• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cani che uccidono gatti

Cucciolotta

Giardinauta
Violetta... ma questa colonia felina è registrata? Qui a Roma c'è la cultura dei gatti ed ogni isolato ha la sua con relativa gattara... a quello che so hanno molti diritti tra cui quello di non essere spostate... non so però quale sia la fonte legislativa... dovrei documentarmi...
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
Si è registrata! Lo so che Roma con i gatti è stupenda...ho visto la colonia di Torre Argentina...che meraviglia!!! Oggi l'AIDAA, a parte la legge 281 del 1991, che già conoscevo, mi ha anche citato l'art. 544 c.p. e questa sentenza del tribunale di milano che mi spedirà.
 

dudino

Aspirante Giardinauta
Succede anche in montagna una cosa del genere, ma i cani uccidono animali anche molto più grossi come stambecchi, caprioli ma anche pecore, capre e persino mucche. Infatti quando si trovano capi de bestiame morti si da sempre la colpa al povero lupo che spesso e volentieri non c'entra niente e in genere uccise solo una preda con un morso letale al collo che provoca uno shok nervoso all'animale uccidendolo sul colpo e quindi senza farlo soffrire. Il lupe uccide solo più animali quando insegna ai piccoli a cacciare, ed in genere non più di 4.
Mentre i cani inselvatichiti uccidono sbranando le bestie partendo dal posteriore e mangiandole ancora vive, ma dopo non si fermano e ne uccidono ancora senza motivo. Un cane uccide anche 11 prede consecutivamente senza motivo e personalmente sono la mia principale preoccupazione quando bivacco la notte in quota.
 

dudino

Aspirante Giardinauta
bè? dopo il mio messaggio siete rimasti tutti inorriditi e non porta avanti più nessuno la discussione?
 

Violetta516

Maestro Giardinauta
bè? dopo il mio messaggio siete rimasti tutti inorriditi e non porta avanti più nessuno la discussione?

no...non mi inorridisce certo il comportamento degli animali, almeno non quanto quello umano, è solo che da venerdì non mi sono più collegata. Questa cosa dei cani è vera perché non uccidono i gatti per fame, il punto è che branchi di cani randagi non dovrebbero esserci nelle zone urbane, ma abbiamo già detto tanto sull'argomento e su come qui, il Comune, affronta il problema randagismo.

Comunque l'AIDAA mi ha inviato una sentenza del Tribunale di Milano molto interessante sulle colonie feline in Condominio.
 
Alto