• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riflessioni in lavanderia...ovvero pensieri maliconici detti sottovoce

spadino

Giardinauta
Carissime Amiche e Carissimi Amici,
vorrei che le mie parole non venissero fraintese, per questo cercherò di essere il più semplce possibile.

Permettetemi una parentesi sui Moderatori del Forum: questa, seppur virtuale, è una comunità e come tale per soppravvivere nel rispetto di tutti ha bisogno di regole e "regolatori", in questa comunità rappresentati da Mauro, Pat e Elena. Il loro compito sembrerebbe più semplice di quanto in realtà è, infatti basterebbe poco perchè anche loro si faccessero trascinare dalle emozioni (simpatie e antipatie) ed incominciassero a bannare a destra e a manca. Ciò abbiamo visto non accadere, svolgono il loro ruolo in maniera corretta, senza manie di protagonismo e con una certa fermezza, ma senza mai approfittare. Io vi rivolgerei un plauso al quale, spero, si uniscano in tanti.

Torno a bomba sull'argomento; ma voi pensate sul serio che, anche se in un forum, ognuno di noi possa non essere ciò che è in realtà nella vita?
La vita è fatta di cow-boy e di indiani, basta sedersi in macchina per un paio di minuti e vediamo l'indiano (o il cow-boy) che è in noi, venire fuori per attaccare o difendere (a seconda del carattere e della situazione) ciò che ci circonda. Può non piacere (Daniel, neanche a me piace la cosa, ma è così) ma la situazione è questa. Tutti parliamo di amore, amicizia, pace ma poi se ben vediamo la cosa riguarda solo il microuniverso di casa nostra (e qualche volta neanche).

Tutti (e sottolineo tutti, nessuno escluso) siamo pronti a "guerreggiare" se le cose che leggiamo, sentiamo o vediamo non ci piacciono. Nessuno si ferma per un attimo a cercare di capire cosa spinge gli altri ad agire in un determinato modo. Ciò accade anche qui, nel nostro amatissimo forum, con la diversità che qui, la sensibilità che ognuno di noi ha per le piante, avvolte pervade anche i nostri pensieri e riesce a smorzare i toni. Avvolte, qualche fraintendimento c'è, e come tale si porta dietro le simpatie e le antipatie che tutti noi abbiamo.
Per mantenere la tranquillità, basta applicare ciò che mi avete tanto detto qualche mese fá, ovvero ignora chi non ti è simpatico.

Che dire, empatia, intelligenza emotiva, etc etc sono tutti bei termini, ma veramente tutti noi abbiamo volgia di essere sempre empatici o intelligenti amozionalmente nei confronti degli altri??
Ma siamo sicuri, che si volgia sempre essere buonisti e fare in modo che le persone a tutti i costi si amino?? Non basterebbe semplicmente essere transigenti e un pò menefreghisti?

Mi auguro si dimentichi presto l'accaduto e si torni alla consueta pace.

Un abbraccio a tutti
 

RosaeViola

Master Florello
Ma siamo sicuri, che si volgia sempre essere buonisti


MATURITA' E CONSAPEVOLEZZA, Spadino, da parte di tutti, non significano buonismo, ma aiuterebbero molto questa comunità ad uscire da questo empasse e ad evitare la sindrome degli indiani e cow-boy.
 

spadino

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
MATURITA' E CONSAPEVOLEZZA, Spadino, da parte di tutti, non significano buonismo, ma aiuterebbero molto questa comunità ad uscire da questo empasse e ad evitare la sindrome degli indiani e cow-boy.

ma nessuno di noi è MATURO e CONSAPEVOLE fino in fondo, o sbaglio?
 

RosaeViola

Master Florello
spadino ha scritto:
ma nessuno di noi è MATURO e CONSAPEVOLE fino in fondo, o sbaglio?

Spad, se vogliamo discutere, arrampicandoci su un vetro fino a sfinirci sul significato di maturità e consapevolezza va bene, ma se usiamo il buon senso, mi sento di poter dire che il grado consapevolezza e maturità non è uguale per tutti, però tutti possiamo sforzarci di usare il raziocinio quanto più possibile.
 

gigino67

Florello Senior
NON VOGLIO ASSOLUTAMENTE POLEMIZZARE.......

io voglio dire questo:
in questo forum non siamo tutti santi.......e tutti abbiamo i nostri scheletri nell'armadio......quindi non dobbiamo essere sempre pronti a puntare il dito accusatorio su persone solo perche' hanno detto o hanno fatto qualcosa.

Bhe io sicuramente a volte ho esagerato e l'ho ammesso sempre....ma non ammetto che mi si addossi ormai il marchio di disturbatore.

Non so' come comportarmi, non so' cosa scrivere e come scrivere......ho paura di essere interpretato male e sapete perche'.....perche' qualcuno mi ha fatto vedere come il mostro del forum.

Si, e' un forum di piante e di verde e le persone sono piu' sensibili della media ( almeno cosi' mi e' stato detto)......ma la sensibilita' non cammina con l'essere sinceri e onesti?????? oppure mi sbaglio??????

Comunque onde evitare ulteriori polemiche e superflue parole.........come ho gia' detto prima......mi limitero' a leggervi.........ad essere un fantasma.......a rimanere nel limbo.........ma ci saro' sempre.

Saluti a tutti quelli che mi vogliono bene......e sono in tanti....
Saluti
peppe
 

spadino

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Spad, se vogliamo discutere, arrampicandoci su un vetro fino a sfinirci sul significato di maturità e consapevolezza va bene, ma se usiamo il buon senso, mi sento di poter dire che il grado consapevolezza e maturità non è uguale per tutti, però tutti possiamo sforzarci di usare il raziocinio quanto più possibile.

Non voglio discutere, voglio solo dirti che nessuno di noi è stato esente da battibecchi sul forum, non ricordi anche tu li hai avuti. È stato poi il buonsenso e la volgia di far pace a far uscire dall'empasse.
O mi sbaglio?
 

spadino

Giardinauta
Peppe, per cortesia, smettila di dire castroneria, basta non esagerare e si può scrivere di tutto.
Sai che ti volgi bene, quindi prendi le mie parole per quelle che sono, ovvero un consiglio.

Un abbraccio
Da
 

RosaeViola

Master Florello
Spad, appunto, il mio 3D non mi vedeva esente dalla messa in discussione.
Se io ho superato un certo malessere è perchè ci ho ragionato e riflettuto. Qui più che di buon senso (che reputo conseguente) si tratta di fermarsi a chiedersi perchè succedano certe cose.
Condivido appieno il fatto di cui parlano decky e cloro, che si debba anche essere consapevoli che se ci sono delle difficoltà relazionali fra utenti, si sistemino privatamente per evitare di trascinare anche gli altri in discussioni sterili e prive di potenziale miglioramento dei rapporti.
Quando lo si fa a scena aperta, quasi sempre si rischia di far precipitare le situazioni, perchè troppo spesso la voglia di schierarsi e di creare gruppi prende il sopravvento.
 

spadino

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Spad, appunto, il mio 3D non mi vedeva esente dalla messa in discussione.
Se io ho superato un certo malessere è perchè ci ho ragionato e riflettuto. Qui più che di buon senso (che reputo conseguente) si tratta di fermarsi a chiedersi perchè succedano certe cose.
Condivido appieno il fatto di cui parlano decky e cloro, che si debba anche essere consapevoli che se ci sono delle difficoltà relazionali fra utenti, si sistemino privatamente per evitare di trascinare anche gli altri in discussioni sterili e prive di potenziale miglioramento dei rapporti.
Quando lo si fa a scena aperta, quasi sempre si rischia di far precipitare le situazioni, perchè troppo spesso la voglia di schierarsi e di creare gruppi prende il sopravvento.

In questo, concordo.
 
C

calla bianca

Guest
io sono davvero stufa di tutte ste stupidaggini...sottoscrivo ancora una volta quello che dicono cloro e decky...smettetela, ma perchè continuare con questi schieramenti e punzecchiamenti??? a che proposito??? ma vi rendete conto di che bambinate sono?? anche tu giggi fregatene e scrivi quando ti va di scrivere,se non sopporti qualcuno ignoralo e continua per la tua strada...ma BASTAAAAAAAAAAAAAA
 

spadino

Giardinauta
calla bianca ha scritto:
io sono davvero stufa di tutte ste stupidaggini...sottoscrivo ancora una volta quello che dicono cloro e decky...smettetela, ma perchè continuare con questi schieramenti e punzecchiamenti??? a che proposito??? ma vi rendete conto di che bambinate sono?? anche tu giggi fregatene e scrivi quando ti va di scrivere,se non sopporti qualcuno ignoralo e continua per la tua strada...ma BASTAAAAAAAAAAAAAA

Calla, scusa a cosa ti riferisci? :confuso: :confuso:
Sono trasecolo, chi si punzecchia? ti riferisci a Rosae e al sottoscritto?
Ti sbagli, noi ci stiamo confrontando, anche perchè al sottoscritto, al quale non piace leccare il deretano a nessuno, se non capisce o non condivide qualcosa lo fa presente.
 
C

calla bianca

Guest
no spadino non mi riferivo a voi...mi riferivo alla situazione che si è creata e al fatto che gigino ha deciso di nuovo di non scrivere più...io sono d'accordo anche con te e rosae.
 

RosaeViola

Master Florello
Ragazzi, questo 3D è nato perchè avevo voglia di fermarmi a ragionare con voi e non di scatenare altre risse.
Non inalberiamoci perchè non serve a nulla...cavolo ma proprio non gliela fo' a far passare il messaggio...:cry:

Ma insomma ma che ci vuole a fare un po' di revisione su sè stessi?
Fermiamo questa spirale per favore...

Se si continua così, credo che presto le conseguenze di tutto questo saranno ben altre. Cerchiamo di scalzare certi atteggiamenti di cui si potrebbe essere preda e smettiamo di sentirci accusati di qualcosa.
Qui nessuno accusa nessuno...si sta solo parlando.
 
C

calla bianca

Guest
infatti rosae hai ragione,io volevo solo far capire che è inutile continuare...boh ma forse mi sono spiegata male io,sarà che sta cosa mi ha davvero amareggiato..
 

spadino

Giardinauta
@ Lucky, il tuo chiarimento mi rallegra.

@ Rosae, non ti inalberare, non c'è nè motivo, vieni giù dai! :D .
Non ti rammaricare neanche del fatto che il messaggio non riesce ad arrivare............non arrivano i messaggi del Papà, come vuoi che arrivino i nostri :froggie_r :froggie_r
 
C

calla bianca

Guest
spadino ha scritto:
@ Lucky, il tuo chiarimento mi rallegra.

@ Rosae, non ti inalberare, non c'è nè motivo, vieni giù dai! :D .
Non ti rammaricare neanche del fatto che il messaggio non riesce ad arrivare............non arrivano i messaggi del Papà, come vuoi che arrivino i nostri :froggie_r :froggie_r

spad forse intendevi calla non lucky?
 

spadino

Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Spad, più che inalberarmi direi che sono sempre più sconfortata.
Inalberata non lo sono per niente...:(

Sconfortata per cosa? Non tutti la possono pensare come te o come me (che già la pensiamo in maniera diversa l'una dall'altro), poi chi vuol capire capisca, chi non vuol capire che resti nella propria "realtà" e lì si crogioli.
 
Alto