• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

*Lorely*

Giardinauta Senior
Buongiorno,
Qui invece giornata bigia grigia e si prepara x la pioggia di domani...
Oggi ho viaggiato ancora un pò con l'ora vecchia, giro in campagna a prendere i crisantemi che quest'anno son scarsi perchè in primavera non li ho potuti curare a dovere...però avevo il caco in pieno foliage
20231029_155301.jpg

cmr

Maestro Giardinauta
Ieri passeggiata romana su Via Appia Nuova. Uno degli aspetti giocosi che a molti sfugge è il potere evocativo di questa città: camminare lungo una via e immaginare cosa era prima o chi avesse percorso prima di te quella strada. Passeggiando per Via Appia Nuova si ‘vince facile’ perché basta ricordare la Via Appia Antica, la Regina Viarum di tutte le strade, che corre parallela a qualche centinaio di metri da questa. Lungo questa giovane nuova arteria, vengono in mente i carretti dei contadini che al mattino presto, scendendo dai Castelli Romani, inondavano Roma col loro vino e con gli ortaggi e prelibatezze di prima qualità: un mondo rurale, genuino, scomparso o che, comunque, non se la passa tanto bene! E ancora, guardando nelle vie laterali, tra i brutti palazzoni degli anni ’60, scoprire rari villini dell' '800 appartenuti a chissà quale nobiltà romana. Poi, con l’animo fermo ancora ai primi del ‘900, provi a chiudere gli occhi: lo stridio gracchiante e continuo dei pappagalli che hanno invaso le alberature comunali, il rumore del traffico, gli odori acidi di rifiuti e urina provenienti da chissà dove e magicamente ti trovi a pensare a una bidonville degradata in provincia di Calcutta. Roma è veramente una città magica!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Roma vista tantissimi anni fa!!!
ho un ricordo un po' fumevole.. nebbiosetto..
l'anno dei mondiali dell'82, durante i mondiali

tartina

Master Florello
ieri sera vento così forte che a camminare controvento nella solita passeggiata, 2 km son sembrati 4, son rientrata stanca morta, per fortuna che almeno era vento caldo...
poi più tardi acqua a catinelle che mi ha fatto saltare il satellite, e si è persino infiltrata in un punto del tetto...
stamattina però c'è già un bellissimo sole... più tardi pianterò i miei anemoni nuovi :tupitupi:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto