• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pellicce di cani e gatti

fragile

Aspirante Giardinauta
credo sia questione di "cultura/educazione/abitudine" :astonishe esempio scemo ... se vado in una stalla "mi ci perdo" negli occhioni di una mucca con i ciglioni all'insù :D ... le oche possono diventare iperprotettive peggio di un cane sino a venirti in contro per salutarti ... e i cavalli? quanto fascino ha la loro muscolatura? ... maa ... io ad esempio nn sono vegetariana :astonishe ... credo però che l'allevamento andrebbe meglio controllato, gli animali che nascono per il macello o per la pelliccia credo avrebbero tutti i diritti di vivere "dignitosamente" il loro tempo e di morire sensa soffrire ... cmq ... è pesante come cosa ... ho fin il magone se penso alla mia Olli o alla Cami (ndr: le mie gatte) ammazzate per pochi soldi ... o anche solo per dispetto :cry: e su questo stendo un velo pietoso ... sul nonno della vicina di casa di mia madre ... :mad: :(
 
P

Piera1

Guest
Ti capisco fragile, non c'è cosa più terribile che uccidere gli animali per dispetto. A me nel 2001 hanno sterminato un'intera colonia di gatti e questa estate mi hanno ucciso alcuni micetti piccoli, avvelenati e buttati nel fuoco ancora agonizzanti. Ho fatto sempre il mio dovere di cittadina per bene, ho sporto denuncia presso la locale stazione dei carabinieri, sono ancora in attesa, non so nemmeno io di cosa. Ciaocià.
 

Isotta

Giardinauta Senior
Piera1 ha scritto:
A me nel 2001 hanno sterminato un'intera colonia di gatti e questa estate mi hanno ucciso alcuni micetti piccoli, avvelenati e buttati nel fuoco ancora agonizzanti. .
E' ....terribile talmente tanto che non riesco a trovare altre parole. Certe persone hanno veramente il cuore duro, se mai lo hanno il cuore...:cry:
 
P

Piera1

Guest
Sai Isotta, io spero nella giustizia che ci da la vita, perchè tutto ci torna indietro nel bene e nel male.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Isotta

Giardinauta Senior
Cara Piera, la penso esttamente come te, ci deve essere per forza una giustizia, non la possono passare liscia certe persone, la loro coscienza deve rodere loro tanto ma tanto e poi ancora tanto da bruciarle insieme a tutte le loro azioni criminose :burningma :burningma :burningma
 
P

PolliceAssassino

Guest
questa è una tabella che la dice lunga...
numero di animali necessari pe confezionare UNA pelliccia..

Animale Numero di pelli
Agnello droadtail 30 - 45
Agnello Karakul 18 - 26
Bob-cat 15 - 20
Castoro 16 - 20
Cavallino 6 - 8
Cincillà 130 - 200
Coyote 12 - 16
Criceto 120 - 160
Ermellino 180 - 240
Fishe 18 - 25
Foca (cucciolo) 5 - 8
Gatto 20 - 30
Ghiottone 5 - 7
Lince 8 - 18
Lontra 10 - 20
Lupo 3 - 5
Martora 40 - 50
Moffetta 60 - 70
Nutria 25 - 35
Ocelotto 12 - 18
Opossum 30 - 45
Procione 20 - 35
Puzzola 50 - 70
Scoiattolo 120 - 200
Tasso 10 - 12
Topo muschiato 60 - 110
Visone 30 - 50
Volpe 10 - 20
Wallaby 20 - 30
Zibellino 50 - 80
 

Isotta

Giardinauta Senior
A leggere questi numeri mi viene la pelle d'oca, una volta l'uomo era costretto ad uccidere animali anche per vestirsi, ma ora che bisogno c'è, non capisco quali emozioni possano provare le persone che indossano le pellicce, io mi sentirei perseguitata dalle grida e dal sangue di quei poveri animali, mamma mia che brividi mi vengono!!! No, ci dovrà pur essere una giustizia, non è possibile che tutto ciò avvenga indiscriminatamente.
 
Alto