)

Ciao...:love_4:


P.S. Mi pare quasi di fare psicoanalisi...in effetti poter usare il Pc su un bel divano morbido...
non sarebbe una cattiva idea...:lol: :lol: :lol:
 
Ultima modifica:

xst84

Giardinauta Senior
Ciao P,
sono d'accordo con te su quel che dici; quello che volevo affermare e che forse ho espresso male e non ho espresso affatto, non è l'anelito ad essere a prori e in assoluto "oggettivi" o privi di condizionamento da quel che siamo, dai valori che abbiamo e che forza maggiore ci fanno valutare, preferire o non piacere un altro (come si potrebbe?) ma piuttosto ad essere corretti verso l'altro (e verso anche se stessi), cosa che dovrebbe portarci, una volta confrontati con il diverso (da noi, dalle aspettative) ad essere capaci di riorganizzare il nostro modo di vedere. in una parola a dirsi - e magari anche a dire - "mi sono sbagliata/o."
è chiaro che finchè non c'è confronto esiste unicamente un punto di vista - il nostro - e non è certamente lì che vedo l'ignoranza (o la cattiveria); la vedo piuttosto nel non essere in grado (o non volere), una volta notata la discrasia con chi non è come se stessi (o con il giudizio che si era dato su un altro, o con l'impressione fugace di un momento) di dirsi, "ok non è me, non vuole essere come me, non la pensa come me, o mi sta dicendo che mi sono sbagliato; perchè non tenerlo in considerazione? potrei imparare qualcosa..." :)
il valore non è solo nostro ma è di tutte le persone con cui al momento lo condividiamo, in caso contrario non avremmo mai dubbi e non sbagliaremmo mai
la diversità è il vero campo di prova, se pensiamo che l'uguaglianza uguaglia e l'accettarsi è di per sè conservativo
mi danno fastidio i diversi di professione, quelli che apprendono come esserlo e lo applicano ( in un certo senso lo diventano senza timore di imposture ) mentre in realtà stanno sublimando delle differenze e attualizzando dei comportamenti casuali: è un discostamento della volontà :mad:
chi non vorrebbe riorganizzare la propria mente in vista di altri obiettivi ? così come lo dici è splendido e corrisponde a crescere, soltanto che sospettosamente noto su di me e attorno che non c'è tutta questa crescita e quindi è difficile che le persone non scelgano comodamente di farsi coincidere, ( anche questo è avvilente, come sbagliare senza costrutto ) di avere gli stessi valori magari aiuteranno ad avere più conoscenze e riscontri ma non mi piacciono i discorsi del valorizzare una cosa e tanto meglio se c'è anche il suo contrario, non dico che occorra scegliere aut aut, ma noi ogni momento siamo prevalentemente qualcosa e il fatto stesso di piacerci dovrebbe portare a schierarci..odio i piedi in due staffe solo per avere un sorriso in più e penso che l'odierai anche tui come forma di apparire che non sa evolversi in niente altro
il bello è che gli sbagli che diventano nutrimento non so quanto non ce li cerchiamo apposta mentre non potremmo fare lo stesso con le convinzioni e con i valori acquisiti: non possiamo aggiungerli a ciò che abbiamo, gli sbagli !
parlarne dovrebbe essere un'indicazione positiva:D
 
Alto