• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tartina

Master Florello
0re 0:15
Buonanotte a tutti, stanotte per non farci mancare nulla abbiamo la zanzara notturna che non ci fa dormire.
I tentativi di cercarla sono stati inutili, e ho dovuto mettere il cortisone sulle punture.
Credo che andrò a dormire in macchina, mi sa che mi conviene.

Buon 1° Novembre a tutti.
l'autan è meglio del cortisone, no?

laurafr66

Apprendista Florello
ieri sera sono passati tre gruppi di bimbi per il dolcetto o scherzetto ed ero per fortuna bene attrezzata. Oggi cerco di capire perchè l'aspirapolvere (nuovo) non funziona più :rolleyes: e poi inizio con il lavoro a maglia.
Fuori è brutto ma non piove e non fa per niente freddo (10 gradi). In questa stagione andavamo spesso sottozero e comparivano anche i primi fiocchi di neve. Quest'anno nulla di tutto ciò.

D

Davide N.

Guest
Entrambi, se Dio vorrà.
È facile dirlo, ma... diciamo che se ti butti nel settore del giardinaggio poi diventa difficile tornare alla ricerca scientifica... mentre il contrario potrai sempre farlo, anche in parallelo.
Non so fin dove cerchi ma... Parli altre lingue? Hai già cercato anche all'estero?
Se no forse potresti anche aprire un piccolo commercio di piccole piante, mi pare che almeno un terreno tu ce l'abbia... è una risorsa che non tutti hanno.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno!
Oggi nonostante il cielo grigio ho iniziato a mettere la terrazza in "modalità inverno":
tolto i pomodorini e il basilico che ormai non facevano più nulla, potato una kalanchoe che ormai stava debordando e la tradescantia, spostato il possibile sotto la tettoia. Poi, non so se ho fatto bene, ho tolto dalla fioriera i bulbi di gladiolo e quelli di zephyrantes robusta (anche se avevano ancora le foglie verdi) ripeto, forse ho sbagliato ma temevo che con le piogge dei prossimi giorni potessero marcire. La prossima primavera conto di metterli in piena terra e nn spostarli più succeda quel che succeda...tra l'altro gli zephyrantes si sono moltiplicati come se nn ci fosse un domani...

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno!
Oggi nonostante il cielo grigio ho iniziato a mettere la terrazza in "modalità inverno":
tolto i pomodorini e il basilico che ormai non facevano più nulla, potato una kalanchoe che ormai stava debordando e la tradescantia, spostato il possibile sotto la tettoia. Poi, non so se ho fatto bene, ho tolto dalla fioriera i bulbi di gladiolo e quelli di zephyrantes robusta (anche se avevano ancora le foglie verdi) ripeto, forse ho sbagliato ma temevo che con le piogge dei prossimi giorni potessero marcire. La prossima primavera conto di metterli in piena terra e nn spostarli più succeda quel che succeda...tra l'altro gli zephyrantes si sono moltiplicati come se nn ci fosse un domani...
Errore! Passi per i gladio ma gli zephyranthes se ne sbattono di pioggia e freddo.

peppeorchid

Apprendista Florello
0re 0:15
Buonanotte a tutti, stanotte per non farci mancare nulla abbiamo la zanzara notturna che non ci fa dormire.
I tentativi di cercarla sono stati inutili, e ho dovuto mettere il cortisone sulle punture.
Credo che andrò a dormire in macchina, mi sa che mi conviene.

Buon 1° Novembre a tutti.
hai provato con una trappolina elettrica ?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Cambiato termostato della serra.. adesso controllo mezzo app invece che con i termometri satellite

:tupitupi: :tupitupi:

è iniziata ufficialmente la stagione delle mangiate!!
oggi sarebbe giornata della prima caseula… noi abbiamo optato per il risotto con l’ossobuco, che le verze non sono ancora brinate
ma non ci vorrà molto… non per le brinate, ma perchè la si mangi anche a casa mia :ROFLMAO:

Ultima modifica:

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno a tutti

c'era la possibilità di fare il ponte prima dei santi o dopo..visto come cadeva la festa
deduco dal silenzio quasi assoluto che c'è in strada oggi, che abbiano deciso in gran parte di farlo dopo
mi stavo anche chiedendo se la gente sarebbe andata via qualche giorno..

direi di si .. :)

è una bella settimana

30 lunedì 31 venerdi/sabato (dopo le 17 era sabato) 1 domenica 2 venerdì :D 3 sabato 4 sabato 5domenica

la prossima sarà molto pesante!!

oggi giornata uggiosa, pioggia sottile, di quelle che "non piove tanto" ma ti bagni completamente in 10 metri

D

Davide N.

Guest
Buongiorno,
stamattina ho perso le staffe. Sono andato al lavoro convinto di tornarmene subito a casa, ma i capi volevano inviarmi a lavorare fuori come al solito. Così ho detto no, oggi non lavoro e son tornato a casa lo stesso incazzato nero.
Ad un certo punto, quando i meteorologi prevedono 30mm di pioggia sull'arco della giornata, in giardino non si deve lavorare, punto, e gli impiegati non devono farsi trattare come bestiame alla mercè dei loro padroni. I colleghi sono andati lo stesso ma a quanto pare dopo poco sono stati rinviati a casa. I capoccia li aspetto al varco, se necessario.

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno,
stamattina ho perso le staffe. Sono andato al lavoro convinto di tornarmene subito a casa, ma i capi volevano inviarmi a lavorare fuori come al solito. Così ho detto no, oggi non lavoro e son tornato a casa lo stesso incazzato nero.
Ad un certo punto, quando i meteorologi prevedono 30mm di pioggia sull'arco della giornata, in giardino non si deve lavorare, punto, e gli impiegati non devono farsi trattare come bestiame alla mercè dei loro padroni. I colleghi sono andati lo stesso ma a quanto pare dopo poco sono stati rinviati a casa. I capoccia li aspetto al varco, se necessario.
Hai fatto benissimo. Aspetta i capi al varco con una pesante clava in mano.

D

Davide N.

Guest
Haha la clava sarebbe divertente, ma sindacato, ispettorato del lavoro, commissione paritetica, SECO, assicurazione infortuni e protezione giuridica personale hanno tutti avuto mie notizie... giusto per giocare d'anticipo. Vedremo domani cosa succede ma sono pronto.

Spulky

Membro dello Staff
Buongiorno,
magari non credevano alle previsioni

alla fine non è che i tuoi colleghi abbiano lavorato come bestiame, essendosi messo a piovere sono rientrati
hanno perso più tempo e basta, quindi boh, avevi ragione sul tempo, ma non la vedo estrema come la vedi tu, tanto da tornarsene a casa in divergenza con le indicazioni dei referenti, poi magari è solo questione di come si dicono le cose

spesso e volentieri le previsioni non ci azzeccano

anche qui era prevista acqua e ci hanno azzeccato, per portare il cane a fare il tagliando mi sono lavata!!!, solo per fare i tragitti ufficio auto - auto ambulatorio e viceversa!
la cucciola pesa 38.5 kg!!!

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Io ... niente ponte canonicamente parlando ... ieri primo pomeriggio (alle 13) "passeggiatina" montano-lacustre partiti con la nostra vecchietta (la Titty la macchina) fatti c/a 220km ... mangiucchiata in trattoria, una cioccolata calda con pasterella tra qualche borgo medievale e l'altro ...così tanto per fare un giretto tornati a casa per le 20 giusto in tempo per non prendere manco na goccia di pioggia ... ma in montagna ci stava davvero tanto frescolino (6/7°)
Dalle 20,30 di ieri sera pioggia ...e ad ora non ha mai smesso ...
Quindi giornatina fresca umido-uggiosa da passare sul divano ...ma in ottima compagnia...
20231102_143919_copy_600x800.jpg

miciajulie

Fiorin Florello
e piove... e tira vento... però stamattina svettavano il senz'altro ultimo fiore di echinopsis rosa e suppongo anche l'ultimo di zephyrantes bianco. sono sotto l'acqua tutti fieri, solo fradici. ma contenti di avercela fatta. evvai
----
fatto giro per acquisti, un mouse e una stampante. disastro assoluto, a uno manca un pezzo, all'altra, anche se consigliatami dal commesso come idonea per le mie necessità (cavo da collegarsi al pc), mancava la possibilità del suddetto collegamento. giornata un po' così. vabbè. un pat pat agli arrabbiatissimi, ai colpiti dal maltempo.... beh a tutti praticamente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto