• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chi è la più bella del reame?

Eltuena

Guru Giardinauta
La notte o il giorno?

Amo sicuramente il giorno, ma anche la notte mi attrae. Nutro verso di lei una sorta di odio/amore.

*ALE*

Apprendista Florello
Per me sicuramente e' il giorno, della notte e del buio ho sempre avuto timore, poi associo la notte al freddo e a qualcosa di pericoloso....

A

ambapa

Guest
La notte o il giorno?

Amo sicuramente il giorno, ma anche la notte mi attrae. Nutro verso di lei una sorta di odio/amore.

La notte, sicuramente la notte. E' il tempo dei pensieri, dei sogni, dei piaceri. Un tempo per noi stessi. Quando ero giovane, la notte era anche il tempo della maggiore creatività che, per me, si nutre di silenzio e solitudine. Ora è un lusso che non mi posso più permettere, anche se ho conservato l'abitudine di andare a dormire abbastanza tardi e infatti...non sono più tanto creativa. Sigh!

RosaeViola

Master Florello
La notte, sicuramente la notte. E' il tempo dei pensieri, dei sogni, dei piaceri. Un tempo per noi stessi. Quando ero giovane, la notte era anche il tempo della maggiore creatività che, per me, si nutre di silenzio e solitudine. Ora è un lusso che non mi posso più permettere, anche se ho conservato l'abitudine di andare a dormire abbastanza tardi e infatti...non sono più tanto creativa. Sigh!

Quoto Ambapa in tutto.
Per me è la notte il momento di maggior intimità.
Niente è più seducente di passare una notte a fare le cose che più amo, fino all'albeggiare.
Ecco, il momento dell'aurora e dell'alba, sono impagabili per me.

Il giorno quasi sempre significa lavoro, essere così indaffarati e avvolti dalle spire della quotidianità, da impedire il pensiero e la riflessione.

Vindice

Giardinauta
Amo la notte per dormire
Amo la notte per ballare
Amo la notte per bere
Amo la notte per sognare
Amo la notte parlare
Amo la notte ed i suoi silenzi.... amo la notte

Adoro il giorno e la sua luce
Adoro il giorno per il calore del sole
Adoro il giorno per ciò che ti fa vedere
Adoro il giorno per guardare fuori dalla finestra
Adoro il giorno ed il suo rumore.... amo il giorno

Linton

Maestro Giardinauta
Quoto Ambapa e Rosae !!!

La notta mi affascina tantissimo, con il suo silenzio, la sua pacatezza, l'intimità che crea! amo molto passeggiare di notte per strada (non che lo faccia spesso) anche da solo, tra le luci soffuse e il silenzio della città .... essere tu ed i tuoi pensieri!

ma mi piace molto anche il giorno con la sua vita e i suoi colori brillanti!

....però la notte rimane la notte!:D

A

ambapa

Guest
...amo molto passeggiare di notte per strada (non che lo faccia spesso) anche da solo, tra le luci soffuse e il silenzio della città .... essere tu ed i tuoi pensieri!...
E' giunta mezzanotte
si spengono i lampioni
si spengono le luci di quell'ultimo caffè
le strade son deserte
deserte e silenziose...
Linton...così triste no eh?

Pin

Master Florello
Il giorno, pieno di sole, camminare tra la gente, essere assorti nei propri pensieri, stupirsi di un bimbo che sorride - ammirare i colori e assaporare il profumo dei fiori. Arrivare sino al mare. Diventare tuttuno con la sabbia e la risacca.
Estraniarsi da tutto, godere della natura nella sua pienezza.

La notte, silenzio totale - musica in lontananza - pensieri che ti cadono addosso, a volte piacevolmente a volte disperatamente.
La notte è buia, può farti precipitare.
Guardi il cielo, pieno di stelle, senti il profumo della notte, piano piano ecco che tutto si calma, la pace torna.
Giorno o notte? dipende

Linton

Maestro Giardinauta
E' giunta mezzanotte
si spengono i lampioni
si spengono le luci di quell'ultimo caffè
le strade son deserte
deserte e silenziose...
Linton...così triste no eh?

ahahahahahaha :lol: ahahahahahahah

noooo tranquilla non esco di casa apposta per passeggiare da solo per le strade deserte, per di più vestito in frack!!:D poi non sono triste

intendo che a volte quando sto in centro con alcuni amici, mi piace (e anche a loro) percorrere le starde più lontane dal macello tra le luci gialle di lampioni!
poi a volte se devo tornare da solo a casa con i mezzi non ho nessun problema a fare un pezzetto di strada a piedi in notturna:ciglione:

A

ambapa

Guest
ahahahahahaha :lol: ahahahahahahah

noooo tranquilla non esco di casa apposta per passeggiare da solo per le strade deserte, per di più vestito in frack!!:D poi non sono triste

intendo che a volte quando sto in centro con alcuni amici, mi piace (e anche a loro) percorrere le starde più lontane dal macello tra le luci gialle di lampioni!
poi a volte se devo tornare da solo a casa con i mezzi non ho nessun problema a fare un pezzetto di strada a piedi in notturna:ciglione:
Ti ho capito caro Linton..scherzavo! Anche a me piaceva un sacco, o meglio, in città non mi azzardavo..sai un ragazza sola per strada di notte...ma ogni volta che mi ritrovavo in un piccolo centro, tra gente conosciuta, tanto spesso mi sono goduta la passeggiatina notturna prima di rientrare in casa. Calde nottate d'estate, stelle, grilli, vicoli immersi nel buio...e pensieri

palifer

Aspirante Giardinauta
Non saprei scegliere, il giorno e la sua luce mi piacciono tantissimo e mi confortano quando sono un po' giù... e la notte, silenziosa e affascinante, misteriosa, anche inquietante, ha sicuramente un'attrattiva speciale. Ci sono però due momenti particolari. Uno che temo e mi rende sempre un po' malinconica: il tramonto. Mi sembra che con l'avvicinarsi del buio qualcosa debba finire, con l'incertezza di ciò che succederà dopo. Invece l'alba e l'aurora mi piacciono tantissimo, mi danno l'idea della rinascita, dell'eternità, della natura in continuo scorrere...
Paola

daria

Master Florello
Entrambi...Il giorno mi vede attiva partecipe vitale...ma la notte, che meraviglia la notte con la sua intimità con i pensieri con le idee che nel buio nel silenzio trovano spazio si accomodano si ampliano si mostrano senza veli, di notte...

elleboro

Florello
sicuramente la notte.
dopo l'una si avverte che, nel silenzio, dormono i cervelli, le sensibilità,la ragione di tanta gente...
e chi è sveglio dispone di un grande spazio che acuisce la sua efficienza,
e la sua sensibilità, tutto diventa più evidente e chiaro.

da sempre ho preferito la notte. La mattina, l'obbligo di svegliarmi ed agire insieme alle masse di individui che facevno altrettanto, mi ha sempre stancato e un po' depresso. Verso mezzogiorno la vita incominciava a colorarsi di rosa. Anche la mia vita lavorativa è tutta caratterizzata dal
cercare di evitare impegni importanti di mattina.
ilpomeriggio già tutto va bene ed è chiaro, il ragionamento è logico e pronto, i problemi si risolvono facilmente, la critica è lucida, il discorso stringato e via di questo passo.
Ma quando arriva la notte sento di amare moltissimo me stessa e il mondo.
avverto una libertà senza confini. una libertà speciale, quella del pensiero e del cuore,nello spazio grande che il sonno degli altri lascia libero, nè i sogni altrui limitano.
Adesso - altro vantaggio dell'età avanzata - nessun impegno mi costringe a vivere con le ore scandite dalle consuetudini degli altri. Posso stare sveglia finchè ne ho voglia. E svegliarmi quando non ho più sonno. Barattare mezza giornata di luce, con le ore del silenzio e dello spazio.
Non sono ansiosa (salvo per scarafaggi,cucinare e perdere le chiavi).
Se l'elenco delle commissioni si allunga, trovo che, forse, non tutte erano necessarie. E, nella notte, l'essenzialità delle poche cose veramente importanti, appare chiarissima.

Ma sto divagando. Certamente la notte la notte, per me, ha un fascino
speciale. Forse anche mutuato da mio Papà, un piccolissimo editore che aveva trovato il modo di alzarsi a mezzogiorno e lavorare anche la notte.

Un "male" familiare, quindi. Evviva la notte.

daria

Master Florello
...Ecco Bruna il lusso di poter perdere i ritmi quello te lo invidio proprio non aver schiavitù di orari poter bighellonare di notte anche solo col pensiero....

FURIOX

Giardinauta
La notte mi piace sicuramente più del giorno... il meritato riposo, i pensieri, un po' tutto quello che avete detto voi!

Però la vita non è infinita e cerco di vivere a pieno sia il giorno che la notte...

pan76

Aspirante Giardinauta
essendo una gemelli in piena regola posso dire che x me sono sullo stesso piano:
infatti un gemello adora la notte e l'altro adora allo stesso modo il giorno.
La notte è bellissimo, x me, stare sotto il piumone a 300 gradi quando fuori nevica e va sottozero. Ma è anche un periodo in cui la mia mente "sempre avanti" deve per forza prendere una pausa.. e questo x me è davvero faticoso. Io che devo sempre guardare avanti, che non faccio in tempo a pensare a una cosa che subito penso già a quella successiva, faccio una fatica enorme a staccare.... a volte vorrei che il giorno durasse 20 ore xchè ho troppe cose da fare!!!!
ma poi la notte diventa affascinante e...dormire, rilassarsi, vagare coi pensieri è così bello!!!!!
come si fa a scegliere?
io mica ci riesco!!!:D

Alto