• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bla bla Pub 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cri1401

Florello Senior
Buongiorno a tutti :)
da noi le giornate continuano con temperature anomale e principalmente calde tantè che domenica scorsa si poteva ancora andare al mare :cool:
Ieri vento forte di scirocco ma ci si aspetta temporale nel pomeriggio.
Buon fine settimana :ciao:
Anche qui sole caldo ma arietta fresca. Sto pulendo la veranda in previsione della transumanza delle mie piante che credo farò dopo i Santi, tanto vado via, e non sono previste gelate.
Spero il bel tempo duri anche domani, vorrei fare un giretto al mercatino dell'antiquariato: trovo che in primavera e autunno siano più belli.

tartina

Master Florello
ieri sera scroscio d'acqua improvviso, durato si e no 2 minuti, ma ancora un pò e mi vola una delle serre, con già la copertura che ha fatto da vela, in mezzo al giardino, si è fermata contro una colonna del portico... e l'acqua è arrivata fino quasi alle finestre, e sì che il mio portico è bello profondo circa 3 metri...

ora c'è il sole che va e viene... ho zavorrato la serra con quasi tutti i vasi, spero che bastino nell'eventualità che ripeta mentr enon ci sono... nel pomeriggio faccio la nonna!!!

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ieri sera scroscio d'acqua improvviso, durato si e no 2 minuti, ma ancora un pò e mi vola una delle serre, con già la copertura che ha fatto da vela, in mezzo al giardino, si è fermata contro una colonna del portico... e l'acqua è arrivata fino quasi alle finestre, e sì che il mio portico è bello profondo circa 3 metri...

ora c'è il sole che va e viene... ho zavorrato la serra con quasi tutti i vasi, spero che bastino nell'eventualità che ripeta mentr enon ci sono... nel pomeriggio faccio la nonna!!!
Meno male che la serra era vuota.
I trabattelli e i teli fanno ridere: ci vogliono i pali in ferro, zanche, mensole e vetri veri come ha fatto @cri1401

cri1401

Florello Senior
I trabattelli e i teli fanno ridere: ci vogliono i pali in ferro, zanche, mensole e vetri veri come ha fatto @cri1401
ma la mia è una veranda ancorata ad una casa che c'entra.
Le uniche serre che tengono sono quelle di una certa dimensione e ancorate a terra con il calcestruzzo ma lei mica può fare una cosa del genere.
E poi contro il vento non ce nylon che tenga, ne sanno qualcosa i miei.

Ultima modifica:

laurafr66

Apprendista Florello
qui siamo abbastanza in linea con le normali temperature autunnali. Oggi c'è molto vento, gli alberi sono stupendi, non piove per ora e ci sono 12 gradi.

L'avevo scritto tipo 8 ore fa e non l'avevo postato.

Ultima modifica:

tartina

Master Florello
ma la mia è una veranda ancorata ad una casa che c'entra.
Le uniche serre che tengono sono quelle di una certa dimensione e ancorate a terra con il calcestruzzo ma lei mica può fare una cosa del genere.
E poi contro il vento non ce nylon che tenga, ne sanno qualcosa i miei.
comunque finora, una volta piene e chiuse, non ho mai avuto problemi, diventano molto pesanti, ci vorrebbe una tromba d'aria...

MIZZO

Giardinauta Senior
oggi ha fatto 4 gocce, dispari e adesso h.22 35 ci sono 22 gradi , percepiti...troppi

Ultima modifica:

peppeorchid

Apprendista Florello
Come fai a capire che era un lupo e non un cane????:oops::oops::oops:
Bulletta, penso dal pelo dell'animale che si è mangiato e ha digerito e poi ....
Poi Peppe già ci ha raccontato degli ululati fuori da casa.
le fatte dei lupi si riconoscono, come scrive Simone, dal contenuto di pelo, normalmente di cinghiale o capriolo.....come si vede dalla foto, poi cani è da tempo che non ne vedo nè randagi nè al guinzaglio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto