• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

monikk64

Fiorin Florello
corso veloce per Tchaddi del forum

se dici di conoscere il punto croce ma non sai cosa sia la tela aida, NON conosci il punto croce :D che poi puoi farlo su ogni tela ma quella ha già la trama da punto croce,

miele.. cubetto di ghiaccio.... c'è tutto il manuale di quelle cose che dici di voler assolutamente fare....... finchè non sei tu a dover pulire .. ecco

perchè nel film saltano di paripasso il capitolo "chi farà mai le pulizie???"

ecco

e adesso vado in palestra vah.... a vedere che esercizi perversi s'inventa la tipa ..

:ciao:
Sì, però, Spulky, mi fai crollare tutta la poesia, eh.... (se poesia vogliamo chiamarla...) dopo si può anche fare, la pulizia, magari canticchiando......
Quoto la macedonia di Tchaddo.....

Comunque, tutti a rivedere il film, possibile che i calzettoni di Kim Basinger me li ricordi solo io???????
In fondo da quelli spuntavano gambe notevoli.......

Simo98

Giardinauta Senior
Opinione non richiesta ma leggo troppa poca disperazione per l'approssimarsi dell'inverno :ROFLMAO:
Il freddo piace solo a chi vive da Napoli in giù e sulla costa (e i suoi inverni sono le nostre primavera) o a chi passa le giornate sotto le coperte guardando neftlix
O chi vende alberi di natale
:laugh:

Amy

Guru Giardinauta
io faccio parte dei contenti:
se arriva l'inverno il mio umore, che segue il tempo, si stabilizza e io mi abituo a lavorare con un certo stato d'animo e la mia vita va avanti meglio;
se arriva il freddo le piante entreranno nel riposo vegetativo che è loro necessario per stare bene;
se piove e nevica, forse, non ci sarà siccità durante l'estate, i contadini non annaffieranno di notte per limitare l'evaporazione, le piante non ne saranno stressate dalla mancanza di acqua;
se non ci sarà siccità anche per quest'anno avremo da mangiare ...

questo pensiero mi accompagna da quando la mia vivaista ha considerato che il cambiamento climatico avrebbe portato con i decenni a grandi difficoltà per le piante e ha detto: "cosa mangeremo?"

se arriva l'inverno, non quello farlocco degli ultimi anni, io mi sentirò rassicurata che 'va tutto bene' ... come quando ero bambina ...
e ci crederò almeno per qualche momento!

tartina

Master Florello
a me piace l'inverno, perchè comincio a fare il conto alla rovescia per il ritorno della primavera...
perchè come le piante vado a riposo e non mi preoccupo più per le cose che non vanno, è un periodo sabbatico...
perchè d'inverno compio gli anni, e mi regalo/regalano tante piante...

monikk64

Fiorin Florello
Opinione non richiesta ma leggo troppa poca disperazione per l'approssimarsi dell'inverno :ROFLMAO:
Il freddo piace solo a chi vive da Napoli in giù e sulla costa (e i suoi inverni sono le nostre primavera) o a chi passa le giornate sotto le coperte guardando neftlix
A me piace l' inverno.....
Imbacuccarmi bene, sentire il freddo che morde le guance, vedere il ghiaccio scintillante ovunque, la neve, il cielo di un blu come non vedi in nessuna altra stagione........ ❤️❤️❤️❤️❤️
Io amo l'inverno!!!!!!!

Tchaddo

Florello
Anche a me l'inverno piace... Preferisco il freddo al caldo. Lo tollero molto meglio e lo si può contrastare, a differenza del torrido contro il quale non si può fare niente. E le atmosfere natalizie sono bellissime (pur non amando particolarmente il natale)... E la neve, andare a sciare! Dai è bello anche l'inverno... Tutte le stagioni, a modo loro, sono belle!

Simo98

Giardinauta Senior
Anche a me l'inverno piace... Preferisco il freddo al caldo. Lo tollero molto meglio e lo si può contrastare,

Tipo uscire di casa come delle palle di vestiti? :ROFLMAO:
Comunque c'è freddo e freddo...
Gli inverni secchi e assolati, oppure gli inverni con temperature come in Liguria o sul litorale toscano sono una cosa (per non parlare appunto del sud Italia), ma tutt'altro quello in pianura padana con il cielo costantemente coperto, la nebbia, il gelo ogni mattina e il parabrezza delle auto ghiacciato, non so come facciate a sopportarlo :laugh:
Per non parlare di parti del resto d'Europa dove ha iniziato a far freddo un mese fa e finirà un mese dopo...

cri1401

Florello Senior
A me l'inverno non dispiace, come dice @Tchaddo con il freddo ti vesti mentre con il caldo non c'è rimedio.
Per il resto a me piace la primavera: quella via di mezzo dove se mi asciugo i capelli non faccio la sauna, vai in giro con una giacca non per forza stile omino Michelin e posso lasciare fuori le piante.

danielep

Florello Senior
Ecco, ti hanno riposto, controargomentandoti. Non aggiungo altro ma condivido in pieno. E te lo dice uno che ha vissuto in Norvegia, dove gli inverni erano inverni:tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Come vedi, non tutti la pensano allo stesso modo; devi fartene una ragione;)

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
ieri mi son detto: sta arrivando il freddo, quasi quasi nel pomeriggio mi vado a chiudere in un pub.
Poi un' amica, di origini meridionali, mi è venuta a trovare x il pranzo "accompagnata" da una pastiera fatta con le sue mani......manca la foto perchè l' oggetto è stato subito aggredito, intendo la pastiera, non mi sono dato una regolata e ciò mi ha permesso di saltare la cena :sick:

danielep

Florello Senior
ieri mi son detto: sta arrivando il freddo, quasi quasi nel pomeriggio mi vado a chiudere in un pub.
Poi un' amica, di origini meridionali, mi è venuta a trovare x il pranzo "accompagnata" da una pastiera fatta con le sue mani......manca la foto perchè l' oggetto è stato subito aggredito, intendo la pastiera, non mi sono dato una regolata e ciò mi ha permesso di saltare la cena :sick:
Il Peppe che fino a qualche tempo fa sarebbe zompato sull' amica, per rifocillarsi poi sulla pastiera, dov'è andato???:rolleyes:
O ha cambiato indole o è diventato troppo cavaliere...:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

parsifal

Maestro Giardinauta
Anch'io adoro tutte le stagioni in ogni loro particolarità e sfaccettature.
Da noi l'inverno non è mai freddissimo, ma l'estate è caldissima.
Preferisco la primavera perché è il momento della rinascita, quel momento dove resti incantato dai colori della natura.
Il clima è ormai cambiato e non si riesce a capire in che periodo ci troviamo e questo è un esempio....

IMG_20211125_140119_copy_400x800.jpg
Ora vado a preparare un buon caffè con la moka e prendo dei biscotti al cioccolato.
Buona giornata a tutti :ciao:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Buongiorno :)

Con o senza treccia?
capello non adatto alla treccia (corto)

Tipo uscire di casa come delle palle di vestiti? :ROFLMAO:
Comunque c'è freddo e freddo...
Gli inverni secchi e assolati, oppure gli inverni con temperature come in Liguria o sul litorale toscano sono una cosa (per non parlare appunto del sud Italia), ma tutt'altro quello in pianura padana con il cielo costantemente coperto, la nebbia, il gelo ogni mattina e il parabrezza delle auto ghiacciato, non so come facciate a sopportarlo :laugh:
Per non parlare di parti del resto d'Europa dove ha iniziato a far freddo un mese fa e finirà un mese dopo...
io adoro l'inverno come tutte le stagioni, il troppo stroppia quindi è bene che ogni tanto cambino :)

ma vuoi mettere la romanticherica della camporella con la nebbia ...
lo strato di nebbia sui campi la mattina quanto punta il sole e non sai se riuscirà a vincerla
il freddo persistente ma bellissimo di quando la brina cerca di sciogliersi ma non ci riesce entro sera e la notte si aggiunge quella nuova.. il perodo del "i brocc a vegnan gross" i rami si ingrossano ricoperti dal gelo

galaverna
gelicisio
e tutte le altre manifestazioni di ghiaccio

con la nebbia senza nebbia

no decisamente non va bene!!! ti mancano i fondamentali !!

e poi come ha detto monikk il bello si essere una palla di vestiti col naso fuori e le guance che sentono il gelo dell'aria.....

in queste mattine di nebbia tra una pioggia e l'altra ammiro estasiata la fase in cui ci sono gli strati nebbiosi.. niente foto che li ammiro dalla camera e il cell sta giù ....

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello

io adoro l'inverno come tutte le stagioni, il troppo stroppia quindi è bene che ogni tanto cambino :)

lo strato di nebbia sui campi la mattina quanto punta il sole e non sai se riuscirà a vincerla
il freddo persistente ma bellissimo di quando la brina cerca di sciogliersi ma non ci riesce entro sera e la notte si aggiunge quella nuova.. il perodo del "i brocc a vegnan gross" i rami si ingrossano ricoperti dal gelo

galaverna
gelicisio

e poi come ha detto monikk il bello si essere una palla di vestiti col naso fuori e le guance che sentono il gelo dell'aria.....

in queste mattine di nebbia tra una pioggia e l'altra ammiro estasiata la fase in cui ci sono gli strati nebbiosi.. niente foto che li ammiro dalla camera e il cell sta giù ....

Basta che se li faccia crescere i capelli...comunque grazie!
Buongiorno!

miciajulie

Fiorin Florello

galaverna
gelicisio

eh... diciamo che la camporella con la nebbia per ragioni anagrafiche ho cominciato a evitarla. dici che ho perso, con essa, anche il romanticismo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto