• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste -4-

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
concordo in pieno, ogni regalo verde porta con sè un pò della persona che lo ha mandato e della sua voglia di condividere con persone a lei affini la loro bellezza.
Infatti non con tutti, anche nel forum, riesco a stabilire delle sintonie e questo secondo me non è un caso.......

Ma quanto siamo profonde ed intelligenti questa mattina!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13:
Controllati il pannello utente. :)

verdiana

Ora vi racconto uno dei fatterelli strani che capitano a Ross, Rosanna Mascia x il forum, con cui condivido questa scuola di pensiero.
Lei ha serre con di tutto e di più. Acquista molto e non si fa problemi di soldi.
Un giorno si recava ad un matrimonio col marito e non so bene x quale motivo, si sono persi.
Mentre pensavano alla strada da fare, Ross si accorge di una villa lì accanto, e si mette a guardare i cactus maestosi che la adornavano. X terra c'era un tricocereus buttato...
il resto dopo...
magari interviene lei ...che io come andò non c'ero, ma si portò la macchina carica di piante meravigliose. hihihhi

Ultima modifica:

verdiana

Sopratutto la cosa strana è che lei voleva chiedere alla proprietaria della villa se potesse prendere un pezzetto del cactus buttato x terra ...e invece fu la signora a chiedere a loro di darle una mano a "sbarazzare" il giardino :lol:
ragà se vedeste cosa le ha regalato e che fiori!
Per la regola: chiedere sempre, rubacchiare mai. :lol:

Marò, sono in tiro oggi , un altro verdypensiero :lol: :lol:

Ultima modifica:

floretta

Maestro Giardinauta
"Per la regola: chiedere sempre, rubacchiare mai."

mitica ed insuperabile!!!!!!!!ormai il Verdypensiero è la mia Bibbia!!!!:hands13::hands13::hands13::hands13::hands13:

opuntya

Maestro Giardinauta
:storto:
buon giorno!!!
Allora dov’eravamo rimasti con la soap??? :confuso: Ah si… allora l’ostacolo erano le vecchiette… dovevo agire al crepuscolo e rapidamente:cool:
vi lascio immaginare la faccia di mio marito quando mi ha visto mettere le cesoie in borsa:eek: io tutta vestita di nero e pure col mantello perché mal che andava potevo dire di essere un pipistrello con problemi di radar… “amore posso prendere la tua macchina???” e lui “ certo così se qualcuno prende la targa vengono ad arrestare me! “:burningma
arrivo nel cortiletto e……. indovinate un po’????? al posto della pianta con le palette ricadenti e dai fiorelloni rossi non trovo un vaso di fichi d’india?????? :cry:( leggasi opuntie quelle che fanno i frutti …) le care :mazza: vecchiette hanno ben pensato di portarsi il vaso nel balcone per godersi la fioritura….:burningma
Morale della favola quando avete intenzione di effettuare qualche furtarello non stateci a pensare troppo…AGITE perché passato l’attimo potrebbe essere già tardi!!!
Fine della storia

Certo che dev'essere stata una bella delusione..:storto: cmq la penso come te bisogna agire rapidamente..unico problema è che nn sempre abbiamo con noi delle cesoie e soprattutto non sempre si può taleare alla luce del sole,mi sono immaginata te con mantello e cesoie...tipo EVA KANT:lol:

opuntya

Maestro Giardinauta
é un piacere leggervi......e magari se una ha un pò di malumore glielo fatte passare........

Ne siamo felici!!!!:hands13::hands13:
e non bisogna dimenticare che leggere questi msg è anche istruttivo la ns Madam epi c'insegna a essere delle brave ragazze!!:lol:
io faccio un po' fatica xchè non so resistere:fischio:...specialmente se si tratta di piante buttate:( le prelevo e me le porto a casa felice poi una volta giunta a casa devo stare molto guardinga:fifone2: xchè se mi becca mio marito con l'ennesima pianta guaicat:...è strana la vita c'è chi teme di essere beccato al momento del "prelievo" e chi non deve farsi sgamare al momento dell'arrivo con il malloppo..:lol:

floretta

Maestro Giardinauta
opuntya come ti capisco!!!!!!!!
anche io oggi sono arrivata con una piantina che mi è saltata nel carrello all'esselunga e pregavo che il mio gentile consorte non ci fosse per infilarla subito nella serretta, ma......... è arrivato insieme a me......
mi ha guardata e io gli ho subito detto ....bla,bla,bla........:eek:k07::eek:k07::eek:k07::eek:k07:

opuntya

Maestro Giardinauta
Ehh sììì cara Floretta dobbiamo agire al calar delle tenebre..:cool3:
io un giorno ho escogitato una strategia vincente ora ti conto:
sono uscita x fare la spesa e avevo appuntamento con una mia amica con la quale ci siamo trovate fuori dal super. Lei mi aveva comprato una ciccina in un garden poco prima e quando sono arrivata a casa x evitare il cazziatone:mazza: dell'amato consorte l'ho lasciata in macchina..:fischio:
solo quando lui si è coricato sono andata a prenderla e l'ho posizionata accanto alle altre:hehe: non si è mai accorto della new entry e come potrebbe??? Solo noi appassionate coltivatrici conosciamo personalmente ognuna delle ns amate:love: giusto?!
In effetti ogni tanto mi dice:"ma queste piante si moltiplicano sempre??"
e io rispondo:Noooooooooooo sei tu che vedi doppio :lol::lol::lol:
povero..x questa bugia mi sento un po' in colpa ma,solo un pochino e solo ogni tanto..:lol:

ian7771

Maestro Giardinauta
avanti ora state facendo di tutto per farmi vergognare :ros::ros: e dai io vedendo quella pianta lì sola soletta.... però ho chiesto....:ros::ros::ros::cry::cry: e volevo fare una cosa pulita mica strappare a casaccio.....:cry::cry:
però bellissima la storia di Ross...però al matrimonio ci sarà andata o no????:confuso:

Ultima modifica:

verdiana

avanti ora state facendo di tutto per farmi vergognare e dai io vedendo quella pianta lì sola soletta.... però ho chiesto....:ros::cry: e volevo fare una cosa pulita mica strappare a casaccio.....:cry::cry:
però bellissima la storia di Ross...però al matrimonio ci sarà andata o no????:confuso:
Ma no che non c'è niente di cui vergognarsi :lol:... io ho detto la filosofia che seguo , mica criminalizzo nessuno...e poi sempre meglio tu che qualcuno che taleizza senza criterio solo x fare numero di piante :)
Sul matrimonio di Ross, non mi ricordo...aspetto lei x continuare e dettagliare sulla sua storia :)

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
ciao a tutte ciao Verdy
è una bella storia quella che mi capitò un giorno andando al matrimonio di mio cugino ed esprime una concezione che condivido con Verdiana. Che se una pianta ti piace davvero e tu ami la pianta prima o poi se non te la compri e lei che viene da te. A me succede spesso e credo che non sia solo questione di fortuna o di soldi , perchè non spendo cifre da capogiro.Il mio sport preferito è andare per serre questo mi porta a conoscere persone che diventano mie amiche con le quali condivido la mia passione e anche le piante , mi accontento anche di piante piccole che so far crescer e moltiplicare grazie al tunnel che mi ha costruito mio marito con cui condivido questa passione . E' inutile sono innamorata delle piante e credo che l'amore venga ricambiato . Non mi limito a guardarle , ma leggo e voglio sapere tutto su di loro.il mio motto è conoscere per amare . In un altro momento vi racconto la storia iniziata da Verdiana
. Sono fortunata perchè condivido questa passione con mio marito

GORLA

Florello Senior
io in croazia ho chiesto un pezzetto e mi ha dato tutto il vaso ,ma ho chiesto perche aveva il cancello ..dico il vero ,ma non prendo in prestito tutta la pianta quello non lo farei mai ,ma una piccola cosa si ......io aspetto il resto della storia ,e devo dire che quando sono stata a bosa posto bellissimo purtroppo ero in aereo la carissima padrona di casa mi voleva incartare vasi di dimensioni esagerate ,mi sono trovata benissimo in sardegna ,ciao anna

ian7771

Maestro Giardinauta
ciao a tutte ciao Verdy
è una bella storia quella che mi capitò un giorno andando al matrimonio di mio cugino ed esprime una concezione che condivido con Verdiana. Che se una pianta ti piace davvero e tu ami la pianta prima o poi se non te la compri e lei che viene da te. A me succede spesso e credo che non sia solo questione di fortuna o di soldi , perchè non spendo cifre da capogiro.Il mio sport preferito è andare per serre questo mi porta a conoscere persone che diventano mie amiche con le quali condivido la mia passione e anche le piante , mi accontento anche di piante piccole che so far crescer e moltiplicare grazie al tunnel che mi ha costruito mio marito con cui condivido questa passione . E' inutile sono innamorata delle piante e credo che l'amore venga ricambiato . Non mi limito a guardarle , ma leggo e voglio sapere tutto su di loro.il mio motto è conoscere per amare . In un altro momento vi racconto la storia iniziata da Verdiana
. Sono fortunata perchè condivido questa passione con mio marito

è bellissimo quello che dici Ross e mi sta facendo riflettere ...sarò io che non incontro persone amanti delle piante???? mi è capitato spessimo di chiedere gentilmente dei pezzetti e sentirmi rispondere di "no" ed è la cosa più brutta, quindi a volte si è costretti a fare i meleducati anche se preferisco comprarle le piantine ma non sempre si trovano....
anche io adoro andare in giro per serre vivai e affini anche solo per guardare ma non torno mai a mani vuote anche se sto cercando di trattenermi.. un pò perchè è inutile avere un determinato tipo di pianta quando già so a priori che da me non troverà l'habitat ideale oppure non ho lo spazio per ricoverarli dignitosamente in inverno...devo dire che mio marito è amante del verde e della natura ma non sa riconoscere un geranio da una pianta grassa:squint: mi aiuta nei travasi mi porta quintali di terriccio e vasi, mi fa spessissimo regali e non bada a spese ma molte volte prende piante costosissime e sofisticatissime che hanno bisogno di serre ecc. ecc. (che non ho.. ) quando macari mi avrebbe fatto più piacere una semplicissima grassina.... insomma cara Ross ti invidio affettuosamente il marito ( basta che non lo dici al mio :D:D:hehe: ) spero d'inculcare questo tipo di amore e passione a mio figlio .. certo al momento mi fa più danni che altro :burningma e ci devo stare sempre dietro ma non potete immaginare quanto è bello quando mi sradica le piante e poi tutto felice me le mostra!!!!:) certo mi viene d'ammazzarlo ma che devo fare??? deve pur imparare a conoscerle!:lol:
frequentando il forum ho conosciuto delle persone splendide che senza "conoscermi" mi hanno mandato piante e talee varie anche comuni ma per me preziosissime perchè non avevo e non trovavo ...ecco scambiare le piante è la cosa più bella... condividere le tue passioni con altri è la cosa più bella...
spero di aver espresso bene il mio pensiero...
:Saluto:
p.s. aspettiamo sempre la storia del matrimonio:eek:k07:

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Visto che siete tutte così curiosone vi racconto la storia.
Premetto che in quel periodo mi ero innamorata follemente di un Cereus peruvianus, che viveva in un piccolo giardino andando verso Platamona .Le volte che passavamo lì, facevo la testa a melone a mio marito, chiedendogli di fermarsi perchè volevo chiederne un pezzo al proprietario/a. Ma lui era sempre irremovibile . Figuratevi il Cereus era alto un 4 metri, e sporgeva fuori dal giardino abbondantemente ,quindi sicuramente me l'avrebbe dato. Per non creare malumori non volli insistere più di tanto..........
Capitava che passavamo in quei pressi: io guardavo la pianta estasiata e lui accelerava , non ho mai capito se era per la fretta o per gelosia .
In quel periodo ricevetti la partecipazione di matrimonio di un mio cugino che abita nel paese in cui sono nata e che non vedevo da parecchio tempo, decidemmo dia ndare al matrimonio. Ero felicissima di andarci .Pensavo che lungo il tragitto avrei trovato qualche serra da visitare . Premetto ancora la mia collezione di grasse era molto esigua , a quel tempo avevo si o no una 30 di piante grasse piccole piccole , avevo iniziato a collezionarle da pochissimo.
Per andare al mio paese dobbiamo sempre attraversare diversi paesi vicini a Cagliari,paesi graziosi , dove le case hanno tutte dei piccoli giardini ben curati. Mentre attraversavamo questo paese dalla macchina osservavo le piante che c'erano dentro, avevo notato che c'erano molte piante grasse , anche esemplari molto grandi ed ero molto emozionata........... voi solo care sorelle potete capirmi............ma mi capiva anche mio marito, che per accontentarmi bloccava la macchina per ammirare queste meraviglie............ Presi come eravamo dall'ammirare questi bellissime pezzi da orto botanico: Cereus , di tutti i tipi Notocactus, Grusonii ecc. sbagliammo strada e................. a domani

Ultima modifica:

ian7771

Maestro Giardinauta
......................miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii e dai ora che fai mi copi??????? anche il matrimonio a puntate....avanti aspettiamo domani.....:)( che poi sarebbe oggi no????????)

verdiana

:lol: cosi dettagliata e a puntate non la conoscevo manco io la storia .
Mi preparo un caffè e aspetto il seguito :D

Alto