• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Il forum è come un'orchestra

new dawn

Guru Giardinauta
Secondo voi, come mai viene fuori il carattere e la personalità di ciascuno anche attraverso le poche righe che si scrivono nel forum e anche se è escluso tutto il resto della nostra vita relazionale tipo lavoro, aspetto fisico, provenienza geografica ecc.?
A me, dopo pochissimo tempo che sono qui, sembra già di conoscere alcuni di voi.
Mi sembra di sentire una specie di orchestra di suoni: c'è la voce delicata del violino, la voce della grancassa, il basso continuo, i fiati delle trombe, il violoncello. Ognuno ha la sua voce precisa.
Alcuni di voi si conoscono da vicino, altri sono proprio amici. Ma la maggior parte comunica attraverso questo unico modo, e nonostante i suoi limiti, è vera comunicazione. Non l'avrei creduto. Che ne pensate?
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ma come sei romantico! Anche io è da poco che "frequento" questo forum è sono felice di condividere la mia passione con voi. Ma non è che tu fai il musicista ? Sarebbe bello :confused:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Romantico non credo... romanticA ... forse sì. La mia però era la registrazione di una sensazione quasi fisica.
Nel mio nome c'è qualcosa che fa pensare che io sia un uomo :smok::D
Vorrei aggiungervi qualcosa di più femminile:flower::crazy:
 

mgrazia

Florello
ma i nomi che si scelgono, a volte sono inconsciamente, una parte nascosta di noi...e forse...c'è un po' di maschile in te che non riesci ad esprimere e perciò lo hai evidenziato nel nome scelto...
se vui far qualcosa per affermare la tua femminilità...aggiungi una a finale staccata...altrimenti....accetta il dubbio,,, ciao mg


si attraverso gliscritti e le presentazioni...in realtà co mostriamo molto di più che nella vita...perchè qui esprimiamo le nostre idee in modo libero...e non per assecondare nessuno...familiari, datori di lavoro...e altri...ciao ciao ...mg
 

new dawn

Guru Giardinauta
ma i nomi che si scelgono, a volte sono inconsciamente, una parte nascosta di noi...e forse...c'è un po' di maschile in te che non riesci ad esprimere e perciò lo hai evidenziato nel nome scelto...
se vui far qualcosa per affermare la tua femminilità...aggiungi una a finale staccata...altrimenti....accetta il dubbio,,, ciao mg


si attraverso gliscritti e le presentazioni...in realtà co mostriamo molto di più che nella vita...perchè qui esprimiamo le nostre idee in modo libero...e non per assecondare nessuno...familiari, datori di lavoro...e altri...ciao ciao ...mg

Forse hai proprio ragione, su tutto quello che hai detto.

No, non sento il bisogno di affermare la mia femminilità, per me ci sono soprattutto persone. Accetterò il dubbio ! In fondo sono Aquario e l' Aquario svolazza sulle cose, è quasi incorporeo ... pardon, incorporea!
 

MarcoPu

Giardinauta Senior
non so....io un'orchestra la vedo come un tutto coordinato...io il forum lo vedo più come una domenica in spiaggia...tanta gente, tante voci...senti tutto, a qualcuno presti attenzione, ad altri no, di qualcosa ti interessi, di altro no, con qualcuno viaggi sulla stessa linea d'onda, con qualcun altro meno.... una amabile confusione, insomma.....
Comincio anche io a farmi un'idea precisa delle varie personalità, comunque!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Forse hai proprio ragione, su tutto quello che hai detto.

No, non sento il bisogno di affermare la mia femminilità, per me ci sono soprattutto persone. Accetterò il dubbio ! In fondo sono Aquario e l' Aquario svolazza sulle cose, è quasi incorporeo ... pardon, incorporea!

Ma daiiii ...un Aquario sei? :hehe:
Ti straquotissimo...in toto: non è che l'appartenenza ad un segno zodiacale significa molto, ma gli Aquari, anche se svolazzanti ed incorporei...hanno una marcia in +! Te lo dice una che ci convive benissimooo da quasi mezzo secolo!:lol::love_4:
Scusa sono andata in OT?
La visione del forum come un orchestra mi gusta molto...anche se la vedo + come una jem session: nessuno ordine prestabilito, ma il risultato è eccellente!
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
a proposito: c'è la possibilità di cambiare in proprio Nick Name...io dovrei farlo ma non so come (non lo devo cambiare completamente...)
 
R

Riverviolet

Guest
non so....io un'orchestra la vedo come un tutto coordinato...io il forum lo vedo più come una domenica in spiaggia...tanta gente, tante voci...senti tutto, a qualcuno presti attenzione, ad altri no, di qualcosa ti interessi, di altro no, con qualcuno viaggi sulla stessa linea d'onda, con qualcun altro meno.... una amabile confusione, insomma.....
Comincio anche io a farmi un'idea precisa delle varie personalità, comunque!

Quotone!
La penso esattamente nello stesso modo.
Insomma un orchestrina jaazz :lol:
 

Cynthia

Maestro Giardinauta
:(Scusami, sono stata superficiale,(cosa che non sono). Pero' almeno cosi' si aperto un'altro dibattito sulla tua identita':lol::lol:cmq il forum sia come un'orchestra o una spiaggia è molto carino ed istruttivo in tutti i sensi !!
 
R

Riverviolet

Guest
Cavolo New, a me però, piace il basso o la batteria, il clarinetto proprio no.

Ahhah, mettiamo su una band? :lol:
 

*federica

Giardinauta
Il sax l'ho sempre amato..... è l'unico strumento che avrei mai voluto imparare a suonare...:love:

Io.. l'avevo quasi ..imparato a suonare....quando ero ragazzina..il sax soprano...ma ho abbandonato...povera stupidella, adesso me ne pento.. ma si sa ...da adolescenti siamo molto volubili..:D

Cavolo New, a me però, piace il basso o la batteria, il clarinetto proprio no.

Ahhah, mettiamo su una band? :lol:


Daiiiii!!!!!:hands13: Mettiamo su una rock band!!!!! Io sto alla chitarra (altro strumento che mi sarebbe piaciuto imparare).... cmnque a me la musica piace tutta ....quindi la scelta a voi..w il forum!!!!:D

band-1.gif


band.gif
 

new dawn

Guru Giardinauta
Cavolo New, a me però, piace il basso o la batteria, il clarinetto proprio no.

Ahhah, mettiamo su una band? :lol:

Scusami, non sono stata chiara ... volevo dire che associo la tua "voce " nel forum a quella di un clarinetto che per me è fresca e allegra. Ti piace se la associo al pianoforte?
Per esempio Commelina mi fa pensare al violoncello.
Io immagino che ognuno di noi sente il "suono" degli altri.

Però non saprei proprio a chi associare la grancassa!:lol:
 

laufi

Giardinauta Senior
Secondo voi, come mai viene fuori il carattere e la personalità di ciascuno anche attraverso le poche righe che si scrivono nel forum e anche se è escluso tutto il resto della nostra vita relazionale tipo lavoro, aspetto fisico, provenienza geografica ecc.?
A me, dopo pochissimo tempo che sono qui, sembra già di conoscere alcuni di voi.
Mi sembra di sentire una specie di orchestra di suoni: c'è la voce delicata del violino, la voce della grancassa, il basso continuo, i fiati delle trombe, il violoncello. Ognuno ha la sua voce precisa.
Alcuni di voi si conoscono da vicino, altri sono proprio amici. Ma la maggior parte comunica attraverso questo unico modo, e nonostante i suoi limiti, è vera comunicazione. Non l'avrei creduto. Che ne pensate?


mi piace molto quello che hai scritto, io non avevo mai frequetato un forum prima di questo, anche se è rimasto l'unico, ma devo dire che per certi versi anche io ho la sensazione di "conoscervi" e mi fà proprio piacere passare tutti i giorni a "chiaccherare" con voi!
 
Alto