• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

simone81

Guru Giardinauta

simone81

Guru Giardinauta
Stasera niente consegne per il bar, ho messo un bel ciocco nella stufa almeno quando torno trovo tutto bello calduccio.
Chi mi da una mano stasera, devo fare tutto da solo anche oggi.

Buonanotte a tutti soprattutto ai sognatori.
 

Picantina

Fiorin Florello
Buongiorno!
Devo dire che da quando si è assunto (e si paga da solo) @simone81 le cose vanno molto meglio al pub. C'è il camino acceso, profumo di cornetti e di torte, ogni tipo di leccornia... :tupitupi:

Comunque io protesto il vasetto di marmellata di lamponi è già vuoto e l'ho appena aperto. Proprio golose queste fette biscottate integrali! :mad:
 

simone81

Guru Giardinauta
Allora oggi ho fatto l'impasto di prova per la torta con la farina di mandorle e di nocciole.
Quelle di mandorle sono venuti uno schifo perché quella scappata di casa che vive con me ha aperto il forno e si sono afflosciati come un suffle'.
Li ho cotti nei pirottini tipo muffin per vedere come venivano.
Questi sono quelli di nocciole.
 

Allegati

  • 20211216_154238-1.jpg
    20211216_154238-1.jpg
    778,8 KB · Visite: 11
  • 20211216_150103_Burst01-1.jpg
    20211216_150103_Burst01-1.jpg
    642,2 KB · Visite: 11

simone81

Guru Giardinauta
Non sono venuti morbidi mi sa che è la farina di nocciole a non farli crescere bene, forse dovrei mettere più farina e più lievito.
  • 200 gr di nocciole o mandorle
  • 3 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 100 gr di olio di semi di girasole
  • la buccia grattugiata di 1 limone
  • 100 gr di farina 00
  • 1/2 bustina (8 gr) di lievito per dolci
 

simone81

Guru Giardinauta
Li ho fatti assaggiare e sono piaciuti.
Lunedi dovo fare la prova definitiva ma faro' anche qualche biscotto alle mandorle almeno se vengono uno schifo gli do qualcosa di decente.
Come modifico la ricetta per averli più morbidosi, aggiungo più farina 00.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto