• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

miciajulie

Fiorin Florello
Ma con tanta frutta buona che c'è :sick::sick: de gustibus....
guarda, nemmeno io impazzisco per i cachi normali, anzi per dirla tutta mi repellono: mi sembra di avere in bocca l'uovo crudo bleah, ma questi sono semi di caco vaniglia (non caco mela, chiarisco) che invece non diventa mollerrimo, lo devi azzannare. e lo preferisco anche un pochino indietro, non che allappi proprio ma nemmeno da dover usare il tovagliolino per evitare lo sbrodolo. e in più erano semi che avevano una forma particolare: sembravano dei triangoli rettangoli. ho solo sperimentato

Ultima modifica:

cri1401

Florello Senior
guarda, nemmeno io impazzisco per i cachi normali, anzi per dirla tutta mi repellono: mi sembra di avere in bocca l'uovo crudo bleah, ma questi sono semi di caco vaniglia (non caco mela, chiarisco) che invece non diventa mollerrimo, lo devi azzannare. e lo preferisco anche un pochino indietro, non che allappi proprio ma nemmeno da dover usare il tovgliolino per evitare lo sbrodolo. e in più erano semi che avevano una forma particolare: sembravano dei triangoli rettangoli. ho solo sperimentato
No per carità....a me repellono tutte le varietà indistintamente. Nel cortile dell'asilo ce n'era un albero e quindi ci toccavano per merenda ogni tanto: se ci penso sto male ancora adesso a distanza di 40 anni.

Ma il caco (maturo) è il frutto più buono che c'è!
Per me no, come scritto sopra mi fa ribrezzo.
I miei coltivano diversi tipi di frutti (le fragole le abbiamo sempre vendute ad esempio) e so com'è il gusto delle frutta raccolta e mangiata matura al punto giusto. Ma i cachi assolutamente no.

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
dei cachi ho un ricordo spiacevole di mia madre che me li faceva mangiare col cucchiaino e a me faceva veramente ribrezzo la scivolosità...
ci son poche cose che non mi piacciono, ma quelle che mi son rimaste in mente come spiacevoli da piccola, non oso nemmeno assaggiarle...

Mile

Florello Senior
guarda, nemmeno io impazzisco per i cachi normali, anzi per dirla tutta mi repellono: mi sembra di avere in bocca l'uovo crudo bleah, ma questi sono semi di caco vaniglia (non caco mela, chiarisco) che invece non diventa mollerrimo, lo devi azzannare. e lo preferisco anche un pochino indietro, non che allappi proprio ma nemmeno da dover usare il tovgliolino per evitare lo sbrodolo. e in più erano semi che avevano una forma particolare: sembravano dei triangoli rettangoli. ho solo sperimentato
Anche io non mangio i cachi.. ma quelli vaniglia li adoro! Li puoi azzannare duri come pietre e non allappano! Sono buonissimi....
Mi ricordano mia nonna (di Salerno) ed ora li trovo alľesselunga

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto