• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cani o gatti?

preferite i cani o i gatti?

• gatto

Voti: 12 31,6%
  • cane

Voti: 8 21,1%
  • Entrambi

Voti: 18 47,4%
  • Nessuno

Voti: 0 0,0%

• Votanti
    38
  • Sondaggio terminato .

ccTy

Giardinauta Senior
paolamorlacca ha scritto:
..e poi...ti assicuro che se il cane deve convivere con le proprie feci, è solo colpa di chi non sa accudirlo...IL CANE, PER ISTINTO, LA FA LONTANO DA DOVE MANGIA, GIOCA E DORME!

Con questo sono pienamente d'accordo. Non é assolutamente vero che al cane fà piacere convivere con le proprie feci (e questo vale anche per il gatto)........gli costa davvero tanto dovere sporcare in luoghi dove vive.......siamo noi umani insensibili a costringerlo e loro purtroppo non possono tenerla in eterno..........posso assicurare che si sentono davvero umiliati a dovere sporcare in luoghi in cui vivono loro e anche il loro padrone!!!

Solanum

Aspirante Giardinauta
paolamorlacca ha scritto:
...vacci piano con le parole..

..e poi...ti assicuro che se il cane deve convivere con le proprie feci, è solo colpa di chi non sa accudirlo...IL CANE, PER ISTINTO, LA FA LONTANO DA DOVE MANGIA, GIOCA E DORME!

..abbi rispetto di chi, in questo forum, li ama come dei figli.....

Mi spiace, non accetto il tono della tua replica. Ognuno deve esser libero di esprimere le proprie opinioni, educatamente, senza dover essere stigmatizzato da chi la pensa diversamente o da chi non afferra l'humor del messaggio...sei assolutamente libera di non essere d'accordo e di spiegare il perche', ma il "vacci piano con le parole" e l' "abbi rispetto di chi..." non ti sono consentiti perche' sono indice di poco rispetto e di un uso non ponderato delle parole.

Comunque mi pare di averlo ben spiegato: non e' colpa mia se sono un gatto. E' l'istinto. Io odio i cani. Non posso farci niente, li odio e basta. Mi fanno schifo. Li aborro. Con tutto il rispetto.
Ne ho anche uno...e' una cagnolina piccola e mi dicono graziosa. Mi e' piovuta dal cielo e l'ho dovuta accettare. A volte finge di essere un lupo e ringhia piano tenendo ferma la sua pallina. I bambini ne vanno matti. A volte, soprattutto con me, scodinzola testa e coda, facendo la vezzosa ed intenzionata a leccarmi dalla testa ai piedi. Di solito reagisco con un miagolio ruggito e lei scappa lontano. Poi si ferma e mi guarda come dire: "ma che sei scemo? che problema hai?"
Come che problema ho? non mi vedi? sono un gatto! son pigro, indolente, pulito ed elegante e sotto le zampette morbide ho delle unghie da far paura, percio' gira alla larga.

Ecco. Miao

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
ah, e l'offeso saresti tu?
il mio post era ironico quanto il tuo !

...è molto facile offendere e poi fare i permalosi...
con quello che hai scritto, a mio parere, hai offeso anche chi ama i gatti!

..tu parli di rispetto...e leggi cosa hai scritto...li odio, mi fanno schifo...
..non ho parole....

e per quanto riguarda la libertà di esprimersi....credo che esista anche un limite....

...non ho voglia di aggiungere altro....

P

Piera1

Guest
Mi addolora molto leggere la parola odio verso un animale piuttosto che un altro. Gli animali sono un dono della natura, un regalo della nostra terra che l'essere umano non ha saputo e non sa apprezzare. San Francesco chiamava tutte le creature sorella e fratello, ma tanta acqua e passata sotto i ponti e il suo insegnamento è andato perso nel tempo e nella mente delle genti. Basterebbe fermarsi un attimo, girare la testa verso i loro occhi e accorgersi che dietro quegli occhi c'è un essere in carne e ossa, capace di amare, provare gioia o tristezza, basterebbe solo questo per dar loro il rispetto dovuto.

amelia

Giardinauta Senior
Solanum ha scritto:
.... E' l'istinto. Io odio i cani. Non posso farci niente, li odio e basta. Mi fanno schifo. Li aborro. Con tutto il rispetto....
beh, scusa ma questa è proprio un paradosso!!! :rolleyes:
"aborrire"
Solanum ha scritto:
.... scappa lontano. Poi si ferma e mi guarda come dire: "ma che sei scemo? che problema hai?"
Come che problema ho? non mi vedi? sono un gatto! son pigro, indolente, pulito ed elegante e sotto le zampette morbide ho delle unghie da far paura, percio' gira alla larga.

Ecco. Miao
:lol: :lol: :lol: :lol: io lo trovo simpatico! mi dispiace che ferisca la sensibilità di alcuni, ma fa ridere, dai!!!

Solanum

Aspirante Giardinauta
Quindi se dico che i ceci mi fan vomitare, offendo tutti coloro che li trovano buoni...
Se dico che detesto la pioggia offendo tutti coloro che la trovano argentina e piacevole...
Se dico che odio il Milan offendo tutti i miei amici milanisti...
Se dico che il jazz mi fa venire un forte mal di testa offendo tutti i jazzisti...

Forse l'italiano non e' il mio forte ma provo ancora a spiegare, questa volta seriamente.
Qualcuno di voi fa qualcosa contro le zanzare? io assolutamente nulla. Non uccido le larve terricole e non mangio carne (o pesce) sin da quando ero bambino. Sostengo la Lipu, la LAV, l'ENPA ed il WWF. Ho in casa un cane perche' io che li odio li amo piu' di un loro grande estimatore che, dopo averla comprata, trattava la povera bestiola da schifo.
Molti amanti dei cani si ostinano ad ignorare il terrore atavico che essi scatenano in alcune persone. Io quando ero bambino, alla vista di un cane, anche piccolo, rimanevo paralizzato dalla paura, perdevo il senso della realta'. Ad alcuni di voi potrebbe succedere con un topo, un cobra, un pescecane od un altro animale, a me capitava coi cani. Col tempo ho capito che spesso le bestie sono i padroni, invece dei cani, ed ho imparato a combattere la paura, che ancora mi porto dentro.
Per me gli animali sono tutti uguali, hanno tutti gli stessi diritti perfino, ripeto le zanzare. Non ho quindi nulla nei confronti dei cani (semmai qualcosa verso certi padroni) ma siccome, purtroppo, mi scatenano reazioni incontrollate, e che non son colpa ne' mie ne' del cane, e' meglio se ci teniamo distanti che, senza aver colpa nessuno dei due rischiamo di farci del male.

Tutto qui. In un eccesso di virtuosismo letterario, nel mio primo messaggio ho semplicemente descritto la paura che provo alla vista di un cane.
Non saro' Dante, d'accordo, ma un po' Woody Allen si', diamine. Mi spiace che la mia paura offenda la gente.
Comunque se un giorno vi mordera' una vipera, un orso, un leone, un ragno, una zanzara, un ape, un topo, un leone, un coccodrillo non provate assolutamente ad offendere o ad imprecare contro il povero animale :slow: io li amo tutti e potrei anche offendermi cat:

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
..mi è piaciuto molto quello che hai scritto e come lo hai scritto...e non è ironico!!!:storto:

..a questo punto mi sento solo di chiederti scusa per essermi accesa come una miccia....

...solo adesso ho capito cosa intendevi e lo condivido pienamente....punto per punto!
Sono d'accordissimo con te che i padroni dei cani, IN PRIMIS, devono capire che non tutti la pensano come loro..e quindi devono rispettare chi, per vari motivi, non vogliono "entrare in confidenza" o essere avvicinati....

Ho due cani da 70 Kg l'uno...quando vado in giro, la mia prima preoccupazione è che non vadano a mettere il muso vicino ad altre persone....come pretendo che la gente rispetti i miei cani, voglio anche che i miei cani rispettino le persone...

...però, concedimelo, il primo post era un po' "HARD"...:eek:k07:

..per me finisce qui....spero lo sia anche per te!

:love_4: Paola

paolamorlacca

Aspirante Giardinauta
ah...dimenticavo...ce l'ho anch'io un micione...Oliver...con cui ho il tuo stesso problema, ma al contrario....essendo io molto "canina"..quando ho voglia di giocare, lo istigo e lui mi guarda con una faccia che dice....

".....ma che sei scema? son pigro, indolente, pulito ed elegante e sotto le zampette morbide ho delle unghie da far paura, percio' gira alla larga!"

07.gif

lauralaura

Aspirante Giardinauta
è inutile....mi fa morire dal ridere..che ci posso fare?dice le cose in modo così buffo che nn mi viene da pensare che siano cattiverie...poi anche io sono un gatto quindi capisco....ma vado d'accordo con i cani anche se mi fanno arrabbiare xchè ammazzano i mici e i ricci e tutto quello che si muove....ma solo se entrano nel loro recinto...io andavo in paranoia per i ragni...non mi facevano schifo nè ribrezzo....era terrore puro....per un ragno peloso nel raggio di un chilometro avrei (ho) rovesciato tavoli e ululato alla luna...poi per nn contagiare mia figlia(confesso..una volta mentre era in carrozzina un ragno è entrato e io nn sono stata capace di levarlo.....) ho tentato di vincere questo incubo e + o - ci sono riuscita...anche perchè una volta le sante ragnatele dalle finestre hanno bloccato una invasione di zecche da urlo...allora i ragni ora mi stanno pure quasi simpatici e li lascio stare..se sono troppo grossi e troppo pelosi li acchiappo coprendoli con un bicchiere e passando sotto un foglio e li accompagno fuori..ma nn ho amici tra i ragni nonostante tutto..anche perchè quelli mordaci riescono a ridurmi una schifezza essendo allergica ai loro assaggi... :D.. però dai...non litighiamo per chi ama di più cosa o chi...siamo tutti ammalati di animalite acuta.....miagoliamo ed abbaiamo e verseggiamo tutti quanti... :)miao

Solanum

Aspirante Giardinauta
lauralaura ha scritto:
puro....per un ragno peloso nel raggio di un chilometro avrei (ho) rovesciato tavoli e ululato alla luna... :)miao

I ragni son cosi' belli...ed estremamente utili. Avendone un po' in giardino o sul balcone rende superfluo l'uso degli insetticidi...
Certo se mordono fanno male, ma non c'e' un animale al mondo che morda solo per il gusto di farlo. Se lo fa ha le sue buone ragioni.

Solanum

Aspirante Giardinauta
lauralaura ha scritto:
è inutile....mi fa morire dal ridere..che ci posso fare?dice le cose in modo così buffo che nn mi viene da pensare che siano cattiverie

Grazie :embarrass , ho sempre sognato di entrare nel mondo dell'avanspettacolo :storto:
Una volta ci ho provato, e' proprio quella la causa di tutte le mie cicatrici :martello2

lauralaura

Aspirante Giardinauta
Solanum ha scritto:
I ragni son cosi' belli...ed estremamente utili. Avendone un po' in giardino o sul balcone rende superfluo l'uso degli insetticidi...
Certo se mordono fanno male, ma non c'e' un animale al mondo che morda solo per il gusto di farlo. Se lo fa ha le sue buone ragioni.
la buona ragione del ragno sarà mica che io sono buooooonissssssima? gustoooosissimaaaaa?saportisssimaaaaa? :D..il problema è che io ho un ottimo rapporto con la polvere e la lascio proliferare quindi i ragni colonizzano la mia casa con vero gusto...e non disdegnano il letto..dove trovano me così saporita... :D

Ultima modifica:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Bhe Laura, ho capito, la nostra prossima avventura potrà essere quella di aprire un ristorante per soli ragni; anch'io appartengo a quella cerchia esclusiva di gustose delicatessen per ragni.
Non ne posso più, mi mordono sempre, anche qui in Olanda, ormai ce l'hanno tutti con me (e con te), Yanomami ha detto che questo succede perchè abbiamo un profumo molto appetibile per questi utilissimi esseri :food:

lauralaura

Aspirante Giardinauta
Emanuela ams ha scritto:
Bhe Laura, ho capito, la nostra prossima avventura potrà essere quella di aprire un ristorante per soli ragni; anch'io appartengo a quella cerchia esclusiva di gustose delicatessen per ragni.
Non ne posso più, mi mordono sempre, anche qui in Olanda, ormai ce l'hanno tutti con me (e con te), Yanomami ha detto che questo succede perchè abbiamo un profumo molto appetibile per questi utilissimi esseri :food:
potremmo fare uno scambio di clientela....ragni olandesi in scambio culturale in provincia di genova e viceversa....i miei ti portano il pesto e i tuoi mi portano i tulipani...ho provato a sniffarmi ma nn sento nessun odore particolarmente appetibile...ma io nn sono ragno...nn saprei che farmene di tutte quelle zampe....sarà mica il profumo allo zenzero e vaniglia???? :D
ho già il nome: aracnotel delicatessen
p.s. ma che ci fai in olanda????

paolaas

Guru Giardinauta
Io ho votato gatto e dico brevemente perché:
1) feeling speciale con le mini-tigri
2) preferisco il rapporto da pari (felini) che da branco con capo-branco (canidi)
3) più semplice gestione
e in ultimo motivo decisamente stupido: mi dà un po' fastidio l'odore che spesso hanno i cani.
Questi motivi mi portano ad avere una preferenza nel tenere un gatto piuttosto che un cane, non nel voler bene che credo dipenda da noi e non dall'animale (infatti io credo potrei amare qualsisasi animale e sinceramente di questo ne sono ordogliosa, e fortunata).

paolaas

Guru Giardinauta
Scusa, adesso io parlo da ignorante in materia e magari dico una stupidaggine, ma a me hanno detto che talvolta i cani mangiano le feci degli altri cani....
O lo fa solo il cane di questa persona che me lo ha detto?

lauralaura

Aspirante Giardinauta
e in ultimo motivo decisamente stupido: mi dà un po' fastidio l'odore che spesso hanno i cani.
.[/QUOTE paolaas]
Ah! l'inimitabile effluvio di cane che raggiunge il suo apice nella versione cane bagnato!!!!! eau de chien n.2!!!! chi lo ha provato nn lo scorda+.... :D

Alto