• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cactus delle foreste -4-

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
quindi.... IANI'!!!!!!!! Che è successo??????????
Niente, che doveva succedere? Si è addormentata, xkè non ha letto il cartello minuscolissimo attaccato alle piante che avvertiva: Chi tocca il cactus dai fiori rossi...MUORE!
ma poi è intervenuta la Fata Madrina e l'Ente Protezione dei taleatori folli che hanno fatto richiesta al tribunale del riesame e hanno ottenuto che dormisse solo x mille anni, finchè un Ranocchio Azzurro non la risvegliasse con un suo calzino. tiè!
Almeno io so così da fonti ufficiali ANSA.

opuntya

Maestro Giardinauta
Niente, che doveva succedere? Si è addormentata, xkè non ha letto il cartello minuscolissimo attaccato alle piante che avvertiva: Chi tocca il cactus dai fiori rossi...MUORE!
ma poi è intervenuta la Fata Madrina e l'Ente Protezione dei taleatori folli che hanno fatto richiesta al tribunale del riesame e hanno ottenuto che dormisse solo x mille anni, finchè un Ranocchio Azzurro non la risvegliasse con un suo calzino. tiè!

:lol::lol::lol::lol:ma come ti vengono?????:hands13::hands13:

opuntya

Maestro Giardinauta
:flower:
Vedi l'allegato 51509 Vedi l'allegato 51508
Per tornare un attimo coi piedi per terra,guardate i mie epi come sono malconci :Saluto:

Ciao dolcezza a me non sembrano così malconci..:confused:
e poi hai lì a due passi la ns Madam Epi:hehe: che può darti qlc suggerimento adeguato se realmente sono sofferenti.Mah!!! x me, sei Te che sei un po' pessimista..
su col morale amica cara se sorridi gli epi sono felici e anche noi:hands13::hands13:
bacetto dalla tua amica patti:love_4:

opuntya

Maestro Giardinauta
ecco, anche alcuni dei miei si trovano in queste condizioni, come si può rimediare? :(

....Ma cos'è un attacco cosmico di negatività???:confuso::confuso: prima di tutto posta una fotina e poi attendi il parere delle super espertone che ti diranno la loro.. ma,se sono come quelli di Dolce non mi paiono così malconci come dite.
Può anche darsi che io sia totalmente cecata:lol: e non veda bene le foto di Dolcemiele,non saprei..:confuso: beh se verso in questo penoso stato avvertitemi vi prego..
un bacetto anche a te:love_4::Saluto:

Ultima modifica:

bluerose

Aspirante Giardinauta

:lol::lol::lol::lol: Grazie Verdi, hai appagato la mia curiosità! E poi sei assolutamente aggiornata e attendibile, ricevendo le agenzie ANSA!!!

Stefy

Giardinauta
....Ma cos'è un attacco cosmico di negatività???:confuso::confuso: prima di tutto posta una fotina e poi attendi il parere delle super espertone che ti diranno la loro.. ma,se sono come quelli di Dolce non mi paiono così malconci come dite.
Lo stato delle mie piante è come quello delle piante di dolcemiele, è la prima volta che vedo questo tipo di cocciniglia, voi dite che con il sapone di marsiglia riesco a farle fuori ? ;)

ian7771

Maestro Giardinauta
:flower:
Vedi l'allegato 51509 Vedi l'allegato 51508
Per tornare un attimo coi piedi per terra,guardate i mie epi come sono malconci :Saluto:

ciao Dolce....effettivamente qualcosina che non va c'è l'hanno.....cocciniglia e terreno troppo inzuppato??? io ho perso una talea perchè la vedevo raggrinzita e pensavo fosse per mancanza di acqua...la bagnavo e... mi è marcita... io proverei a cambiare terriccio mettendoci tanti sassolini e una bella strigliata di acqua e alcool per le bestie anche se io per lo stesso problema ho tagliato una talea radicata e l'ho buttata.... ora so che madame de l'epy' mi bastona..." non è tempo non è periodo..." io avrei tentato...
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
per tutti quelli che aspettano il sequel del romanzo... dovete ancora pazientare fino domani....e non ascoltate le notizie ANSA di Verdiana......
:) buona domenica!!!!!!! bacetti

ian7771

Maestro Giardinauta
buon giorno!!!
Allora dov’eravamo rimasti con la soap??? :confuso: Ah si… allora l’ostacolo erano le vecchiette… dovevo agire al crepuscolo e rapidamente:cool:
vi lascio immaginare la faccia di mio marito quando mi ha visto mettere le cesoie in borsa:eek: io tutta vestita di nero :azz:e pure col mantello perché mal che andava potevo dire di essere un pipistrello con problemi di radar… “amore posso prendere la tua macchina???” :hehe:e lui “ certo così se qualcuno prende la targa vengono ad arrestare me! “:burningma
arrivo nel cortiletto e……. indovinate un po’????? al posto della pianta con le palette ricadenti e dai fiorelloni rossi non trovo un vaso di fichi d’india?????? :cry:( leggasi opuntie quelle che fanno i frutti …) le care :mazza: vecchiette hanno ben pensato di portarsi il vaso nel balcone per godersi la fioritura….:burningma
Morale della favola quando avete intenzione di effettuare qualche furtarello non stateci a pensare troppo…AGITE perché passato l’attimo potrebbe essere già tardi!!!
Fine della storia

verdiana

io tutta vestita di nero :azz:e pure col mantello perché mal che andava potevo dire di essere un pipistrello con problemi di radar… “amore posso prendere la tua macchina???” e lui “ certo così se qualcuno prende la targa vengono ad arrestare me! “
arrivo nel cortiletto e……. indovinate un po’????? al posto della pianta con le palette ricadenti e dai fiorelloni rossi non trovo un vaso di fichi d’india?????? :cry:( leggasi opuntie quelle che fanno i frutti …) le care :mazza: vecchiette hanno ben pensato di portarsi il vaso nel balcone per godersi la fioritura….
Morale della favola quando avete intenzione di effettuare qualche furtarello non stateci a pensare troppo…AGITE perché passato l’attimo potrebbe essere già tardi!!!
Fine della storia
Quella della mimetica stile "pipistrello con problemi di radar" mi mancava :lol::lol:
...il mio quotone invece va alle due care vecchiette, che mangiata la foglia, si son portate la pianta nel balcone :lingua:
Se mai qualcuno si avvicinasse alle mie piante ( e la vedo ardua vista l'altezza :rolleyes:) senza il mio consenso, sarei capace di cioncargliele le manine.:burningma
Sono di un altra scuola di pensiero: se una pianta ti è destinata, ti arriva x posta,
brevi mano e addirittura... portata dal vento.
La tua storia è molto carina e mi ha fatto iniziare bene la settimana :lol:. Ciao ciao :Saluto:

floretta

Maestro Giardinauta
Verdy hai formulato una altro verdypensiero!!!!!!!!! e non ti sei accorta!!!!
cito: " se una pianta ti è destinata ti arriva per posta"

bellissimo!!!!!!!

ian7771

Maestro Giardinauta
" se una pianta ti è destinata ti arriva per posta"
devi avere qualche cara amica che legge nei tuoi pensieri.......però sono daccordo....

verdiana

Verdy hai formulato una altro verdypensiero!!!!!!!!! e non ti sei accorta!!!!
cito: " se una pianta ti è destinata ti arriva per posta"

bellissimo!!!!!!!
Grazie Floretta :) questo è un verdypensiero che ho spesso affermato e sottoscritto nel forum...la penso così, xkè c'è della filosofia nel coltivare o appassionarsi alle piante.
X es. io regalo volentieri talee o piante, ma non x mero scambio. Mi piace condividere con gente che può amare e coltivare bene il mio regalo.
Le piante sono esserei viventi e "pensanti" e quindi spesso sono loro a decidere da chi andare :) spesso ricevo piante che mi trasmettono tutta la loro positività e tutto l'affetto e la stima di chi me le manda...non so se riesco a spiegarmi...insomma se sono contente di stare con me , si vede:)

floretta

Maestro Giardinauta
concordo in pieno, ogni regalo verde porta con sè un pò della persona che lo ha mandato e della sua voglia di condividere con persone a lei affini la loro bellezza.
Infatti non con tutti, anche nel forum, riesco a stabilire delle sintonie e questo secondo me non è un caso.......

Ma quanto siamo profonde ed intelligenti questa mattina!!!!!!!!:hands13::hands13::hands13:

Alto