Emanuela Pit
Apprendista Florello
Senti Giamaca, trovo provocatorio il tuo intervento, rifletti prima di rispondere ed ascolta cosa ti suggerisce il cuore, a volte pensare fa male k07:
Emanuela ams ha scritto:più un compagno che un accompagnatore,
Ripeto i cani sono compagni non accompagnatori, ma mi piace sapere che di loro mi posso fidare, non pensare a loro come dei giocattolini,( se voglio spupazzare qualcosa prendo un pelouche ).Coccinella74 ha scritto:Giumaca gli animali si amano per quello che sono e non per quello che farebbero per noi. :martello2 Il tuo è un ragionamento egoista: tu ami i cani non per quello che sono ma per quello che farebbero per te.
Sapessi i pianti che mi sono fatta per i miei canarini...
Gli animali anche se non scondizolano sono tutti da amare e MAI da disperzzare.
Diffido sempre delle persone che non amano gli animali.Hanno cmq dei problemi da risolvere.
Ti chiedo scusa se mi sono dimenticata di firmare, il bollino te l'ho inviato io, non approvavo il fatto che ci possano essere persone ritenute diverse da altre, se non ricordo male devo aver scritto che siamo tutti uguali nella diversità e che non ci sono nè eletti nè elettori.Piera1 ha scritto:Grazie Brigidaa. Scusate l'ot, per questo mio intervento in questa discussione ho ricevuto un bollino rosso, anonimo. Io mi firmo sempre quando sono contraria a qualcosa, penso di sapere da chi proviene, sinceramente del bollino rosso non me nè frega niente, tu rimani e rimarrai sempre una persona sterile, nel cuore e nella mente.
Calma, io non credo di aver mai mancato di rispetto a nessuno, io non ho mai giudicato chi ama i gatti, non avrebbe senso giudicare chi neanche conosco, non ho mai detto nulla nè in bene nè in male su di voi, quelli chiamati in giudizio da me, sono stati i gatti.lora ha scritto:emanuela concordo perfettamente.....ognuno ha diritto di amare quello che vuole, pero deve rispettare gli altri e le loro preferenze.....
X Giumaca
Se soffri di allergia è un conto, anche se oggi ci sono diversi rimedi per combatterla, ma ciò che dici sopra è una legenda metropolitana e vecchi pensieri. Il vero problema dei gatti è che è un animale solo per gli eletti, i normali umani non riescono ad interargire con loro...
__________________
Piera
Diffido sempre delle persone che non amano gli animali.Hanno cmq dei problemi da risolvere.
__________________
Mary(coccinella74)
tu rimani e rimarrai sempre una persona sterile, nel cuore e nella mente.
__________________
Piera
... ma chi ti ha mai detto che rendo la vita difficile o addirittura un inferno a qualcosa o a qualcuno, non li amo o avrò anche detto di odiarli, ma da qui a far loro qualcosa ce ne vuole....Piera1 ha scritto:...è la gente come te con cui combatto tutti i giorni, gente che non sopporta i gatti e che rende loro la vita un inferno. Hai mai visto morire col veleno i gatti? Hai mai sentito le loro urla? Finisco questo thread dicendo che amare gli animali è una scelta, rispettarli è un dovere, di tutti.
piera, scusami se ti dico che chi mette bollini rossi anonimi vale meno di un bollino...scusami se sono arrabbiatissima di quello che ho letto e vorrei darti 500 bollini blu?sono blu i bollini buoni? ma nn posso mettere reputazione xchè dice che devo metterla ad altri..scusami se sono così arrabbiata per la gente che confonde i sentimenti umani con quelli animali...falso come un gatto fedele come un cane stupido come un'oca..io odio queste cose..le odio....gli animali son animali creature che si fanno amare ma in primis amano...io ho cani...ho gatto..ho tartarughe...ho un grillo da 3 giorni che gira per casa e faccio attenzione..sposto i ragni e sopporto le mosche(quasi sempre) ma nn penso che i miei cani ammazzino i gatti per farmi dispetto..quello lo faceva il vicino di casa...come si può nn sopportare una creatura?parlo con te piera..perchè tu pensi come me e hai già detto le cose che io ho nel cuore...mirtillo era solo un gatto ma il bene che mi ha fattol ui nn me lo ha fatto nessunaltro..se nn che un altro gatto...eppure trovo per strada i topolini e li porto in posti sicuri..nn metto veleno anche se si divorano tutto quello che trovano in garage,...mio marito ha detto mettiamo tutto a posto e poi gli facciamo un angolino di cibo per loro così nn si mangiano le cose nostre...e i cinghiali nel mio orto nn entrano perchè dò loro da mangiare..ho fatto confusione..un casino...ho tutto in mente ma nn so dirle meglio...detestare i gatti? nn tutti meritano l'amore incondizionato dei gatti...per molti ma nn per tutti....come lo spot... nn guardo nemmeno che errori ho fatto perchè poi cancello tutto...impariamo dagli animali il rispetto...la malvagità nn è degli animali..solo degli umani....smettiamo di paragonarli a noi..sono diversi da noi...per fortuna....vieterei le reputazioni anonime...sanno di delazione... immagino che anche questo mio intervento sia ot....ma chissene... ciao...io volevo bene a un papero..che era di un mio amico...e lo piango....e nn credo portasse bastoncini nè salvasse dalle fiamme...Piera1 ha scritto:Grazie Brigidaa. Scusate l'ot, per questo mio intervento in questa discussione ho ricevuto un bollino rosso, anonimo. Io mi firmo sempre quando sono contraria a qualcosa, penso di sapere da chi proviene, sinceramente del bollino rosso non me nè frega niente, tu rimani e rimarrai sempre una persona sterile, nel cuore e nella mente.
Se ho detto quello è perchè la discussione diceva "cane o gatto", se la discussione avesse chiesto quale fosse il mio animale preferito avrei detto cane decantandone le sue doti, invece visto che di fatto avrei dovuto fare una scelta, tranne nel caso avessi optato per entrambi, mi sembrava normale spiegare, il motivo per cui amavo l'uno e non l'altro. Tutto qui.lauralaura ha scritto:...io però non capisco....nessuno dice che dobbiate preferire tutti quanti i gatti...ma xchè dire :io preferisco i cani perchè i gatti sono falsi e opportunisti....