• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Simo98

Giardinauta Senior
Ecco, ti hanno riposto, controargomentandoti. Non aggiungo altro ma condivido in pieno. E te lo dice uno che ha vissuto in Norvegia, dove gli inverni erano inverni:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Come vedi, non tutti la pensano allo stesso modo; devi fartene una ragione;)
No dai, impossibile che a qualcuno possa piacere!
Ovviamente scherzo :ROFLMAO: , so bene che a molti piace e conosco pure chi si è trasferito in Scandinavia o negli UK anche per il clima
Io non lo sopporto ed è una sofferenza svegliarsi al mattino, uscire di casa o mantenere le socialità, ma devo esternarlo in qualche modo. Mi scuserete, menomale che non sono da solo:laugh::laugh:

Ah e non è un caso che non mi abbia risposto nessun meridionale :sneaky:(che poi io ci sono solo nato...)
 

danielep

Florello Senior
No dai, impossibile che a qualcuno possa piacere!
Ovviamente scherzo :ROFLMAO: , so bene che a molti piace e conosco pure chi si è trasferito in Scandinavia o negli UK anche per il clima
Io non lo sopporto ed è una sofferenza svegliarsi al mattino, uscire di casa o mantenere le socialità, ma devo esternarlo in qualche modo. Mi scuserete, menomale che non sono da solo:laugh::laugh:

Ah e non è un caso che non mi abbia risposto nessun meridionale :sneaky:(che poi io ci sono solo nato...)
Dai, lo capisco e, a dirtela tutta, una cosa che non mi piace dell'inverno è il buio presto. Ma sono in linea con chi apprezza le stagioni per le loro caratteristiche (l'estate qui un po' meno) e non sono di certo un freddoloso;)
 

danielep

Florello Senior
Vabbè , ricomponiamoci, dai, altrimenti vi faccio rimarcare il fatto che ero interista prima ancora che la maggior parte di voi nascesse...
Ma quel signore con la barba che stava sulla grossa nuvola di fronte era juventino e allora....:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

p.ssss. vi ricordo che siamo OT e la Signora Moderatrice :bacio::bacio::bacio:sembra non essere interista:whistle::whistle::whistle:

Ma la fede calcistica potrebbe essere utile per capire meglio i gusti di una persona o direttamente per idee di regalo... Non c'è una faccina che si arrampica su uno specchio? :cautious::ROFLMAO:

:) gobba

non capisco come possa rientrare negli interessi swapposi il sapere la fede calcistica.. oltretutto... giusto per ;)
Premetto che le suddette citazioni provengono da un altro thread, le ho riportate qui perché su questo thread, sembra che, se non si parla di piante, si possa parlare di (quasi) tutto.:cautious::cautious::cautious:
Ho scoperto un difetto nella Moderatrice @Spulky : è "gobba" :oops::oops::oops:
E' proprio vero, nessuno è perfetto...:sneaky:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Premetto che le suddette citazioni provengono da un altro thread, le ho riportate qui perché su questo thread, sembra che, se non si parla di piante, si possa parlare di (quasi) tutto.:cautious::cautious::cautious:
Ho scoperto un difetto nella Moderatrice @Spulky : è "gobba" :oops::oops::oops:
E' proprio vero, nessuno è perfetto...:sneaky:
forse è stato frainteso il mio commento

"non capisco come possa rientrare negli interessi swapposi il sapere la fede calcistica.. oltretutto... giusto per "

io sono gobba ma per me il tifo è così marginale che un regalo gobboso non rientra nemmeno lontanamente tra i miei desideri (anche se mi sono comperata. .. per puro caso giuro!!.. una tuta del merchandising .. ma questo è dovuto solamente alla perfezione degli accostamenti bianco e nero.. solo per quello... :love:), e quindi non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di pensare ad un regalo in base alla fede calcistica del mio abbinato

è vero.. dovevo chiarire... :ROFLMAO: :ROFLMAO: come dico a volte a chi mi circonda... ok adesso dimmi anche la parte che hai pensato e non hai espresso che così non si capisce..

nel mio caso forse si era capito altro non avendo precisato la parte sottintesa
 

Tchaddo

Florello
Io invece ho scoperto che i "gobbi" hanno avuto la bellissima idea di fare una docu-serie su una delle peggiori stagioni della loro storia e pubblicarla su prime video... Che gesto gentile da parte loro, allietare le serate di nulla televisivo di noialtri! :love:

Il titolo della serie è "all or nothing" e immagino avesse l'intenzione di documentare l'impresa del decimo scudetto di fila magari con l'aggiunta della champions... e invece "nothing"! :whistle:
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io invece ho scoperto che i "gobbi" hanno avuto la bellissima idea di fare una serie tv su una delle peggiori stagioni della loro storia e pubblicarla su prime video... che gesto gentile da parte loro, allietare le serate di nulla televisivo di noialtri! :love:

il titolo della serie è all or nothing e immagino avesse l'intenzione di documentare l'impresa del decimo scudetto di fila magari con l'aggiunta della champions... e invece "nothing"! :whistle:
il problema del parlare di sport tra tifosi un po' "caldi" è il rischio risse, motivo per cui è tra gli argomenti vietati, dopo gruppi di chiusure forzati eoni orsono

ma ritengo di poter rispondere.. :), non l'ho vista e non intendo farlo

magari documentare le imprese non compiute potrebbe aiutare i "colleghi" di altre fedi a NON commettere i medesimi errori, se trattasi di tali, oppure a cercare di comprendere come migliorare

personalmente dubito fortemente che lo scorso anno pensassero di fare scudetto e coppa

quindi nonostante il risultato decidere di trasmettere la storia di quella stagione è solo un atto umanitario nei vostri confronti ;) e magari un monito alla squadra stessa :cautious:

le entrate dei diritti poi sono sempre molto utili, soprattutto se vinci poco e calano i bonus e gli sponsor, un occhio anche al bilancio

un po' di autocritica fa bene a tutti
:ciao:
 

danielep

Florello Senior
forse è stato frainteso il mio commento

"non capisco come possa rientrare negli interessi swapposi il sapere la fede calcistica.. oltretutto... giusto per "

io sono gobba ma per me il tifo è così marginale che un regalo gobboso non rientra nemmeno lontanamente tra i miei desideri (anche se mi sono comperata. .. per puro caso giuro!!.. una tuta del merchandising .. ma questo è dovuto solamente alla perfezione degli accostamenti bianco e nero.. solo per quello... :love:), e quindi non mi passerebbe nemmeno per l'anticamera del cervello di pensare ad un regalo in base alla fede calcistica del mio abbinato

è vero.. dovevo chiarire... :ROFLMAO: :ROFLMAO: come dico a volte a chi mi circonda... ok adesso dimmi anche la parte che hai pensato e non hai espresso che così non si capisce..

nel mio caso forse si era capito altro non avendo precisato la parte sottintesa
Dai, non devi spiegazioni più di tanto.:bacio:
Citando : " Era solo un pour cazzeggiar":ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Stamattina piove, ho fatto quel che dovevo fare ed essendo di discreto umore, mi sento di fare ciò che alcune/i di voi riescono a fare così bene e spesso. Nonché volentieri, sembra;)
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
stamattina ho letto una mail di un cliente che mi ha messo di buon umore, era in risposta all'invio della fattura

perfettamente inutile poteva anche non mandarla... piena di complimenti e ringraziamenti ... (io di solito rispondo grazie e basta e non compilo i FB)

mi son detta.. ok qualche volta magari qualche risposta in più nei FB la metto anche io

l'ho girata alla collega che segue magazzino e spedizioni, in questi giorni, povera, è superoberata e una mail del genere aiuta di certo :)
 

*Lorely*

Giardinauta Senior
Mi aggiungo alla schiera di coloro che amano l'inverno anche se negli ultimi anni in modo un po meno entusiastico. Pero' continuo a preferirlo all'estate quando il caldo smorza ogni mia energia...mi reputo una che va in letargo al contrario nel senso che in estate tendo a "sopravvivere" mentre in inverno sono piu' brillante e frizzantina.
Fede calcistica non pervenuta infatti e' uno sport che ignoro (butto un occhio solo quando gioca la nazionale e ultimamente poco anche in quelle occasioni).
 

peppeorchid

Apprendista Florello
poteva andare nella discussione delle orchidee, ma posto qui trattandosi di costume sociale.
La cosa bella delle piccole comunità come quella che mi ospita sono questi episodi di umanità: ieri mi è stata montata nella stanzaserra la parete di policarbonato che si può vedere nella foto; finito l' allestimento l' artigiano si è incuriosito per il mio hobby, la coltivazione delle orchidee, finito di chiacchierare sono andato a prendere dal cassetto i contanti pattuiti e lui con sorpresa dice + o - : "che bella passione che hai, posso contribuire ?" e mi ritorna indietro ben 250 €, poi aggiunge : " però devi darmi una piantina del peperoncino che hai dato ad Antonio, macellaio di fiducia, che si sente il piccante solo al passarci accanto".
Caspita, non è una bella storia considerando quanto la gente, di questi tempi,sembra che viva solo x i soldi ? 1637931331467.png
 

Pin

Master Florello
Amo l'inverno tanto quanto amo il calcio.
Mi entusiasma l'imbacuccarmi per uscire, peccato che i miti inverni liguri sono pieni di tramontana che entra ovunque, avere addosso gli spifferi, spettacolare. Completo il tutto con l'allergia alla lana.
Faccio il conto alla rovescia da aprile a ottobre in attesa del freddo. Esulto quando arriva la bolletta del gas.
Il calcio, sport mai praticato purtroppo! ma cosa di più bello che guardare 22 persone che giocano? si divertono e guadagnano anche.
Forse un po' di invidia?
Meno male che alla tv c'è sempre una partita.
Meno male che si possono registrare e guardare anche in un secondo momento (quando vado a dormire)
Però siccome sono santa permetto sempre di guardare le trasferte del campionato in diretta.
 

Simo98

Giardinauta Senior
Mi aggiungo alla schiera di coloro che amano l'inverno anche se negli ultimi anni in modo un po meno entusiastico. Pero' continuo a preferirlo all'estate quando il caldo smorza ogni mia energia...mi reputo una che va in letargo al contrario nel senso che in estate tendo a "sopravvivere" mentre in inverno sono piu' brillante e frizzantina.
Fede calcistica non pervenuta infatti e' uno sport che ignoro (butto un occhio solo quando gioca la nazionale e ultimamente poco anche in quelle occasioni).

idem... come fortunatamente tutti in famiglia...


Il tifo (quello sano, che inizia con la partita e finisce al termine della stessa) ti dà emozioni che difficilmente provi in altri modi. Non perforza calcistico, ma sport in generale :D
Senza considerare poi come può unire migliaia o milioni di persone, diverse tra loro e nelle loro idee...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Il tifo (quello sano, che inizia con la partita e finisce al termine della stessa) ti dà emozioni che difficilmente provi in altri modi. Non perforza calcistico, ma sport in generale :D

lo escludo.. che certe emozioni te le possa dare solo il tifo (sano)

Senza considerare poi come può unire migliaia o milioni di persone, diverse tra loro e nelle loro idee...

vero, ma vale anche per migliaia di altre cose

secondo me vale come una qualsiasi altra passione anche non sportiva
 

danielep

Florello Senior
Amo l'inverno tanto quanto amo il calcio.
Mi entusiasma l'imbacuccarmi per uscire, peccato che i miti inverni liguri sono pieni di tramontana che entra ovunque, avere addosso gli spifferi, spettacolare. Completo il tutto con l'allergia alla lana.
Faccio il conto alla rovescia da aprile a ottobre in attesa del freddo. Esulto quando arriva la bolletta del gas.
Il calcio, sport mai praticato purtroppo! ma cosa di più bello che guardare 22 persone che giocano? si divertono e guadagnano anche.
Forse un po' di invidia?
Meno male che alla tv c'è sempre una partita.
Meno male che si possono registrare e guardare anche in un secondo momento (quando vado a dormire)
Però siccome sono santa permetto sempre di guardare le trasferte del campionato in diretta.
Una sottile ironia?????
 

monikk64

Fiorin Florello
Il tifo (quello sano, che inizia con la partita e finisce al termine della stessa) ti dà emozioni che difficilmente provi in altri modi. Non perforza calcistico, ma sport in generale :D
Senza considerare poi come può unire migliaia o milioni di persone, diverse tra loro e nelle loro idee...
Come è logico che sia...
L'istinto guerriero è innato, nell'essere umano.
E in questi tempi in cui di lotte fisiche non se ne fanno più, non sono più socialmente accettate nemmeno le scazzottate tra più o meno amici, lo sport resta l'unica possibilità di convogliare certe energie ataviche in maniera accettabile....
Quindi capisco bene l'emozione che difficilmente si prova in altri modi.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto